ok l'avevo già letto tempo fa ma non avevo visto il continuo....
una domanda stupida soltanto,dovrei smettere di integrare con quella scheda?
ok l'avevo già letto tempo fa ma non avevo visto il continuo....
una domanda stupida soltanto,dovrei smettere di integrare con quella scheda?
e perchè,di grazia?
no...cmq già che ci sei potresti scrivere i tuoi dati,carichi, alimentazione e integrazione, così avremmo un quadro più completo.
Claudio
21
celibe
altezza 179
peso 77,8
grasso corporeo 6%
I carichi non me li ricordoe me ne vergogno:
curl bilanciere 15kg x parte
panca inclinata 32kg x parte
distensioni manubri su piana 24kg x parte
squat 35kg x parte(approssimativamente)
Si intende x 8 ripetizioni al cedimento.
Alimentazione:AL RISVEGLIO:
20 gr di whey
COLAZIONE:
succo d'arancia o di frutta senza zucchero
fiocchi d'avena 100gr
miele
1 cps multivitaminico
SPUNTINO:
20gr di proteine(isobolic)
250ml di succo di frutta senza zucchero
250 ml di latte parzialmente scremato
5 o 6 arachidi(in attesa di trovare il burro di arachidi)
PRANZO:
pasta 120gr/pane bianco 100gr/riso 100gr/pane integrale 120gr
carne bianca 200gr/pesce bianco 200gr/carne rossa 200gr
verdura
SPUNTINO:
20gr di whey
200ml di caffè
PRE ALLENAMENTO:
30 min prima : un frutto
POST ALLENAMENTO:
4 cps aminoacidi + 500ml di energade
CENA:
pane integrale 100gr
carne bianca 200gr/pesce bianco 200gr
verdura
SPUNTINO:
20gr proteine(isobolic)
quanto passa dall'allenamento alla cena? perchè il post-wo è poverissimo, servono carbo (circa 1gr x kgLBM) e pro...
sul 6% ho qualche dubbio, è un tiraggio da gara... voglio la foto
i carichi sono ok, rimango perplesso sulla pochezza delle distensioni manubri su piana rispetto alle distensioni su inclinata...
cmq se sei veramente 179x78kg al 6% beh...sticazzi sei un toro
Ciao Rubber, se veramente i tuoi dati sono quelli e nn hai sbagliato a calcolarli stai bene devo direperò anche a me lascia un po perplesso qualche carico..Per arrivare a pesare quasi 78 kg con il 6% vuoldire che prima del tiraggio pesavi di più
e i carichi sono un po pochini es squat ...come hai calcolato la percentuale di grasso???
SAYMON
Vi spiego ragazzi,vengo da un anno di boxe che mi ha aiutato a perdere parecchio grasso,adesso ho ricominciato da 3 mesi palestra per questo che non so di preciso i carichi....
Le foto voglio aspettare per postarle come sono adesso mi sento piccolo(soprattutto le gambe) e mi vergogno,le posterò quando sarò soddisfatto di me stesso cioè mai
La percentuale di grasso è stata calcolata dal mio allenatore quindi sono sicuro al 99,9% che sia giusta vi scrivo un pò di altre cose :
pliche(mm):
tricipite 4.20
scapola 7,40
torace 3,40
ombelico 11,40(questa in due mesi è già aumentata di 2,80)
soprailio 5,60
coscia 9,40
circonferenze(tutte a riposo):
braccio 33,50
vita 77
coscia rad 55,50
coscia med 54,50
peso 77,7(avevo approssimato in eccesso)
grasso totale kg. 4,66
grasso% 6
muscolo tot. kg. 40,8
muscolo% 52,5
Ieri non ho fatto in tempo a leggere tutta la discussione sulla 5x5,quando avrò finito vi farò qualche domanda su quello che non ho capito è davvero importante
Di carbo ne prendo un pò dall'energade e qualche volta prendo anche due gallette,cmq passa un'ora dal post allenamento...
i pesi che ho descritto li ho presi quasi tutti dalla scheda che avevo fatto circa 2 ore prima,infatti le distensioni su piana con i manubri li faccio dopo la panca inclinata che sono 4 serie da tirate a palla,forse per quello che alzo di meno....
Urka... al 6% di grasso... mmm la vedo dura avere forza!
A meno di una predisposizione innata e rara o di una alimentazione impeccabile (da computer) la vedo duretta alzare carichi importanti (se sei natural)
Quella percentuale di grasso è eccellente ai fini estetici ma non altrettanto ai fini prestazionali. Il corpo ne soffre!
Con questo non voglio dire che bisogna essere grassi, ma per mia esperienza personale (parlo di me in questo caso), la migliore efficienza l'ho sul 10-12%.
Di più mi sento appesantito... di meno mi sento cigolante...
Vale per me.. cmq... io ho bisogno di periodi in cui metto su un pò di grasso... giusto un poco!
Ultima modifica di Galletto78; 04-09-2007 alle 11:09 AM
Segnalibri