Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: cerco ultimi consigli pre wo e post wo

Predefinito

ok, ho capito che è un po' incasinata la faccenda anche dovuto al fatto che posso allenarmi solo alla sera, se facessi così potrebbe andare?
    1) verso le 17.30 frutta (cosa in particoalre?) + yoghurt (oppure qualcosa di più proteico?)
    2) alle 18.15 15 grammi di whey 82% (che comprendono anche bcaa)
    3) allenamento dalle 19 alle 20, subito dopo 25 grammi di whey 82% + destrosio (cosa posso mangiare che contenga destrosio a parte miele? posso mangiare della frutta tipo banane o cos'altro?)
    4) alle 9.30 cena con 100 gr di riso e 150 gr pollo / pesce / tacchino
    5) prima di dormire dovrei prendere proteine dell'uovo o caseine (cosa mi consigliate di mangiare?)
    vorrei precisare che l'integratore di bcaa in compresse non intendo prenderlo, ho le whey e basta, può andar bene prenderne 15 grammi 40 minuti prima dell'allenamento considerando che contengono bcaa su dose di 28 gr
    L-Leucine: 2937 mg
    L-Isoleucine: 1418 mg
    L-Valine: 1099 mg
    oppure abbandono quest'idea e le prendo insieme allo spuntino delle 17.30?

Predefinito

guarda nn mi va di ribattere, sono stufo, pensatela cm volete.

Predefinito

Guarda ke il destrosio lo vendono proprio, comunque anke una banana va bene. Ok, allora se nn vuoi prendere i bcaa nn è necessario ke tu li prenda, basta ke prendi pro prima e dopo l'allenamento, io penso ke sia meglio nn mangiare carboidrati a cena visto ke prendi il destrosio post wo. Per la sera io preferisco le caseine alle uova, rimangono di + nel sangue, fino a 5 ore.

Predefinito

@Ale ma non dovevi più rispondere perchè sei stufo?

@Bulliggio prenditi un gainer e mischialo con proteine whey e aminoacidi, i carbo se fai massa prendili eccome a cena dammi retta... soprattutto se ti alleni così tardi e fai un post w.o liquido e non troppo consistente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buliggio Visualizza Messaggio
    ok, ho capito che è un po' incasinata la faccenda anche dovuto al fatto che posso allenarmi solo alla sera, se facessi così potrebbe andare?
    1) verso le 17.30 frutta (cosa in particoalre?) + yoghurt (oppure qualcosa di più proteico?)
    2) alle 18.15 15 grammi di whey 82% (che comprendono anche bcaa)
    3) allenamento dalle 19 alle 20, subito dopo 25 grammi di whey 82% + destrosio (cosa posso mangiare che contenga destrosio a parte miele? posso mangiare della frutta tipo banane o cos'altro?)
    4) alle 9.30 cena con 100 gr di riso e 150 gr pollo / pesce / tacchino
    5) prima di dormire dovrei prendere proteine dell'uovo o caseine (cosa mi consigliate di mangiare?)
    vorrei precisare che l'integratore di bcaa in compresse non intendo prenderlo, ho le whey e basta, può andar bene prenderne 15 grammi 40 minuti prima dell'allenamento considerando che contengono bcaa su dose di 28 gr
    L-Leucine: 2937 mg
    L-Isoleucine: 1418 mg
    L-Valine: 1099 mg
    oppure abbandono quest'idea e le prendo insieme allo spuntino delle 17.30?
    io sposterei le whei alle 17.30 e i bcaa 30-40 minuti prima di allenarti in modo da nn avere digestione in atto.Dopo se prendi le whey puoi fare a meno dei bcaa.

Predefinito

Utente perchè ne faresti a meno? ciao mitico!!

Predefinito

25g di whey hanno gia una buone dose di bcaa,poi cmq i bcaa non vanno conteggiati come entità stagna per cui inserire 3g di bcaa vuol dire togliere 3g di whey..se uno è attento come si dovrebbe alla quantità totale di proteine...certo mi darai 3g sono una banalità...ma sono pur sempre aminoacidi liberi.Io personalmente farei 22g di whey e 3 di bcaa perchè amo questo integratore e non ne faccio mai a meno ma ui ha detto chiaramente di non andarci d accordo.

Predefinito

ok, grazie a tutti anche se siete un po' in disaccordo
    1) cos'è un gainer?
    2) non voglio spendere 100 euro al mese di integratori, o meglio vorrei anche ma purtroppo ho un budget limitato quindi destrosio e bcaa restano al negozio
    3) se non prendo bcaa allora le pro whey le prendo 17.30 o prima dell'allenamento? mentre subito dopo ancora 25 di pro? ho capito bene
    4) e ultimo, prima dell'allenmanto avete detto frutta ma cosa va bene qualsiasi cosa e poi in che quantità? e il destorsio post in che quantità?per capirci mi mangio una banana da 150 gr + un cucchiaione di miele? va preso subito dopo?

