Pensavo di fare martedi giovedi e sabato, in maniera tale da avere il sabato tranquillo senza compiti per allenarmi!
fai una 3-split con richiami...
petto-biceps
gambe-addome
dorsali-spalle-tric
I)
panche,dip
trazioni supine,curl
II)
squat
romanian DL
affondi
calf & abs
III)
deadlift
trazioni prone
rematore 45°
lento avanti
alzate laterali o tirate al mento
alzate posteriori monoset
panca stretta
french press
il sabato la sessione può durare anche 2 ore,dipende dall'intensità.
Mmmm ho capit la tua idea...Grazie!però pensavo di allenare le braccia più di una volta a settimana in quanto muscoli piccoli che ho sentito che mi recuperano in un attimo![]()
in questo modo le alleni 2xweek... guarda bene...
1° giorno: curl+traz supine, distruggi il biceps
3° giorno: traz.prone e rem.prono= massacri il brachiale e stimoli il bicipite...
Si in effett hai ragione lo tego in coinsiderazione!! Grazie Kick!
Ragazzi altre idee?????![]()
ricorda che se vuoi fare diversi esercizi x stimolare appieno un gruppo hai sempre la possibilità di fare monoset ... es:biceps, 10' di tempo poi devi studiare (so che succede...e dà sulle palle allenarsi in fretta)
curl bil 1x6-8 rest 3'
hammer curl 1x8-10 rest 3'
curl su inclinata 1x10-12 rest 3'
concentrato 1x12-15
quando avrai finito il biceps esploderà... fidati, su di me ottengo più pump con 3 set fatti così che coi soliti 2esx4x10 rest 1'
Rik ci abbandoni allora? mi spiace ma lo studio prima di tutto...
discorso braccia non vorrei andare controcorrente ma le coinvolgi in tutti gli esercizi base, in più se tu le alleni tanto rischi di compromettere i carichi che davvero ti servono sugli esercizi fondamentali.. detto ciò però a questo punto tu cerchi un consiglio di split però con tre sedute è difficile.. vediamo un pò..
MARTEDI petto bicipiti e tricipiti, GIOVEDI dorso spalle, SABATO gambe e braccia?
Questo in base a quello che chiedi ma considera che poi il dorso e le spalle non li farai molto bene visto che avrai le braccia indolenzite, oppure fai al martedi un allenamento blando per le braccia e al sabato più strong...
Al sabato ci metti la panca stretta così richiami pure un pò il petto... Dimmi tu...
Segnalibri