Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
ciao, con il 95% è impossibile fare 6x1, a meno di nn prendersi una pausa caffè tra una serie e l'altra
considera che il 95% è un peso che ti consente di fare praticamente una sola ripetizione, nn differisce molto dal massimale
Ciao somoja mi sono confuso, è vero il 95% è tantino

...cmq sia per le singole sarebbe opportuno riposarsi tra una serie e l'altra quanto normalmente si riposa tra una serie e l'altra nei cicli di forza ovvero sui 3 minuti?
se vuoi aumentare la forza massimale nn puoi fare solo singole e nn puoi lavorare da subito e a cedimento con carichi oltre il 90%
imposta una progressione come ti pare che in 3-4 settimane ti porti a fare delle singole simil-massimali
Io in questo ciclo non ho iniziato con le singole, ma con un 5x5, poi la settimana successiva 5x4 poi x3 e adesso chiaramente aumentando il carico vorrei provare anche le singole per dare ancor di + enfasi alla forza.
chiaramente se nn sei un atleta avanzato nn hai bisogno di seguirla alla lettera ma rappresenta comunque un valido supporto.
diciamo che dopo 7 anni e mezzo di allenamento con i pesi non mi ritengo proprio uno alle prime armi
Segnalibri