Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Dieta per aumentare la massa(ho 15 anni e sono un pò magro)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Rugby o American football?
    in effetti sono d'accordo con lukenadal... l'unico consiglio ke ti posso dare senza fare diete o roba simile è quello di fare 5-6 pasti al giorno, evitare barrette tipo mars o quella roba li, mangia carboidrati, proteine e grassi nel giusto rapporto: 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine. Non mangiare troppi carboidrati a cena, nn mangiare la frutta durante i pasti e nn riempirti mai lo stomaco fino a scoppiare, per mantenere accelerato il metabolismo devi alzarti da tavola ke potresti ancora magiare qualcosa, cioè nn sazio fino a scoppiare. Prediligi grassi polinsaturi. Fai uno spuntino subito dopo l'allenamento con carboidrati complessi e proteine, ad es 1 panino con bresaola va bene. Poi nn dimenticare di lasciarti un giorno libero ogni 5 giorni, è molto importante proprio per stare bene dal punto di vista psicologico, se almeno 1 volta ogni 5 giorni nn mangi come vuoi rischi di diventare esaurito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    in effetti sono d'accordo con lukenadal... l'unico consiglio ke ti posso dare senza fare diete o roba simile è quello di fare 5-6 pasti al giorno, evitare barrette tipo mars o quella roba li, mangia carboidrati, proteine e grassi nel giusto rapporto: 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine. Non mangiare troppi carboidrati a cena, nn mangiare la frutta durante i pasti e nn riempirti mai lo stomaco fino a scoppiare, per mantenere accelerato il metabolismo devi alzarti da tavola ke potresti ancora magiare qualcosa, cioè nn sazio fino a scoppiare. Prediligi grassi polinsaturi. Fai uno spuntino subito dopo l'allenamento con carboidrati complessi e proteine, ad es 1 panino con bresaola va bene. Poi nn dimenticare di lasciarti un giorno libero ogni 5 giorni, è molto importante proprio per stare bene dal punto di vista psicologico, se almeno 1 volta ogni 5 giorni nn mangi come vuoi rischi di diventare esaurito
    vabbè in poche parole stai a dieta, senza chiamarla co sto nome.

Predefinito

Rugby, rugby... con tutto il rispetto per chi gioca a Football, credo parlaimo di categorie di sport diverse...
    Ma ragazzi, ma cosa state dicendo al nostro confuso e giovanissimo amico?
    Va bene consigliargli di non mangiare Mc Donald's o munnezza varia ed assortita, ma invitare un ragazzo di 15 (QUINDICI) anni a fare 5-6 pasti al giorno, a non mangiarsi una pizzetta con gli amici la sera, a farlo alzare da tavola senza una mela perché se no non assimila bene le proteine...
    Non si possono ficcare nella testa di un ragazzo di questa età queste regole valide per persone che hanno dieci anni in più, e soprattutto con la maturità compiono una scelta ponderata (preferisco la forma fisica ad uno stile di vita "easy").
    Una dieta iniziata a 14 anni? e quando avrai uno sviluppo completo e potrai davvero farla? quando avrai indipendenza economica e potrai integrarla? quando a trentacinque anni vedrai che non sei più asciutto come un tempo? Insomma: una vita a dieta? Neanche le fotomodelle taglia 38 (che almeno buscano fior di quattrini...). Secondo me, fare diete simili a questa età, rientra nella categoria dei disturbi alimentari, come l'anoressia o la bulimia.
    Abopaolo, vuoi un consiglio da chi ha qualche anno più di te? Come diceva Trosi, va 'a rubba', tuocc' e femmen', ma non iniziare a fanatizzarti a questa età.

