ma va... te sei istruttore (uno di quelli validi) e io un 19enne appassionato...non c'è storia...
cmq grazie del link, adesso con calma leggo tutto![]()
ma va... te sei istruttore (uno di quelli validi) e io un 19enne appassionato...non c'è storia...
cmq grazie del link, adesso con calma leggo tutto![]()
Personal Trainer, non istruttore. Sarà poco, ma ci tengo alla distinzione.
Non sapevo avessi solo 19 anni! Beh, complimenti perchè da quello che ho visto finora sei molto preparato, mi ricordo che sull'altro forum io, te, Iron Paolo e Power Clean eravamo sempre in sintonia.
F.I.C.O. by nonno mau
giorno 1
sbarra
panca
rematore
lento
squat
5x5 tirato al massimo ogni set , 2' di pausa
giorno 2 riposo
giorno 3
un esercizio per ciascun gruppo a vostra scelta , magari anche cambiandolo spesso in modo da confondere il muscolo
peso da circa 12 reps
fare solo le prime 8 , riposare 15 secondi , farne altre 8 , riposare 15 secondi , e così via ; alla 4° serie circa comincerete a perdere ripetizioni
non importa.... continuate sempre con pause di 15 secondi fino a che riuscite a fare 5 reps : a quel punto vi fermate a passate ad un altro esercizio
giorno 4 riposo
giorno 5 come giorno 1
e così via
Grande mau !
Perché nonno ?![]()
sei il solito tammarro, mau!
beh... modestamente.....![]()
aahah miha piegato somo...
cmq ho loetto rapidamente lo schema di mau, e mi ha preso... [faccio qualche domanda]
magari appena inizio schede da massa lo provo...dato che per me è una cosa nuova anche le minipause da 15 secodi e cosi via... da provare!
mau, che dici al posto della panca piana, mettere inclinata manubri è una cavolata?
è per quanto riguada il terzo giorno... un es a muscolo cosi?
gambe/dorsali/pettorali/spalle/bicipiti/tricipiti quindi circa 6 es?
_per aumentare i carichi? a sensazione? [sia nei 5x5 che negli altri]
Ultima modifica di 123456789; 15-09-2007 alle 11:49 AM
uhm nessuno che mi illumina?
[giorno 1
sbarra
panca
rematore
lento
squat
5x5 tirato al massimo ogni set , 2' di pausa
giorno 2 riposo
giorno 3
un esercizio per ciascun gruppo a vostra scelta , magari anche cambiandolo spesso in modo da confondere il muscolo
Scusa una cosa non ho ben capito:
Giorno 1, tuti gli esercizi che hai detto, un un 5x5 tirato al max, vuol dire che ogni serie al massimo con un buffer di 1. oppure nel totale alla 5° serie deve essere allo sfinmento?
Sto affrontando uno schema simile.
Il giorno neurale 5x5 F.C. su panca,rematore e squat + cuffia e abs.
Il giorno metabolico un esercizio per muscolo a serie interrotte (Massaroni).
Saluti
Federiko
non ho capito il motivo di fare gli stessi gruppi IL GIORNO DOPO..o forse ho capito male O_o
nemmeno io
Il giorno 3, nel fare un esercizio per gruppo, si intendono eserc diversi da quelli del giorno 1?
Segnalibri