per esperienza e nel dubbio preferisco sempre tenere le pro oltre i 3gr x BW
per esperienza e nel dubbio preferisco sempre tenere le pro oltre i 3gr x BW
utente non cominciamo con gli OT e gli interrogatori per poi dire è troppo è troppo poco..e qui chiudo...
personalmente io ho scritto il mio post prima di leggere le vostre risposte ed è questo:
è un patetico tentativo commerciale (di cui non sentiremo più parlare) di mettersi in mostra demonizzando la dieta da BB (seguita peraltro dall'autore dell' "esperimento" per anni prima di smettere col BB) che non risquote tanto successo col grande pubblico.Allora in poche parole che si fa? si adatta la dieta e le conoscenze alimntari del BB al grande pubblico, vestendo la dieta da BB da "brava dieta italiana".
La teoria non sta in piedi in quanto:
1)cinque ragazzi sono troppo pochi per dimostrare una tesi
2)hanno tutti più o meno la stessa eta
3)sono stati attentamente scelti da lui, con una BF altina, e non è affatto provato che seguissero DAVVERO una dieta da BB
4)inserimento attività aerobica tipica di del BB in definizione
5)alimenti tipici della dieta da BB, a basso indice glicemico e grassi salutari (omega 3 e insaturi)
6)quello che cambia sono solo le quote dei macronutrienti che, per un breve periodo funziona in quanto si ha un aumento del metabolismo che si trova a fronteggiare una diversa situazione alimentare e quindi accellera; tutti i cambiamenti a breve danno risultati, sicuramente poi si tornerà alla iperproteica
7)integrazione PW e PRE NANNA: tipico del BB, esempio di "occultazione" è il fatto che scrivano: "Integrazione: solo nel post allenamento (solo per il lavoro in palestra), 200 kcal/300 kcal al massimo sotto forma di proteine del siero idrolizzate (per un picco più veloce di aminoacidi) e frutta circa 30 minuti dopo l'assunzione proteica + un pool di aminoacidi." quando invece caseine e BCAA sono l'unico alimento pre bad...
Insomma: niente di nuovo o diverso: è come dire noi non facciamo la guerra perchè non usiamo i fucili, abbiamo solo coltelli spade bombe e armi chimiche, ovvero: cambiano le parole e la confezione ma il pacchetto è sempre lo stesso: la dieta MEDITERRANEA O ITALIANA non va per il BB!
e se qualcuno mi dice che quella descritta è una dieta tipicamente italiana allora chiediamo in giro quanti conoscono e mangiano patate americane, caseine e BCAA
All By Myself
concordo con te fenix![]()
mmmmm
mettiamola così: quello che vuoi dire è in linea con quello che penso io. Il punto è che tu, se scrivi una cosa del genere ad Albanesi, vieni demolito in 2 nanosecondi, garantito.
A me Albanesi piace, e anche tanto. Mi piace il suo modo di ragionare in maniera causticamente logica, ogni frase una stilettata. Sbaglia anche lui, l'articolo di fatto è "sbagliato" anche secondo le sue logiche.
Ma se vuoi "affrontarlo", devi farlo secondo le sue regole, non così.
Tanto per dire, lui ti direbbe che
A) dieta mediterranea e dieta italiana sono 2 cose ben diverse. Se le metti vicino, dimostri di non aver capito niente
B) dove è scritto che la dieta italiana è per il BB, non lo dice lui, è una tua interpretazione.
C) "riscuote" si scrive con la "c" e non con la "q", e qui ti mette nell'angolo evidenziando un tuo errore da elementari (scusa se sono brusco, ma è per farti capire)
Potrei andare avanti, ma il punto è che tu non devi farti fregare, altrimenti ti rigira come un calzino.
Ciò non toglie che sia un osso duro, uno da trattare con molto... rispetto.
Leggi il punto 12 di questo:
http://www.albanesi.it/posta.htm
Poi dimmi se ha ragione o meno.
Fatto?
Ora ti dico come la penso io: ha ragione.
La critica distruttiva, come è contestarlo, è inutile. Io, perciò, mi sono aperto un blog e, come fa lui, dico le cose che penso. Un conto è scrivere un post su un forum, un conto è organizzare un blog e scrivere articoli. Io non concordo con lui: penso di essere "esperto" su certe cose, lo dimostro non sparando merd.a ma agendo e organizzando quello che conosco.
