Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
Sono di costituzione magra, ho pochissimo grasso addosso, tranne un minimo di pancetta che non fa vedere gli addominali.

Fino ad ora non ho mai fatto lavoro aerobico ma solo pesi.

Come è meglio farlo? Dopo l'allenamento con i pesi? Nei giorni di riposo? Per quanto tempo? E' meglio "fisso" con "picchi" di intensità?

Grazie!
Allora se non t interessa + di tanto la massa io ti consiglio di fare allenamento aerobico dopo la seduta di pesi per un tempo di 25' minimo, alla freq. cardiaca del 65% fino max 75%. L ideale per perdere grasso sarebbe quello di mettere l aerobica al mattino appena svegli a stomaco vuoto, in tal caso ti consiglio l assunzione di amminoacidi per evitare il catabolismo del muscolo (sempre che la massa t interessi). Io ti consiglio di evitare i picchi d intensita' () visto che ho sentito molta gente che non si trova bene (i piu'), e in oltre serve piu' a fortificare fiato e quore + che a dimagrari, cio' non toglie che una volta tanto puoi farla, ma non la prenderei come regola... In caso invece t interessi la anche la massa allora fai aerobica nei giorni no work, cosi' facendo ridurrai il tempo in palestra, e in oltre l aerobica in tali giorni dovrebbe alleviare un po' la dooms....Spero ti esserti stato utile....IMHO