Predefinito

abopaolo vuoi un fisico da bblder, magro, molto muscoloso e di buone proprozioni?ecco allora mettiti a dieta e cerca di imparare tutto il possibile, ci sono riuscito io a 14 anni penso potresti farcela pure tu!
    invece se vuoi un fisichetto tranquillo con un accenno di addominali e un minimo (ma un minimo) di petto allora evita le schifezze mangiando sano.
    fly half, io ho cominciato presto ed ho avuto ed ho tuttora delle soddisfazzioni, nn mi sono privato di nulla e diciamo che il mio stato emotivo và al di là della contentezza, è un sito di bblding cosa vuoi che gli consigliano? di mangiare friselle e patatine fritte? poi se comincia 25 anni a fare delle diete serie e il tuo obiettivo è somigliare a un bblder allora sarà troppo tardi, e tutto ciò che un gg si sarebbe potuto realizzare rimane un sogno.
    amico abopaolo dipende tu cosa vuoi.vuoi diventare grosso definito?bene allora comincia da subito in maniera seria senza esagerare, se invece vuoi un fisichino da spiaggi allora mangia pulito e concediti pure parecchi sgarri in fin dei conti nn sei un bblder!
    ciao facci sapere!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    abopaolo vuoi un fisico da bblder, magro, molto muscoloso e di buone proprozioni?ecco allora mettiti a dieta e cerca di imparare tutto il possibile, ci sono riuscito io a 14 anni penso potresti farcela pure tu!
    invece se vuoi un fisichetto tranquillo con un accenno di addominali e un minimo (ma un minimo) di petto allora evita le schifezze mangiando sano.
    fly half, io ho cominciato presto ed ho avuto ed ho tuttora delle soddisfazzioni, nn mi sono privato di nulla e diciamo che il mio stato emotivo và al di là della contentezza, è un sito di bblding cosa vuoi che gli consigliano? di mangiare friselle e patatine fritte? poi se comincia 25 anni a fare delle diete serie e il tuo obiettivo è somigliare a un bblder allora sarà troppo tardi, e tutto ciò che un gg si sarebbe potuto realizzare rimane un sogno.
    amico abopaolo dipende tu cosa vuoi.vuoi diventare grosso definito?bene allora comincia da subito in maniera seria senza esagerare, se invece vuoi un fisichino da spiaggi allora mangia pulito e concediti pure parecchi sgarri in fin dei conti nn sei un bblder!
    ciao facci sapere!
    sono completamente d'accordo, ank'io ho cominciato presto ma cm te questo è uno sport ke mi riempe di soddisfazioni, quindi ne è valsa la pena. Però io penso ke se questo sport si pratica solo ed esclusivamente per avere un bel fisico e piacere alle ragazze allora siamo fuori strada, io pratico questo sport perché mi da autostima, sicurezza e perché mi piace riuscire a sollevare sempre + peso. Se si fa a fini estetici e basta, anke se alla fine il bbuilding è uno sport a fini estetici, nn penso ke si possa migliorare parekkio. Abapaolo, cerca di capire cosa vuoi realmente da questo sport.
    Ultima modifica di ale29paola14; 30-08-2007 alle 09:48 PM

Predefinito

sono completamente d'accordo, ank'io ho cominciato presto ma cm te questo è uno sport ke mi riempe di soddisfazioni, quindi ne è valsa la pena. Però io penso ke se questo sport si pratica solo ed esclusivamente per avere un bel fisico e piacere alle ragazze allora siamo fuori strada, io pratico questo sport perché mi da autostima, sicurezza e perché mi piace riuscire a sollevare sempre + peso. Se si fa a fini estetici e basta, anke se alla fine il bbuilding è uno sport a fini estetici, nn penso ke si possa migliorare parekkio. Abapaolo, cerca di capire cosa vuoi realmente da questo sport.
    come per te a me è la passione che mi motiva a fare sempre di più nn il piacere alle ragazze, bhe si ci sta pure quello co me contorno nn guasta.

Predefinito

scusate ma perchè dovrei lasciare perdere?Se si vogliono raggiungere certi obbiettivi bisogna iniziare il più presto possibile e seriamente(per esempio i più grandi bodybuilder hanno iniziato a questa età, come shwarnegger che ha iniziato a 14 anni appena compiuti),altrimenti poi rischia di essere troppo tardi, come ha detto luca.Alcuni di voi l' hanno capito mentre altri hanno detto che sono ancora troppo giovane.I miei obbiettivi sono semplicemente di iniziare con questo sport per avere un bel fisico perchè mi piace,per una questione personale di migliorare la propria forza nel tempo e per il semplice fatto che mi piace curare il mio corpo(un pochetto anche per le donne e per una questione di rispetto MA SONO SOLO DELLE COSE IN PIù E NON I MOTIVI PRINCIPALI).Quindi per adesso vorrei iniziare perchè quest' idea mi affascina poi magari si vedrà.

Perciò chi mi vuole dare una mano lo ringrazio fortemente.
    La mia dieta ve l' ho detta come è e qualcuno ha detto che è completamente da cambiare.Se volete vi dò qualche dato in più su di me in misure se vi può essere utile:circonferenza addome 72 cm,circonferenza spalle 101cm circonferenza petto 84cm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
    scusate ma perchè dovrei lasciare perdere?Se si vogliono raggiungere certi obbiettivi bisogna iniziare il più presto possibile e seriamente(per esempio i più grandi bodybuilder hanno iniziato a questa età, come shwarnegger che ha iniziato a 14 anni appena compiuti),altrimenti poi rischia di essere troppo tardi, come ha detto luca.Alcuni di voi l' hanno capito mentre altri hanno detto che sono ancora troppo giovane.I miei obbiettivi sono semplicemente di iniziare con questo sport per avere un bel fisico perchè mi piace,per una questione personale di migliorare la propria forza nel tempo e per il semplice fatto che mi piace curare il mio corpo(un pochetto anche per le donne e per una questione di rispetto MA SONO SOLO DELLE COSE IN PIù E NON I MOTIVI PRINCIPALI).Quindi per adesso vorrei iniziare perchè quest' idea mi affascina poi magari si vedrà.

