Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: allenamento in palestra quante volte ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    scusate se nn vi avevo ancora risposto, cmq voi potete cercare dove volte. UNIVERSALMENTE se ti chiedono quante volte devi allenarti a settimana ti risponderanno tre in qualunque palestra. Poi ci sono allenamenti ke rikiedono una diversa frequenza, ma sono rare eccezioni (per esmpio nella definizione quando si usa fare 2 serie da 12-15 ripetizioni ci si può andare anke tutti i giorni), cmq le schede di forza dello schema tre esercizi 5x5 vanno fatte 2 volte la settimana. Poi mi scuso per essere stato maleducato in alcune occasioni e mi scuso particolarmente con lukenadal per avergli dato del pagliaccio. Buona serata a tutti.
    Nella speranza che torni il sereno e tu abbia capito i nostri post contro i tuoi interventi anche qui c'è qualcosa da rivedere.
    La definizione è una leggenda che si fa con 12-15 ripetizioni, non è vero, la fai con la dieta e mantieni l'allenamento.
    In un 5x5 ci possono essere anche qui numerosi variabili ad esempio il TUT (tempo sotto tensione) apparentemente un 5x3 potrebbe essere forza invece magari stai facendo massa...
    Come dice giustamente kick vedrai che piano piano tutte le tue credenze cadranno come un castello di sabbia.
    A questo punto tu scrivi pure quello che pensi poi interverremo per correggerti sperando che non ci sfugga nessuno dei tuoi post perchè se uno nuovo li legge gli metti confusione attualmente, capisci che non è positivo...
    Cerca di capire la preoccupazione enorme dei moderatori che ora sono intervenuti a farti capire certe cose.
    Per il resto no problem cose che capitano ma ero davvero allarmato...

Predefinito

5x5 è forza e come e vanno fatti 2 allenamenti settimanali... io da questo tipo di training ho tratto dei grandi risultati, pensate che prima alla panca inclinata facevo 22kg a manubrio... in 3 mesi sono arrivato a 37kg a manubrio!!! Tutto grazie alla timolazione delle fibre bianche dovuta alla scheda di forza. fidati ke è cm ti dico.
    Anche qui, 5x5 2 allenamenti a settimana punto e stop, MA CHI TE LE DICE QUESTE COSE, la colpa sono sicuro che non è tua credimi, fai entrare nel forum il tuo istruttore o puscher che ci parliamo volentieri...
    Passare da 22kg a 37 in 3 mesi a parità di ripetizioni? se lo dici tu...

Predefinito

Allora, puoi anke dire ke il mio ragionamento è sbagliato e ke nn è vero, nn mi importa + di tnto, ma nn puoi mettere in dubbio quello ke ti dico, sono passato da 6 ripetizioni con 22kg a manubrio a 6 ripetizioni con 37kg a manubrio. Avete detto ke contano i risultati giusto, più risultati di così!

Predefinito

no può essere ci mancherebbe però permetti che non è da tutti?
    Dunque può venire un dubbio, detto ciò è possibilissimo ci mancherebbe.. le vie del signore sono infinite.
    Se è vero, come credo dai.. sei stato bravo..
    Una cosa, 37 un manubrio che manubrio è' io so che esistono manubri pari non dispari e non esistono più quelli caricabili.. o parli di libbre?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    no può essere ci mancherebbe però permetti che non è da tutti?
    Dunque può venire un dubbio, detto ciò è possibilissimo ci mancherebbe.. le vie del signore sono infinite.
    Se è vero, come credo dai.. sei stato bravo..
    Una cosa, 37 un manubrio che manubrio è' io so che esistono manubri pari non dispari e non esistono più quelli caricabili.. o parli di libbre?
    hai ragione, infatti nella mia palestra sono tutti pari... pero questo periodo ad agosto (quando la mia palestra chiude) sono andato al centro joyness dei sedici pini a pomezia, ora nn so tu di dove sei, e qui i pesi sono sia pari ke dispari... cioè ci sono tutti i pesi, nn 22-24-26 ma 22-23-24-25 etc

Predefinito

cmq il 5x5 a peso costante è massa, non forza... il carico sta sul 7-8 RM, % troppo basse e troppe rep per far forza pura...

Predefinito

scusa kick ma ale29 ha detto che è assolutamente forza! a chi devo crdere non si capisce più niente uno dice una cosa uno un'altra... vero ale29?

Predefinito

scusa kick ma ale29 ha detto che è assolutamente forza! a chi devo crdere non si capisce più niente uno dice una cosa uno un'altra... vero ale29?
    era ironico il messaggio??
    cmq sbagli kick 5x5 è forza
    3x6 + scalate o rest pause è massa

Predefinito

VA Bè ALE MA ALLORA TE LE VAI A CERCARE?
    Ti mancano un sacco di nozioni, tu forse sai che uno più uno fa 2 ma poi nel BB 2 più uno non fa 3 e questo lo ignori!!
    Però continua se ti piace farti prendere per il c**o.. e farti considerare un quaquaraqua..
    E' un consiglio che ti do però ora senti kick cosa ti dice...

Predefinito

p.s- fai come nel 3d dellla kre alkalin dove hai fatto un copia e incolla e c'è del vero anche se vorrei proprio sapere da te se sai cos'è la fosfocreatina, l'ATP etc..
    Io sono stupefatto di come kick riesca amantenere la calma, giuro...
    Ultima modifica di lukenadal; 02-09-2007 alle 01:41 PM

Predefinito

p.s- fai come nel 3d dellla kre alkalin dove hai fatto un copia e incolla e c'è del vero anche se vorrei proprio sapere da te se sai cos'è la fosfocreatina, l'ATP etc..
    Io sono stupefatto di come kick riesca amantenere la calma, giuro...
    + fosfocreatina significa + energia, la creatina arriva nel muscolo e si lega a un gruppo fosfato diventando fosfocreatina, nel caso della kre-alkalin si lega al gruppo fosfato diventando fosfocreatina nel muscolo, quindi significa + energia muscolare.
    ATP= adenosintrifosfato, in poke parole senza ke mi dilungo troppo l'atp sarebbe l'energia grazie alla quale svolgiamo le nostre attività quoditiane. Più fosfocreatinas nel muscolo si traduce in più atp nei sforzi massimali anaerobici.

Predefinito

era ironico il messaggio??
    cmq sbagli kick 5x5 è forza
    3x6 + scalate o rest pause è massa
    Senti alepaola, ti invito caldamente ad EVITARE questi post così definitivi.

Queste sono le "certezze" che innescano le flames, dato che è anche certo che se c'è una affermazione lontanissima dalla realtà è proprio questa.

Ci sono voluti anni per togliere dalla testa della gente queste categorizzazioni che portavano a dei fallimenti completi, evitiamo di reintrodurre queste idiozie.

L'unica certezza è che 5x5 fa 25 e che 3x6 fa 18. Per il resto, è tutto da vedere, e ne abbiamo parlato in 3000 altri post.

Chiudo la discussione perchè assolutamente OT.

Se vuoi, aprine una che si chiama "il 5x5 è per la forza", argomenta il tutto lì ed evita questi interventi su 3d sparsi.

Invito gli altri utenti a non rispondere a cose del genere che portano solo lavoro inutile.