beh a letto alle 23 zero zero ci voglio andare, ma non per esigenze muscolari, solo per vacua disciplina interiore.
Non ho capito la seguente frase: "Mangiare pulito ti porta ad essere asciutto, ma mangiare pulito E tanto è tutto un'altro film". Cosa intendi per mangiare "pulito"?
Questo dunque il responso definitivo: nonostante il mio bellissimo programma nutrizionale, bisogna mettere in conto di modificarlo in base ai risultati. Concedimi però di sapere se è meglio programmare for ever 4 pasti al giorno o di più per sostenere gli 80kg teorici e cmq salvaguardare al meglio ogni progresso in palestra. Se dite che è drammaticamente impossibile con solo 4 pasti ottenere ciò, allora vedo di cambiare, ma se dite che "è meglio ma non assolutamente necessario" fare 5 o sei pasti al giorno, allora non cambio, perchè un'ulteriore pausa mangereccia giornaliera sarebbe per il mio stile di vita insopportabile causa di ulteriore stress giornaliero.
Quando dici che non è per niente simpatico mangiare per diventare più grossi, intendi dire che bisogna mettere in conto di mangiare anche con la nausea?
Vabò, capisco l'amore per le bistecche e l'insofferenza per gli impalpabili effluvi astrologici in un forum di body builders, ma per quanto la macchina-corpo vada a benzina-calorie, non bisogna ricordare che il corpo è anche un "antenna" e che, quindi, possono esistere "onde" di interferenza sui delicati meccanismi di funzionamento della "macchina" biologica? Dopotutto, come dici tu, tutto è "energia"! La scienza è bella buona e brava, senza essere onniscente.
L'ultimo problema veramente preoccupante è il reperimento natural di 2gr/kg m.c. al giorno. Avendo facilmente programmato, anche dal punto di vista economico, i 50gr. di pt quotidiani, senza ingoiare capri e cammelli non potrò raggiungere i 120gr da voi raccomandati all'inizio per crescere, e tantomeno i 160gr/day per sostenere i sognati 80kg di massa corporea. Che dire? Convertirmi al cannibalismo? Forse introdurrò un polletto... ma anche di questo non ne sono certo... vabuò, vediamo come và... come dice Ironpaul: "ad ogni giorno basti la sua pena".
Thankssss![]()
Segnalibri