l'intestazione è "BBHompage, il primo forum del fitness e del bodybuilding"
quindi.......
Non riesco a capire dove stia il problema per un utente
Forse potrebbe esserlo per noi Moderatori.
Lo scopo del Forum non è quello di essere aperto solo ed esclusivamente agli agonisti ed ai pochi eletti!
A chi non interessano certe discussioni, è libero di non leggerle![]()
Ciao Fifty,il problema nasceva dal fatto che è il forum del BB e del Fitness nell'ordine
Si nota un radicale mutamento dell'utenza, nonchè una valanga di domande trite e stra trite su come avere un fisico da spiaggia...
Della serie: è inutile che mi spari una metabolica per andare al mare 1 sett all'anno, soprattutto se avessi 16 anni e fossi 1.70X55 Kg...![]()
Esatto. Se poi vai a guardare l'architettura del forum non trovi una sezione destinata al 'fitness' o al 'wellness' o allo 'yoga' mentre e' chiaro che l'idea di base era un forum sul BB ed in parte sul PL. Chiarito questo, nessuno poi pretende che sia frequentato solo da agonisti o pochi eletti.
Ultima modifica di Boromir; 21-09-2007 alle 11:52 PM
Comprendo il tuo scoramento, cara Roosomomi, e sono d’accordo col tuo punto di vista.
Il bodybuilding può dare molto al fisico e soprattutto a quello femminile, ma allo stesso tempo non è uno sport per femminuccie. E’ una disciplina totale che coinvolge corpo e mente. Gli allenamenti devono essere molto intensi e non sono certo quelli di aerobica. Fermarsi alla dieta ipocalorica serve a poco: i risultati, se ci sono, sono ancora più difficili da ottenere e in ogni caso instabili e tendono a scomparire al primo allentamento della dieta.
La maggior parte della gente fa fatica ad entrare in questa ottica perché confusa dai mass media e dalla disinformazione imperante che la circonda. Ma non per questo bisogna, per noi che siamo stati folgorati sulla via per Damasco, chiudersi nella nostra torre d’avorio, ma mostrarsi sempre disponibili e aperti verso gli altri, senza, ovviamente, voler a tutti i costi imporre i propri punti di vista.
Ci vuole pazienza; ma la pazienza è la virtù dei forti!
Ciao,
Vitrum
con il tuo punto di vista, però dopo anni di discorsi e soprattutto di sguardi e domande maleducate mi sono un po' stancata di avere pazienza.
Tieni presente che una donna che fa BB è spesso considerata strana, anche dalla sua famiglia.
Nel mio caso il parere della mia famiglia è che mi sia rovinata! E non si contano gli sguardi perplessi in palestra.
Tieni poi conto che la mia muscolatura è veramente modesta, quindi posso solo immaginare cosa succeda alle bodybuilder professioniste, che hanno tutta la mia stima anche per la forza caratteriale che devono dimostrare.
Il mio atteggiamento attuale non è nel rifiuto di parlare di questo sport, semplicemente c'è un forte disinteresse nel condividerlo con chi non lo capisce. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano altre ragazze che fanno BB (e non fitness...)
Ciao!
Il bodybuilding è uno sport di nicchia e quello femminile lo è ancor di più.
E’ difficile far capire alla gente comune le motivazioni per le quali una donna si dovrebbe sottoporre ad un regime così estremo. Tieni presente che anche nel nostro forum c’è gente che non vede di buon occhio le donne che si danno al bodybuilding. A rincarare la dose c’è la questione del doping che sta rovinando l’immagine del nostro sport e lo espone ancor più a pregiudizi e diffidenze.
Come vedi, oltre alle difficoltà insite nelle disciplina stessa, una donna deve confrontarsi con un ambiente esterno non certo favorevole.
Anch’io, come te, ho un grande rispetto e ammirazione per queste donne che malgrado tutto con passione si dedicano alla ricerca di un ideale estetico in netta contrapposizione con la visione comune della gente.
In queste sere mi è capitato di vedere in TV le ragazze di miss Italia. Belle ragazze non c’è che dire, ma a dir la verità a me sanno di poco così conformate alla morale comune e desiderose di rientrare a tutti i costi nello stereotipo classico della ragazza da passerella.
Molto più coinvolgente è chi, oltre ad un bel corpo, ha anche un temperamento così forte da essere capace di andare controcorrente a dispetto di quello che può pensare la gente. Per la passione questo ed altro!
Per concludere, hai ragione di lamentarti della difficoltà di trovare ragazze con cui condividere la tua stessa passione; ma se non ne trovi nella tua palestra e nel nostro forum ne trovi solo qualcuna, puoi andare sui siti americani (ad esempio http://forum.bodybuilding.com/forumdisplay.php?f=14 ovviamente in inglese) e renderti conto che nel mondo ci sono molte ragazze che la pensano come te. Internet è grande!
Ciao,
Vitrum
imho, nel mio piccolo, ho sempre pesanto che si dovesse un attimo separare le sezioni fitness e quelle serie, BB, PL e eventuale preparazione sportiva.
Segnalibri