Perciò chi mi vuole dare una mano lo ringrazio fortemente.
    La mia dieta ve l' ho detta come è e qualcuno ha detto che è completamente da cambiare.Se volete vi dò qualche dato in più su di me in misure se vi può essere utile:circonferenza addome 72 cm,circonferenza spalle 101cm circonferenza petto 84cm
    Io non ti condano assolutamente per i tuoi obiettivi, vai in palestra e inizia gradualmente a prendere confidenza con i pesi, non strafare con cose che ti porterebbero solo ad infortuni e a fermarti dopo 3 mesi d'allenamento, fai 2-3 sedute a settimana in base alla guida che ti darà l'istruttore.
    Poi dici che in minima parte vorresti avere un fisico anche per le ragazze o per la spiaggia?
    Senti un pò a 15 anni se mi dici che vuoi un fisico bello SOLO per le ragazze e SOLO per la spiaggia ti capirei in pieno e fai bene a porti un obiettivo qualsiasi per raggiungere un risultato.
    A 15 è il fisico per piacere alle tipe, a 30 per emulare il Coleman o un atleta di riferimento, a 50 per mantenersi e a 70 per star bene con se stessi e passare un vecchiaia migliore..
    Ch eproblema c'è?
    L'unica cosa che devi stamparti in testa è che le cose vanno fatte con calma, sacrificio, mettendo in conto possibili ostacoli (vedi infortuni o stalli nella crescita) e guai afffretrtare i tempi con scorciatoie che hanno una sola uscita...§4

Predefinito

Ragazzi io non voglio essere un coleman a 15 anni,per il momento voglio avere solo un bel fisico e vorrei avere qualche dritta per la mia alimentazione.
    Adesso possiamo parliare della dieta? perchè la mia credo che per quello che voglio non sia molto corretta:colazione:un bicchiere di latte alta qualità+una fetta di ciambellone o kellog's korn flakes,pranzo:100g di pasta al sugo+2 fettine di carne o un uovo fritto e formaggio+uno yogurt,merenda: uno snack e cena:100grammi di pasta(o al sugo o alla carbonara o all' amatriciana o altri tipi)+2fettine di carne+yogurt.Credo gli debba essere aggiunta qualche cosa, altrimenti che integratori mi consigliate?
    P.S.:dove posso trovare un elenco con tutti i nomi degli esercizi con le figure perchè io non li so i nomi e nella sezione allenamento vorrei scrivermi la mia scheda per farmi dire se secondo voi può andare bene perchè l' allenatore che c'è alla palestra dove vado non mi sembra molto bravo perchè a dei ragazzi che conosco ha fatto la stessa scheda mia(abbiamo la stessa età ma uno è più grosso e l' altro è più piccolino)

Predefinito

Se non si hanno problemi di digestione la frutta dopo i pasti è ottima e aiuta pure.
    ASSOLUTAMENTE dopo il w.o evitare grassi e zuccheri complessi o proteine a lenta digestione.
    Servono zuccheri a rapido assorbimento abbinati a proteine a rapido assorbimento
    Proteine+maltodestrine...

Predefinito

Chi posta un msg dicendo "aiuto! sono un po' magrolino" non mi sembra voglia intraprendere la carriera di bbuilder. Quanto a Schwarzenegger ha iniziato a 14 anni e a 20 si faceva di tutti i farmaci che la scienza del doping di allora gli consentiva. Se lo vuoi prendere ad esempio...
    Se poi il tuo fine è il body builidng inteso come culturismo (legittimo! e chi te lo nega...), credo sia più sano (perché tu vuoi essere un bbuilder sano, vero? altrimenti io ti saluto qui...), avere un approccio soft a 15 anni. E bada bene: non ti sta parlando il matusa di turno con la pancetta. Ti parla solo uno che pensa che vi siano molte sfumature di grigio tra l'essere flosci e grassi, o pompati all'estremo e tirati.
    Aggiungo: la cosa bella di questa disciplina (scusatemi, ma chiamarla sport non mi viene), è che ti puoi confrontare con "l'avversario" sotto diversi profili. Non sono i 100 metri dove chi arriva primo è il migliore e basta. Quando avrai più esperienza potrai scegliere il tipo di bodybuilding che fa per te, ma ti ripeto il mio consiglio (ben sapendo che a 15 anni è difficile digerire l'idea di essere troppo "piccoli" per qualcosa): abbi un approccio più graduale.