la risposta è semplice: stretching (mai a freddo)
la risposta è semplice: stretching (mai a freddo)
Il mio allenamento in palestra.....
QUALE?
Senza sapere come ti alleni,quanti anni hai, da quanto tempo vai in palestra ec. ecc., non ti si possono dare risposte![]()
Senza che tu legga attentamente quanto io abbia scritto non puoi rispondermi, ho risposto a tutti i questiti; manca solamente il primo.
Il mio allenamento:
Giorno 1:
25 min aerobica
Addominali e Rotary
Lat Machine 3x8
Pulley 3x8
Vertical Row 3x8
Tricipiti ai cavi bassi con triangolo 3x8
" " " " " corda 3x8
Estensioni tricpiti manubri su panca 3x8
Military Press 3x8
Giorno 2:
25 min aerobica
Addominali e rotary
chest press 3x8
panca piana con manubri 3x8
flyers con manubri su panca 3x8
bicipiti ai cavi 3x8
panca scott 3x8
curl concentrato 3x8
alzate laterali con manubri 3x8
Giorno 3:
come giorno 1
Giorno 4:
come giorno 2
Ripeto che ho 17 anni mi alleno da 3 in palestra 193 centimetri altezza peso 86 kg, bf intorno al 11%.
Insomma, non si salva niente, è tutto da rifare.
Poi due domandone a bruciapelo: chi ti ha fatto la scheda non conosce nient'altro oltre a 3x8? Per quale assurdo motivo non alleni le gambe?
Sei un hp-7, la flessibilità cala giusto quando sei hp+20.Se aumenti la forza, se utilizzi ROM completi, se fai esercizi funzionali con la tecnica corretta e se fai molto stretching fatto bene la tua flessibilità può al massimo migliorare, non di certo peggiorare.
Le gambe non le alleno perchè in tutte due le ginocchia ho la cartilagine rovinata e su una ho problemi al menisco mediale, quindi facendo gli esercizi per le gambe mi fanno male, e siccome ho gare di golf spesso non posso....La scheda me l'ha fatta l'allenatore della palestra. Dal momento che fino all'altro giorno sapevo che i ROM erano gli abitanti dei campi nomadipotresti scrivermi quale potrebbe essere una scheda "tipo"?
Ultima modifica di Dixibuilder; 25-09-2007 alle 08:14 AM
Perchè l'aerobica si fa sempre dopo?
Al posto del rotary cosa dovrei fare?
Cosa sono i movimenti di base?
Sarete sconvolti dalla mia ignoranza ma finora non mi sono mai posto queste domande.!![]()
Range Of Motion. Arco di movimento.
Gli input te li ho dati.....tuttavia visto che mi sei simpatico, se avanzo tempo dopo ti posto un esempio.
Per tenersi il glicogeno x i pesi. Te l'ho fatta molto semplice.
Crunch, sit up, torsioni alla russa, gomito ginocchio alternato, reverse crunch, reverse crunch alla sbarra.
Squat e sue varianti, stacchi e varianti, panca piana e varianti, trazioni e varianti, lento avanti e varianti.
Segnalibri