50-65%
50-65%
Ragazzi ma lo avete provato almeno un mesociclo del Korte?
Io ho dati ben precisi avendolo fatto fare a 2 amici (un atleta intermedio e un atleta + avanzato).L'unica nota negativa e' che si svegliavano la notte per depredare il frigorifero.
8/10 sedute di bench a settimana? azz, proprio volume altissimo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ragazzi ma il meso ciclo che dite, è quello postato da kick?
6x6-8 stacco-panca-squat 3 xweek per un mese?
partendo da 50-60% e aumentando i carichi piano piano?
+lavoro di assistenza?
l'originale non prevede assistenza.
@pellico: su quel mesociclo ho allenato più di dieci ragazzi, on-line purtroppo... sono tutti aumentati tantissimo di carichi e abbastanza di volumi. se hai qualche idea più specifica-adattamento ect etc sarei grato se la scrivessi qua![]()
io so solo che togliendo le % e andando a fatica cumulativa il mio esperimento con i ragazzi (c'è gente che ancora adesso lo fa...quindi è entrato in testa... saranno 13-14 quelli che l'han finito) hanno aumentato TUTTI i pesi, alcuni , i più sottoallenati, anche di 40kg allo stacco, in un mese
si kick, bisogna vedere da dove partivano
dimmi che ce n'era anche solo uno con 200kg di stacchi all'inizio che sia arrivato ad almeno 220kg dopo il ciclo
dei miei non c'era. al max uno ha tirato 140x3 a fine ciclo, BW 80kg
di altra gente invece sicuramente qualcuno...
korte è korte, mica tozzi.
si appunto per questo bisognerebbe vedere a chi si rivolge korte, programmando questi meso.
ad esempio il korte così com'è lo vedrei benissimo per un giocatore di football come te, ma per uno che si allena solo ed esclusivamente con i pesi e il resto della giornata sta seduto a studiare come me...
oltretutto considera che sono un semi-principiante quindi nn mi esprimo sufficientemente bene sui bassi volumi
cmq io lo sto provando in una versione abbastanza federe all'originale (fatta eccezione per il meso introduttivo), l'unica cosa è che ho aggiunto dei complementari "fingendo" che questi siano il mio sport (ad esempio arrampicatore o lottatore)
si, infatti pellico ha 220 di panca, mica 100![]()
Segnalibri