ehi teo, ho fatto 145kg raw! .. che fai mi abbassi i pesi?
e poi ora peso 72kg
cmq a parte gli scherzi, nn sono avanzato di certo, ma forse neanche totalmente principiante
ehi teo, ho fatto 145kg raw! .. che fai mi abbassi i pesi?
e poi ora peso 72kg
cmq a parte gli scherzi, nn sono avanzato di certo, ma forse neanche totalmente principiante
ma si parladava del 8x6@75-80% e poi cercadare di aumentare piano piano i kg... chiaro ma questo non è un allenamento da bber?
ma secondo me con lo stacco non è ottimale come schema no?
e anche sullo squat terrei altri schemi...
che dite?
infatti neanche korte solitamente consiglia di salire così tanto su stacchi e squat
nei suoi cicli si leggono ad esempio 5x4 per la panca e 3x3 su gli altri 2
A parte lo squat ove non tollero le alte ripetizioni, tutti gli esercizi compresi i complementari faccio 8/10 ripetizioni la prima serie, poi 6 la seconda, e la terza serie dipende: 3 x 3, 6 x 3..ecc
Ieri di panca ho fatto
1 x 17 test su 100 kg di panca stretta
6 x 120 kg di panca stretta + 2 forzate
3 x 130 kg di panca stretta + 2 forzate
e per finire 1 x 15 100 kg presa normale
Sono un principiante nella panca e come vedi non faccio ancora nessun lavoro di specializzazione
Quando arriverò a 160 kg penserò qualche ciclo interessante, inserendo parziali o altro. Per ora devo rafforzare di brutto il petto sfondandomi di manubri pesanti.
Certo il tuo livello e' + che buono io mi riferivo a chi al tuo peso fa 100kg o giu' di li, risultato sempre apprezzabile ma ancora migliorabile.A quei livelli non c'e' allenamento per b.b. o per p.l,ma solo allenamenti.Cmq credetemi il KORTE nel mesociclo di volume da risultati fantastici.
Ho avuto modo di parlare con dei P.L. di livello internazionale e credetemi lavorano molto di + rispetto alle tabelle che vanno per la maggiore,specialmente sul volume.E' chiaro che per fare cio' bisogna allenarsi come professionisti cioe' ad esempio di bench anche 8-10 sedute a week.
si ma guarda le % di carico
50-65%
Ragazzi ma lo avete provato almeno un mesociclo del Korte?
Io ho dati ben precisi avendolo fatto fare a 2 amici (un atleta intermedio e un atleta + avanzato).L'unica nota negativa e' che si svegliavano la notte per depredare il frigorifero.
8/10 sedute di bench a settimana? azz, proprio volume altissimo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ragazzi ma il meso ciclo che dite, è quello postato da kick?
6x6-8 stacco-panca-squat 3 xweek per un mese?
partendo da 50-60% e aumentando i carichi piano piano?
+lavoro di assistenza?
Segnalibri