Ah, allora è un mito da sfatare che il metabolismo viene rallentato/aumentato dal numero di pasti !!!! (leggi infatti Intermit Fasting et similia).
Ah, allora è un mito da sfatare che il metabolismo viene rallentato/aumentato dal numero di pasti !!!! (leggi infatti Intermit Fasting et similia).
Dimmi dimmi cosa debbo leggere please...
Se non ricordo male si diceva che a parità di Kcal ingerite, frazionando le porzioni, l'apparato digerente veniva impegnato più a lungo portando ad un dispendio energetico maggiore (questo in estrema sintesi)...
Vedo che Kick ha già risposto al posto mio, sia per il c.v.d () sia per questo. In ogni caso il DIT è abbastanza ininfluente sia sul BMR sia sul TDEE (su gorging che nippling). Anzi, dirò di più: è in overfeeding che il DIT aumenta e aumenterà ancora di più su pasti "consistenti".
DIT : Diet Induced Termogenesis (Termogenesi indotta dalla digestione del cibo.
BMR : Basal Metabolic Rate (Metabolismo basale).
TDEE : Total Daily Energy Expenditure (Fabbisogno calorico quotidiano)
Gorging/Nippling: Modalità di assunzione dei pasti (pochi/molti).
Luogo comune
I body builder hanno il ***** piccolo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
...e tu non sei un BBer, vero Corvette ?![]()
TRADUZIONE:
la termogenesi indotta dalla digestione è abbastanza ininfluente sul conteggio calorico giornaliero, anzi, ti DIRA' di +:
se ti ingozzi, la termogenesi aumenta (questo è abbastanza comprensibile)
ed aumenta anche a parità di calorie, cioè se invece di fare 8 pasti per un totale di 3000kcal ne facessi uno solo con lo stesso apporto la termogenesi complessiva sarebbe superiore (al contrario accade invece con l'assorbimento dei nutrienti, e quindi l'assimilazione delle calorie del pasto)
"I bodybuilder sono tutti dopati"
lo dicono tutti la maggior parte delle persone,ma sta cosa mi da ancora molto da pensare...
Per tattoos:
che vuol dire c.v.d?(lo scrivo qui per non allungare il post di the machine)
c.v.d. = come volevasi dimostrare![]()
c.v.d.=C azzo. vuol dire![]()
Segnalibri