da quello che ha scritto si intuisce 1 set da 100 colpi, che è tutt'altra cosa.
il gvt è valido.
da quello che ha scritto si intuisce 1 set da 100 colpi, che è tutt'altra cosa.
il gvt è valido.
veramente la tecnica delle 100 reps sapevo fosse diversa dal 10x10
in pratica lo scopo è completare 100 ripetizioni nel corso dell'allenamento, cercando di concentrarle in meno serie possibili
inizialmente si dovrà ricorrere a + serie per completare le 100, dopo un adattamento si riusciranno ad utilizzarne meno
per quel che ricordo io, poi nn so
chiaramente se è questo il metodo è una gran cag...
Ho riletto bene l'articolo. ora vi spiego:
é una tecnica usata per scioccare i muscoli quando sono in una fase di stallo, da usare per max 2 settimane.
Si prendono in considerazione un esercizio per gruppo muscolare e si iniziano a fare 100 rip con un peso che te lo permetta.
Se si arriva al cedimento prima ( 70 rip), ci si riposa tanti secondi quante ripetizioni mancavano al completamento ( 100-70= 30sec) e poi si continua fino alla fine, sperando che non si ceda più, altrimenti si ripete la tecnica del recuperogià spiegata sopra.
potrebbe essere una variante da provare ogni tanto, mi sembra una tecnica-massacro, ma per fare il fuori di testa qualche volta credo vada bene.
L'importante è non fare video mentre si adotta la tecnica e propinarli poi per un anno..e le colonne sonore dei cartoni animati sono bandite...![]()
Pensavo che si intendesse 100 ripetizioni di fila!! Tipo panca piana 1 x 100![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
infatti l'obiettivo finale è quello...
100 ripetizioni di fila è una follia![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri