infatti neanche korte solitamente consiglia di salire così tanto su stacchi e squat
nei suoi cicli si leggono ad esempio 5x4 per la panca e 3x3 su gli altri 2
infatti neanche korte solitamente consiglia di salire così tanto su stacchi e squat
nei suoi cicli si leggono ad esempio 5x4 per la panca e 3x3 su gli altri 2
si ma guarda le % di carico
50-65%
Ragazzi ma lo avete provato almeno un mesociclo del Korte?
Io ho dati ben precisi avendolo fatto fare a 2 amici (un atleta intermedio e un atleta + avanzato).L'unica nota negativa e' che si svegliavano la notte per depredare il frigorifero.
8/10 sedute di bench a settimana? azz, proprio volume altissimo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ragazzi ma il meso ciclo che dite, è quello postato da kick?
6x6-8 stacco-panca-squat 3 xweek per un mese?
partendo da 50-60% e aumentando i carichi piano piano?
+lavoro di assistenza?
l'originale non prevede assistenza.
@pellico: su quel mesociclo ho allenato più di dieci ragazzi, on-line purtroppo... sono tutti aumentati tantissimo di carichi e abbastanza di volumi. se hai qualche idea più specifica-adattamento ect etc sarei grato se la scrivessi qua![]()
io so solo che togliendo le % e andando a fatica cumulativa il mio esperimento con i ragazzi (c'è gente che ancora adesso lo fa...quindi è entrato in testa... saranno 13-14 quelli che l'han finito) hanno aumentato TUTTI i pesi, alcuni , i più sottoallenati, anche di 40kg allo stacco, in un mese
si kick, bisogna vedere da dove partivano
dimmi che ce n'era anche solo uno con 200kg di stacchi all'inizio che sia arrivato ad almeno 220kg dopo il ciclo
Segnalibri