la maionese?quale blasfemia inaudita?! ma sai come fanno la maionese preconfezionata? da quando ho letto un testo qui su internet ogni volta che la vedo mi viene da vomitare! se proprio vuoi metterla fattela in casa che è facilissimo!
la maionese?quale blasfemia inaudita?! ma sai come fanno la maionese preconfezionata? da quando ho letto un testo qui su internet ogni volta che la vedo mi viene da vomitare! se proprio vuoi metterla fattela in casa che è facilissimo!
...splendido, la maionese fatta in casa! Ma quando ho tentato di farla, nel frullatore, con la ricetta del bimby, aveva sapore di olio. Come si faaaa...? Però in poco tempo, e quanto dura nel frigo? Grazie.
L'obiettivo di aggiungere 20 kili non è certo previsto a breve termine, in un anno o due, ma in 5-6 si. Cmq, vista la sollevazione popolare, aggiungerò un pasto al programma, e con ciò ho teso la corda al limite delle mie possibilità.
Non ho intenzione di "giocare" sporco, tradendo i miei "puri" ideali - cioè mangiando cocacola big mac e patatine (forse però la ciccolata si) - ma pazienza, dopotutto, proprio in questo forum qualcuno diceva che "successo viene prima di sudore solo nel dizionario".
Sacrificherò il mio obiettivo per la "pulizia" del mio corpo...
La prima cosa che devi fare è muovere l'ago della bilancia. Appena si muove, sei in ipercalorica. Puoi farlo con i big mac o con del cibo "pulito".
E' cioè facile far salire le calorie con i grassi, un po' più difficile con i carbo ad alto indice glicemico, ancora più difficile con i carbo a basso indice glicemico.
Prova a vedere quanti gr di ceci ti devi far fuori per fare 100gr di carbo rispetto ai gr della pasta o del riso.
Oltre a quello, come ti alleni?
Non è che devi farti 2gr al giorno di pro PER FORZA, ma è chiaro che le proteine ti servono. Anche qui, devi essere graduale.
Il punto è che mangiare roba pulita implica mangiarne tanta. Perchè se vuoi pro senza grassi non ti basta la carne rossa, ma devi mangiare il tonno o il salmone. E 20 gr di pro dal tonno sono 100gr circa, un etto. Pensa a mangiare il tonno tutti giorni. Bleah...
Ma è assolutamente inutile che inizi a prendere integratori vari se non ti fai una coscienza alimentare, se non provi prima con il cibo.
E' tutto qui. Non devi mangiare come un porco. Devi mangiare DI PIU', fino a che l'ago non si muove.
Complimenti per la dialettica. Il Forum non può che trarne benefici.
Fatta questa doveros-noios-surrettizia captatio benevolentis, la cosa che posso consigliarti è la seguente:
1. Non è scritto da alcuna parte che DEVI per forza (pleonastico ma rafforzativo) fare molti più di tre pasti al giorno. Il problema nasce quando devi introdurre un numero di Kcal superiore a 3500-4000 die. Il tuo apparato digerente griderà vendetta se mangi su tre pasti.
2. Vedo una quota lieve di grassi insaturi. Eppure per il nostro corpo sono essenziali. Li devi introdurre.
3. i carboidrati non sono essenziali. Tuttavia ci sono due strade per arrivare ad una quota calorica appropriata: o assumi craboidrati o assumi grassi. La quota proteica fissala ad un livello per te corretto (i 2 gr. al Kg. di peso o di LBM, anche in questo caso, non sono scolpiti nelle "tavole della legge di un BBer".
4. Se vuoi crescere le Kcal introitate, come diceva Paolo, dovranno essere superiori al tuo fabbisogno. Viceversa non crescerai di un grammo. E sarà frustrante, poiché, dopo qualche mese di strenua attività in palestra, ti domanderai perché non metterai massa...
5. Occorre un occhio di attenzione anche ai micronutrienti ed alle fibre.
ciao
un primo passo potrebbe essere
almeno 100g di riso + 250 di nasello o merluzzo + un cucchiaio di olio d'oliva
il tutto nelle 3 volte al giorno che consideri come pasti principali
se fai colazione alle 8:30 hai sicuramente 10 minuti per cuocere il tutto
come spuntino un panino con burro d'arachidi e a parte un tonno in scatola (150g)
bevi 1 litro di latte sparso nella giornata
poi inizi a ricamarci intorno aggiungendo verdura, frutta, fonti di grassi buoni
se ce la fai cerca di mangiare e di evitare le aggiunte (integratori gainer ecc ecc)
allenati pesante con "poche stronzate"(cioè esercizietti di complemento) ma questo è piu un mio gusto personale
ciao e buon appetito
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie circle69 per i consigli, e ovviamente grazie ironpaolo per l'impegnato orientamento vocazionale gratuitamente dispensato. Però kuzzo un pò di ragione ce l'ha, non è che abbia le idee chiare su quanto detto..., mi appresto quindi a rileggere con calma tutto e, soprattutto, a darmi più alla pratica che alla grammatica: fra qualche tempo saprò dirvi se come quando e quanto l'ago della bilancia si muove in base alla mia organizzazione.
