no, non è che fai forza 2 mesi poi stop la tieni tutto l'anno magari se non ad ogni seduta ma almeno a sedute alterne per un gruppoo muscolare ci vuole un richiamo di forza se no la perdi...
Ti ho detto di tenere un esercizio base in cui ti allenio sulla forza e poi gli altri aumenti un pò le ripetizioni in base all'obiettivo e al macro o micro ciclo in cui ti trovi
Io ho un piccolo problemino, che ho citato negli altri 3ed, cioè quello di avere dei pettorali non uniformi, cioè che hanno molta massa ai lati ed al centro c'è come un ''buco'' dovuto alla massa eccessiva......non so se mi sono spiegato! Allora detto questo il mio dubbio rimane se fare forza con il bilanciere betto o con le croci...tu cosa consigli?
tutte e due, il fondamentale tra i due qual'è? pettorali con bilanciere, ok? bene le croci sono un esercizio d'isolamento dove caricare troppo è pure rischioso, falle perhè sono utili ma per la forza già lavori con bilancieri e manubri nelle spinte
Secondo te può andare questa pianificazione?
4 volte a settimana:
A
Petto/bicipiti
B
Dorso/tricipiti
C
Spalle/lombari
D
Gambe/polpacci
Tieni presente che mi alleno a casa e quindi non ho attrezzi particolari, ma solo bilanciere, manubri, panca, sbarra per trazioni e leg extension!!!
si può andare come sequenza, magari metterei gambe nel b e dorso nel c.
Poi è chiaro che sono gli esercizi, l'esecuzione, il tempo di recupero, il tempo sotto tensione, le serie, l'intensità che fanno il quadro, tu mi hai fatto vedere la cornice ma il quadro disegnalo giorno per giorno non fartelo fare...
inverti tric e lombari altrimenti i wo di spalle e gambe verranno una schifezza.
Segnalibri