Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
hai provato a sollevare dagli appoggi i 200kg?
Parlo di sollevare e riappoggiare? robe che ti accartocci su te stesso..
è tantissimo e secondo me a certi carichi ci arrivi in molti anni, oppure sei dotato e devi fare le gare oppure... niente la terza ipotesi la lascio vaga...
guarda secondo me nn è per niente impossibile devi solo essere un pò masochista, e nn sto scherzando, fino a qualche mese fà fino a quando nn ho imparato a tenere la schiena il più dritto possibile il bilancere scivolava avnti e indietro procurandomi delle ferite prorpio sopra la scapola e adesso ho due bozzetti piccolini proprio dove appoggio il bilancere (penso siano calli ossei).
mi ricordo che ancora l'inverno scorso mi si sporcavano le cannottiere di sangue dove appogiavo il bilancere...cmq nn credo che servano grandissime doti, in palestra vedo molta gente (gente con la quale mi sono allenata) che diciamo "batte la fiacca", si impegna ma nn tira le serie fino alla morte, quando gli dico che potrebbero aumentare il peso sul bil. loro nn lo fanno, se nn cerchi di andare oltre le tue capacità a ogni singolo allenamento di ogni singolo muscolo credo che nn si arrivi molto lontano,penso che la differenza tra un atleta amatore e un atleta avanzato a parità di doti genetiche sia quella della sopportazione della fatica e del dolore, quando sei in grado di sopportare molto magari sei anche in grado di arrivare a molto.