@kick: ma infatti io nn ho mai discusso dell'utilità del ciclo su uno come pellico, ma su un altro "atleta" di livello inferiore (come ad esempio me)
@numeretto: ma può essere mai che ogni 5 giorni vuoi stravolgere il tuo allenamento?
@kick: ma infatti io nn ho mai discusso dell'utilità del ciclo su uno come pellico, ma su un altro "atleta" di livello inferiore (come ad esempio me)
@numeretto: ma può essere mai che ogni 5 giorni vuoi stravolgere il tuo allenamento?
somoja, io non ho mai stravolto niente finora, ho sempre portato a termine schede e programmi fino alla fine, anche se ero ammalatodato che ho fatto anche quello di unge, 6x3@80% fino a che nn stallavano i carichi poi fino al 10x3, lunghissimo, ma PORTATO A TERMINE!
fine questo cirlo...dovrò cambiare no? e documentarmi e imparare PRIMA, fa male? boh
no anzi
però pensavo ti stessi allenando anche secondo i consigli di zacros, forse ho capito male
la scheda di zac non lho potuta iniziare ancora, perchè vabbè ci sono cose che non potrei fare ora, tipo i box, i GM che non conosco la tecnica e altre cosette, quindi dovrei rivederla...
però a sto punto se modifico parecchie cose non so se vale la pena o perde la sua efficacia...
numeretto fai un search con "cercasi cavie"...![]()
Probabilmente su di me funziona xche' sono pesi che ho gia fatto,Quello che sostenevo e' che nei primi 3 mesi della mia preparazione devo ritornare ad un determinato livello e che ci arrivo meglio con questo tipo di all. che non alzando le %.inoltre rischio meno di farmi male.Come gia detto ho ricontri precisi su alcuni atleti.
Sono d'accordo con te...capisco a cosa ti riferisci...infatti tutti gli anni prima di ritornare ai pesi precedentemente fatti mi servono 1-2 mesi di "rodaggio"...e questo ho notato che viene meglio con molto volume e ripetizioni medie...unica pecca,se cosi si può chiamare è che se seguo pure una dieta normo\iper-calorica...aumento di peso (muscolatura in primis)...e poichè vorrei rimanere nel range di 83-84kg e non più allora seguo sempre una normo-calorica...con carbo leggermente tirati...ma l'allenamento non ne risente.
E' normale tirare le % sulle alte per chi fa forza...ma sto capendo che se divento "forte" sul range di 75-80% dell'1RM quando passo a ripercorrere le % che uso solitamente (85-90%) i pesi si sballano (in positivo).
Sono uno di quelli che con l'80% più di 6 ripetizioni non ce la fanno...e non è che sono un fenomeno a carichi.
l'ignoranza è una brutta cosa![]()
Tempesta ridicolo, se è un inizio di flame come hai fatto in msn, come il nonno ettore, provvedo ad eliminare i post....
ho detto che finisco tutti i programmi, sei tu che perdi 13 kg di lavoro in 2 mesi... quindi a quanto pare te ne intendi di dieta/allena
bboniii state bbonii
Segnalibri