Sei impazzito?![]()
![]()
![]()
Perchè dici questo, kick? L'aerobica è sempre utilissima, ANCHE per la cellulite, in quanto STIMOLA la circolazione sanguigna e linfatica!
Certo va fatta sempre a bassissima intensità. Imperativo NON produrre acido lattico. Qui non ci importa tanto il condizionamento cardiovascolare, quanto restare in range lipolitico.
Insomma, mikibambolina, tieniti SEMPRE in questo range: 42-50% del Vo2max o, in altri termini, 60-65 della FCmax teorica.
Tappeto è l'attrezzo migliore, ma anche un po' di step per variare va bene.
Per i pesi (UTILISSIMI), stesso discorso, evitare nel modo più assoluto l'acidosi (non sto a scendere in termini tecnici, ma l'acido lattico è una specie di "precursore" della cellulite), quindi ALTI carichi e BASSE reps. Bene schemi tipo 3x4, 3x5 e simili. Pause di almeno 2' e buffer di un paio di reps (ma il set finale può essere anche ad esaurimento o quasi). Dacci dentro con squat, affondi, leg curl. Non tralasciare nemmeno la parte sopra del corpo, però.
Bevi molta acqua naturale, almeno 2l al giorno. Mangia molta frutta e verdura, i frutti di bosco possono aiutare.
Questi consigli sono ovviamente estremamente generici. Nel caso della cellulite (lo sarebbe sempre, ma in questo caso ancora di più) è imperativo farsi seguire da qualcuno di veramente competente. Ti consiglio di rivolgerti ad un Personal Trainer certificato, anche solo per una consulenza iniziale e 3-4 lezioni di partenza. Se fai di testa tua rischi di fare danni ed ottenere l'effetto contrario.![]()
Segnalibri