In parlamento al centro ci sono i titubanti, a un estremo gli animalisti e all'altro estremo gli umanoidi. La "politica" non è "la politica": c'è la politica di destra, di sinistra e di centro; così è per ogni corrente culturale e, in particolare, col vegetarianesimo: i centristi ammettono il latte e le uova, gli estremisti di sinistra campano d'erba e di frutti, e gli estremisti di destra ammettono una sola forma di "carne", quella del pesce. Dopotutto, l'unica forma di alternativa alla carne rossa è la carne bianca, ma per "carne bianca" tradizionalmente s'intende il pollo, per questo un "vegetariano" che mangia pesce può ancora dirsi "vegetariano". D'altra parte nel mio caso non potrebbe essere altrimenti, giacchè è da balocchi voler costruire muscoli a suon di pasta e fagioli!! Così la pensa anche Stuart Mcrobert, costretto a rinunciare in parte al suo adolescenziale integralismo vegetarianista quando si aprirono i suoi occhi sul valore ricostituente delle uova e, poi, del pesce.
Con quest'ultima citazione ho risposto indirettamente al tua domanda, ironpaolo, sul metodo di allenamento; è, appunto, quello di Oltre Brawn!
Ho già compilato le mie due schede perpetue, da alternare, fra qualche mese vediamo che spunta!!
Ciao!![]()
Il senso dei nostri post era:
* per crescere devi ingoiare tante Kcalorie;
* è facile ingoiare tante Kcalorie con le schifezze tipo mac;
* ma un body builder non può mangiare queste cose;
* di conseguenza mangiando sano (o "pulito") è difficilissimo ingoiare tante Kcalorie.
Nessuno ha scritto di mangiare robe del mac insomma, non sia mai detto!!!
Inoltre, Teknou, l'uomo intrattiene un rapporto più intimo coi bovini perchè condivide con essi la medesima natura (sono entrambi mammiferi). Cibarsi dei loro occhi è più "sacrilego" che cibarsi degli occhi di un merluzzo; ne "l'avvocato del diavolo" - ad esempio - un tale riesce a far zittire un altro tale facendo riti vodoo con una lingua di pecora. Se provi anche tu a farne qualcuno, sono certo che avrai più successo che se utilizzassi lingue di serpente.
Un altro argomento a favore della non equivalenza della carne di pesce con la carne di maiale, è che Gesù scelse di moltiplicare pesci anzichè maiali, eppure avrebbe potuto fare anche quello, cioè moltiplicare pani, pesci e coscette di maiale. Quell'episodio si può perciò interpretare anche nel senso seguente: fra le bistecche e i pesci, è più sano dare da mangiare ai figli dell'uomo pesci.
I pesci, infine, non hanno bocca per lamentarsi come gli agnelli, ma non hanno neppure un cervello sviluppato come quello degli agnelli per dolersene allo stesso modo.
Aloha!
Boh, io però sarò cocciuto, scemo, duro di comprendonio o ignorante.
Però se uno mi dice "sono vegetariano" io allora penso che non mangia carne, pesce,uova cioè tutti i cibi diciamo così direttamente "animali".
Se inizia a mangiare pesce e prosciutto e carne bianca allora non è vegetariano. E' qualcos'altro.
Sarebbe come se io dico "faccio il ciclista" e poi giro col bilico. Non sono un ciclista ma un autotrasportatore.
Scusami francescosecond, nulla di personale.
Premetto che non sono vegan o vegetariano e preferisco il pesce pure io.
Gli episodi biblici ed i riti voodoo mi fanno sorridere più che riflettere (specie quelli biblici)
E' evidente che le motivazioni che ti portano a definirti "vegetariano", il salutismo, anche se da dimostrare appieno, sono diverse da quelle della maggior parte dei vegetariani, cioè l'etica, anche quella da dimostrare, di non nuocere agli altri esseri viventi in generale, che abbiano un cervello grande o piccolo, una gran autocoscienza di sè o meno, poco importa.
Semplicemente stiamo usando la stessa parola per definire 2 cosa diverse.
A me non dà nessun fastidio, ci mancherebbe, ma se provassi ad argomentare le tue idee in un forum di vegetariani vorrei vedere cosa ne uscirebbe
Segnalibri