quanto c'è di differenza tra senza maglia e equipped nel tuo caso unge?
Mi sembra +15 kg nella panca e +20 kg nello squat per Unge.
Sono indeciso se prendere anch'io le fascie da squat o meno. Quando vado oltre i 200 kg raw sento un notevole stress sulle giunture. Il proprietario della palestra ove vado, mi ha sconsigliato di prendere le fascie e mi ha anche detto di buttare via la cintura.
Secondo lui, chi si abitua con le fascie avrà poi dei problemi alle ginocchia perchè le fascie indeboliscono..mi sembra una gran minchiata.
Ultima modifica di Corvette; 07-09-2007 alle 01:08 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
in ottica BB c'ha ragione... è abituato a vedere gente usare le fasce dai 60kg in su e fare 1/2 squat, che pretendi che ti dica?
cmq le fasce servono solo se rompi il parallelo...ora ce la fai? quando ci vedevamo mi ricordo che non ci riuscivi ancora
Ora vado anche sotto. Lo squat frontale, con l' aiuto di uno dei due albanesi, mi è servito per risolvere il problema di profondità. Era tutta questione di stretching muscolare. Non ho perso nulla tra prima e dopo. Ho aumentato la profondità di circa sei centimetri e non ho accusato alcun calo di prestazioni. Dipendeva molto dal posizionamento del bilancere e dell' inclinazione troppo in avanti. Anche i miei pettorali hanno un problema di scarsa flessibilità che sto correggendo con stretching al medio pettorale...
Ultima modifica di Corvette; 07-09-2007 alle 02:05 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Be, direi proprio che sono una marea di minchiate. Dipende dagli scopi ovvio.
Se facessi BB credo che anche usare la cinta potrebbe essere da evitare, sicuramente non userei la cinta da PL.
Se ti interessa andare in gara oppure giochicchiare con 20/30kg in più del tuo massimale di squat, le fasce possono essere una buona fonte di divertimento! (e usandole migliori anche sul raw)
DE squat/stacco
Box basso 100kg 10X2
Stacco dai rialzi 150kg 8X1
Iperestensioni BW+20kg 3X12
Curl manubri 25KG 4X8
Curl alla macchina presa martello 45kg 3Xmax
Allenamento di ieri
DE Panca
Panca 84kg (60%) 9X3
Panca inclinata manubri con presa a martello 31kg 4X6
JM press 74kg 4X6
trazioni BW 8 6 6 6
Lento manubri bracci alterni 20kg 4X8
Ho legato male gli elastici...avevano 40kg di trazione per lato e non li ho potuti usare.
Soddisfatto
ME squat/stacco
Box alto
10X30
10X70
3X110
3X130
corpetto bratelle giù
1X170
1X190
bratelle su
1X210
1X220 no *****
pinpull
180Kg 4X1
Gm
100X6
110X2X3
120X3
Polpacci seduto 50kg 3X30
Curl normale 40kg 3X8
Curl inverso 30kg 3x8
addominali combinati 3X 15+15
Falliti ancora 220, non ho toccato il box e sono risalito. Che fifone di *****. Sarà per il prossimo ciclo ma ci tenevo tanto. Avrei voluto ritentarli ma è come una rulet russa da me, bilancere a mezza luna, appoggi alti e spotter non abituati. Per rischiare di farmi male ho deciso di non riprovare. Buono il pinpull che era solo cinta. Gm settimana prossima parto da 120
Soddisfatto
Segnalibri