Predefinito

Ci Sono Gainer Molto Economici Da 2kg

Predefinito

Come al solito nn sono d accordo con LUKE per i carbs alla sera ma va be' ogniuno ha le sue idee Per il resto io prenderei le prote 1.30h prima del work , ti diro' se le prendi con il latte puoi fare anche 2h (sta' tutto nella tua digestione), l importante è non arrivare gonfi, cioe' che mentre ti alleni ti viene da digerire, c'è anche il rischio di svenire, poi la frutta tipo mela (trovo sia piu' giusta perchè piu leggera e facile da digerire e nel contempo da un buon apporto di carbs) 30/40m prima del work; nel PW ,come gia' altri hanno detto, prenderei prote+destrosio+bcca, le prote sarebbe l ideale prenderle immediatamente cioe' entrare nello spogliatoio e prenderle, per sfruttare la finestra anabolica che dura 30', difatti le prote normali (non predigerite) richiedono 25m (massimo) di assorbimento quindi ci staremmo dentro solo se le prendiamo immediatamente...IMHO!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buliggio Visualizza Messaggio
    ok, grazie a tutti anche se siete un po' in disaccordo
    1) cos'è un gainer?
    2) non voglio spendere 100 euro al mese di integratori, o meglio vorrei anche ma purtroppo ho un budget limitato quindi destrosio e bcaa restano al negozio
    3) se non prendo bcaa allora le pro whey le prendo 17.30 o prima dell'allenamento? mentre subito dopo ancora 25 di pro? ho capito bene
    4) e ultimo, prima dell'allenmanto avete detto frutta ma cosa va bene qualsiasi cosa e poi in che quantità? e il destorsio post in che quantità?per capirci mi mangio una banana da 150 gr + un cucchiaione di miele? va preso subito dopo?
    1)un gainer è un mix di proteine,carboidrati e/o zuccheri,vitamine ed eventualmente altri aminoacidi tipo creatina,taurina glutamina..almeno che tu non abbia difficoltà a crescere te lo sconsiglio..alla fine paghi lo zucchero come le proteine.
    2)risparmia pure i soldi per il destrosio ma nn quello per i bcaa..nel pre w.o sono indispensabili come ti dicevo.
    3)le proteine alle 17.30 e i bcaa 30-40 minuti prima...è la scelta ideale..ok le proteine dopo.
    4)la quantità dipende dal tuo bisogno calorico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Come al solito nn sono d accordo con LUKE per i carbs alla sera ma va be' ogniuno ha le sue idee Per il resto io prenderei le prote 1.30h prima del work , ti diro' se le prendi con il latte puoi fare anche 2h (sta' tutto nella tua digestione), l importante è non arrivare gonfi, cioe' che mentre ti alleni ti viene da digerire, c'è anche il rischio di svenire, poi la frutta tipo mela (trovo sia piu' giusta perchè piu leggera e facile da digerire e nel contempo da un buon apporto di carbs) 30/40m prima del work; nel PW ,come gia' altri hanno detto, prenderei prote+destrosio+bcca, le prote sarebbe l ideale prenderle immediatamente cioe' entrare nello spogliatoio e prenderle, per sfruttare la finestra anabolica che dura 30', difatti le prote normali (non predigerite) richiedono 25m (massimo) di assorbimento quindi ci staremmo dentro solo se le prendiamo immediatamente...IMHO!!!
    nn sono d' accordo sui carboidrati e sui 30 minuti della finestra anabolica che porterei entro i 40-60 minuti seguenti la seduta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    finchè c'è il rispetto nelle opinioni se pur contrastanti è solo positivo il dibattito.
    Anch'io utilizzo i bcaa post w.o ma se Utente scrive che non sono indispensabili può essere ma non penso sia una cosa che ti fa differenza.. non lo so.. mi astengo..

Predefinito

ok, vada per i bcaa e niente destrosio, ma solo una mela nel pre wo non è poco?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    finchè c'è il rispetto nelle opinioni se pur contrastanti è solo positivo il dibattito.
    Anch'io utilizzo i bcaa post w.o ma se Utente scrive che non sono indispensabili può essere ma non penso sia una cosa che ti fa differenza.. non lo so.. mi astengo..
    hai ragione forse mi sono espresso male,non è indispensabile assumerli nel post w.o da soli in cps se si assumo le whey che ne contengono gia,alla fine cambia il mezzo ma non il risultato...anche se io li preferisco prenderli in cps togliendo la dose dalle polveri.