Ripeto: se volete contestare questo tizio, dovete usare le stesse regole che dice lui.
vorrei avere l'occasione di perlarci, non certo discuterne su un forum: troppi fraintendimenti e perdita di tempo nel rispondere, mi piace di più il botta e risposta faccia a facciainfatti io non ho assolutamente attaccato Albanesi ma esclusivamente l'articolo
non ne vedo il motivo...non che abbia timore ma perchè rispettare le sue regole?
tanto per rispondere posso dire che
1)Non ho distinto tra dieta italiana e dieta mediterranea non perchè siano uguali, ma solo per associarle in quanto ritenute entrambe valide allo stesso modo nell'immaginario collettivo
2)io non ho interpretato nulla: è scritto a caratteri cubitali come testo della pagina
3)mi scuso è stato un lapsus
io ti dico la mia: non ha ragione. un forum è aperto alla discussione, qui nessuno sale in cattedra e tutti siamo aperti al diaolo.E molto semplice scrivere e dettare legge nei propri spazi senza che nessuno possa controbattere.Perciò lo trovo presuntuoso e timoroso. Certo in alcuni casi come qua sul forum non ci sarebbe cosa migliore perchè gente che "apre la bocca e da fiato" ce n'è non poca, ma il confronto è positivo, ti da la dimensione della tua grandezza/piccolezza e ti raffronta col mondo...in diretta...io posso studiare, documentarmi, laurearmi e poi?poi scrivo tutto su un blog e quello che dico è legge, se ti piace è così sennò amen...ripeto: in alcuni casi potrebbe essere sacrosanto ma se a prescindere ritieni che non possa esserci un interlocutore che può arricchire anche le tue conoscenze è solo presunzione.Ritengo che al mondo c'è sempre da imparare qualcosa da tutti e la comunicazione è l'unica "rete" che aumenta la conoscienza collettiva e di conseguenza del singolo individuo...senza scambio non c'è cultura
nessuna critica distruttiva, solo un opinione mia personale come ho premesso, sulle regole...forse non ho capito chiaramente a cosa ti riferisci
Iron quello che ho scritto non è assolutamente nulla di personale, ti stimo molto per quello che fai, ho risposto come sentivo di fare e anzi ti ringrazio per il "monito"![]()
Ultima modifica di Fenix; 05-09-2007 alle 10:25 PM
Si ma come da te detto meglio di persona, ho letto delle sue isposte a gente che lo criticava, e ho notato che lui attacca solo (o quasi) cmq per la maggior parte del discorso sugli errori grammaticali che una persona puo' fare, osannando i running, ma per una persona saccente come lui mi sembra un po' sterile come argomentazione, visto che nn porta quasi mai nessun riscontro scentifico....
P.S.:Io a finirei con inutili battibecchi su chi scrive meglio, chiaritevi definitivamente in pvt...![]()
Forse ripeterò cose già dette però questa è la mia opinione.
1. Un'indagine fatta su 5 persone non ha nessun valore statistico, ma solo ed esclusivamente di propaganda.
2. Rispatto a molte diete da BB mi piace l'attenzione rivolta alle fibre.
3. Non riporta le quantità degli alimenti nei pasti, però mi sembra scorretto mangiare solo patate a pranzo, cosa che credo non facessero neanche i contadini di due secoli or sono.
4. Questo tizio vuole dimostrare la bontà di una dieta tradizionale e poi somministra spuntini a base di integratori proteici?!?! La mia dieta senza integratori cos'è allora?
Boh, il tutto non mi convince appieno.
PERO', come qui qualcuno ha detto, eviterei l'equazione
dieta tradizionale italiana=diabete
Al pari di tante dicerie sulle diete iperproteiche, pure questa è un'affermazione non vera.
avevi scritto "solo per ribadire", bene, allora per chiarezza ribadisco che (benché non sia del tutto contrario) la frase non è mia ed è riferita all'articolo in questione
approfondisci
è stato un errore di battitura...comunque "a" esclamazione si scrive con la "h" sennò è complemento di termine o preposizione semplice e su manca la "l"![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-09-2007 alle 09:44 AM
Segnalibri