scusate,è vero,non ho specificato che era juniores..questa gara che ho fatto era provinciale,però organizzata pur sempre dall asi..sono andato con i miei amici della palestra tanto x passare una giornata diversa..e x 0,5punti in più rispetto al quarto,sono arrivato terzo..li il fattore importante non è stato vincere o meno..l'importante è che in quel momento ho appreso che non ero il peggiore in assoluto..se ho potuto fare un terzo posto in juniores,xkè non puntare a un podio senior ora?nei senior c'è gente che arriva oltre i 200kg d panca,ma anke questa gente un giorno tirava 82.5kg d maximale come me..ki sono loro che sono diversi da me?colui che perde ha un grosso vantaggio su colui che vince..analizando colui che vince,il perdente sa cosa fare x diventare un giorno il vincente,sa come si diventa un vincente,e sa che superando ciò,riuscirà a superare il suo obbiettivo..ma il vincente,si troverà sempre più alle strette,dovra allenarsi più di quanto pensa,xkè superare i suoi limiti non bastarà più,xkè i suoi limiti sono gli obbiettivi da superare pure di quelli che stan dietro di lui..e come una gara d moto,colui che sta dietro analizza il primo x vedere come batterlo all'ultimo giro..colui che sta davanti all'ultimo giro dovrà tirare ankora di più per far in modo ke il secondo non riasca a passarlo...

Segnalibri