Ciao, siamo in molti sulla stessa barca: settembre è finito e i carichi sono più o meno tornati a regime, ora tocca programmare.
p.s. bel fisico (le gambe?) e buoni anche i carichi![]()
Ciao, siamo in molti sulla stessa barca: settembre è finito e i carichi sono più o meno tornati a regime, ora tocca programmare.
p.s. bel fisico (le gambe?) e buoni anche i carichi![]()
Grazie zio e rasta, le gambe sono abbastanza buone, come riesco posto qualche foto nuova.
Guardando indietro somo aveva postato questo schemino:
1°sett. 5x1 @85-90% + 1x5 a cedimento
2°sett. 4x1 @90-92% (se riesci 95%) + 2x5 a cedimento
3°sett. 3x1 @95-97% (o addirittura qualcosina in +) + 3x5 a cedimento
e anche questo:
1°sett. 5x3 @80-85% + 1x5 (20 reps totali)
2°sett. 4x2 @85-90% + 2x5 (18 reps totali)
3°sett. 3x1 @95-100% + 3x5 (18 reps totali)
Che dite potrebbe andare bene da applicare per ottobre e novembre per sviluppare la forza massimale?
ciao nem!
come ti sei allenato finora?
penso che entrambi gli schemi nn siano applicabili dall'oggi al domani
io farei almeno 3 settimane lavorando sulle 5 reps pesanti,
calcolerei dei massimali alla meno peggio e poi inserirei quella progressione 5x3\4x2\3x1 se ti è piaciuta
a questo punto puoi inserire un lavoro diverso in base a come preferisci
comunque se vuoi aumentare la forza dovresti puntare sulla multifrequenza.
se nn vuoi andare alla cieca, le prime 3 settimane puoi prenderle dal somozz 3x3 che ho postato nella sezione powerlifting e nel mio diario, magari utilizzando 4 movimenti e nn 3 come ho fatto inizialmente io
quindi:
Squat, Stacchi, Panca e rematore o trazioni
se vuoi andarci proprio pesante, dopo le prime 3 settimane di introduzione puoi provare il somo 5x1 che utilizza la 1°progressione che hai postato (comunque modificabile nel 2°modo) + altre 2 sedute di supporto per lo sviluppo delle altre abilità, su di me ha dato ottimi risultati (da 175 a 185kg di stacchi dopo 3 settimane e, dopo lo scarico, 200kg.. e a seguire 215kg).. però è stato davvero un calvario, te lo dico prima.
Allora farò, se ho capito bene, questo schemino
1°sett. 5x3 @80-85% + 1x5 (20 reps totali)
2°sett. 4x2 @85-90% + 2x5 (18 reps totali)
3°sett. 3x1 @95-100% + 3x5 (18 reps totali)
Una domanda le successive serie 1x5/2x5/3x5 le faccio a cedimento esatto?
E questo schema lo applico solo a panca, squat e stacco, o va bene anche per il rematore?
Come sempre sei disponibilissimo, grazie mille!!!
Ciao!
Ben tornato!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
va bene anche per il rematore, provalo e vediamo che succede
ti raccomando, carica nelle serie pesanti e occhio alla tecnica nelle serie da 5
Ok perfetto, grazie mille somo!
Ora butto giù il prossimo meso e vediamo che ne pensate!
Glandi![]()
Segnalibri