Quindi, facendo l'aerobica nei giorni "no work", quanto e come la dovrei fare?![]()
Quindi, facendo l'aerobica nei giorni "no work", quanto e come la dovrei fare?![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 05-09-2007 alle 09:14 AM
Io non ho capito due cose:
1. perchè sono sconsigliati i picchi di intensità? non dovrebbero consumare più calorie (e quindi più indicate x dimagrire) a causa del maggiore sforzo?
2. perchè il lavoro aerobico svolto nel giorno di allenamento con i pesi dovrebbe danneggiare la massa?
I picchi on servono a dimagrire ma a farti guadagnare resistenza e fiato, ci sono diversi articoli (in rilievo) dove viene detto cio'. l ideale è mantenersi a 65/75% della freq cardiaca.
Nei giorni di work lo sconsiglio perchè allunghi la seduta di 30m se non di 35m e mettiamo che hai fatto gia' una sessione di pesi di 80/90m aggiungendoci 35m sfori, e comincia ad esserci presenza maggiore di cortisolo..IMHO
Ah ho capito.. ma, sempre secondo te, un'attività aerobica con picchi di intensità può arrivare a irrubostirti la muscolatura delle gambe o rimane solo un discorso di tonificazione e resistenza?
Chiedo questo perchè io non ho problemi per dimagrire.. anzi ne ho x ingrassare!! e vorrei sapere quanto mi può essere utile l'attività aerobica in questa situazione..
Purtroppo non mi alleno da quasi 2 mesi!!
(causa vacanza di 3 sett, lavoretti da fare a casa e un piccolo infortunio alla mano.. infortunio ottenuto durante uno dei lavoretti!!)
Kmq io, proprio xk sono magro (60kgx167cm), ho sempre considerato l'attività aerobica non importante per la mia situazione.. a parte un minimo per farmi un po' di fiato (pochi minuti con molti picchi di intensità), l'ho sempre evitata..
Solo che ora, visto che dalla prox sett rincomincio ad allenarmi con un nuovo progr, volevo capire se finora avevo sbagliato o no.. ma dalle risposte che mi dai mi sembra di capire che, nella mia ignoranza, ho sempre fatto giusto!! eh eh che fortuna..![]()
Grazie mille..
Segnalibri