Gironda ne sarà felice eh eh eh![]()
Gironda ne sarà felice eh eh eh![]()
ultimo allenamento della sett. in palestra
(venerdi ci sono i festeggiamenti per il compleanno della mia ragazza e sono prenotato tutto il giorno)
29 agosto 2007
Panca senza leg drive
(ho messo delle scarpe che scivolavano maledettamente sul parquet, quindi niente spinta dei piedi)
1x6 @75kg
1x6 @95kg
1x5 @105kg
4x3 @115kg
chest press
1x8 @80kg
3x10 @100kg
Rematore alla macchina
braccio singolo e doppio.
1x8 @60kg
2x8 @70kg
3x6 @80kg
jumpset
Trazioni alla sbarra supine strette: 3x10 @BW
dip profonde leggere: 3x12 @BW
le dip le utilizzo come una specie di stretching per le spalle.
Pressa 45°
4x8-10 @150kg
2 serie di spinte con manubrio leggere
4 chiacchiere con il BBer proprietario della palestra, saluti e baci e a casa![]()
Secondo me il volume è un pò troppo altino,non trovi??
L'ideale sarebbe tenersi tra le 20 e le 25 serie..poi è ovvio che un 10X1 è diverso da un 3X10...
eheh.. menphis, ma tu hai letto il resto del mio diario? questo è basso volume per i miei standard.
il volume della sessione letto così in effetti nn ha molto significato, perchè nn si vede quanto margine ho dal cedimento.. tutte le serie sono con BUFFER e nn uso MAI tecniche speciali (stripping, rest pause etc..) ad eccezione dei jumpset che mi portano oltretutto a ridurre i carichi rispetto alle mie possibilità
la scuola americana del westside consiglia volumi addirittura superiori ai miei, lo scopo degli esercizi nn è quello di stimolare una semplice risposta ipertrofica, ma di accumulare un TOT di lavoro totale ed evitare squilibri grazie proprio al grande numero di esercizi complementari.
Bè il tuo diario lo leggo almeno per il 70%,mentre sul WS penso di aver letto il 90% degli articoli di Simmons su westside barbell..quindi quello che mi rispondi è giusto e veritiero: la mia era una considerazione di ampio respiro...nessuna presunzione di insegnarti qualcosa...
Ecco vedi, ad esempio non sapevo che lavori SEMPRE a buffer...
Si insomma era solo una piccola considerazione..magari inopportuna...fatta ad uno della tua esperienza...
Le dip non ti danno fastidio alle spalle somo?Hai mica trovato un modo per farle senza fastidi?
Solitamente,non so se è il caso di Somo(non penso),i fastidi nelle dips sono dovuti ad una cattiva esecuzione:l'angolo del gomito che scende sotto i 90°crea troppo stress alla spalla non portando,tra l'altro, benefici superiori per quel che riguarda lo stimolo di petto e/o tricipiti...
le dips mi danno fastidio perchè dall'infortunio alla spalla ho perso parecchia flessibilità (ho eliminato lo stretching perchè mi causava fastidi).. adesso le utilizzo proprio come stretching dinamico.. una volta, con meno forza di adesso, le eseguivo con 60kg di sovraccarico, quindi capisci bene che il peso corporeo è un carico irrisorio.
@menphis, fai bene ad intervenire e nn è detto che tu nn possa insegnarmi nulla, anzi.. nn pensare che abbia chissà quale esperienza.. in fondo mi alleno da soli 3 anni
per i miei cari lettori, un video simpatico dal cratere di Vulcano!
ITALIA.1 ciak 1°
http://www.youtube.com/watch?v=1zPP8n1HtUs
ciak 2°
http://www.youtube.com/watch?v=iOq-PH7o6bQ
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-09-2007 alle 05:47 PM
Si concordo si può caricare parecchio, infatti mi piacevano per questo
Pero' poi ci sono quei maledetti doloretti....
infatti il gioco nn vale proprio la candela, ci sono altri esercizi + sicuri e comunque efficaci
3 settembre 2007 - iniziamo bene questo nuovo anno
sinteticamente descrivo l'allenamento ASSURDO di oggi.
arrivo in palestra e dico al signor Enzo (proprietario ed unico istruttore di sala.. maschio dominante) che a fine serata gli avrei pagato il mensile
lui risponde che mi deve parlare..mi prende in disparte..
"claudio, la sicurezza innanzi tutto, Roberto (zacros) si è fatto male perchè nn si sa allenare, tu nn ti sei fatto male solo perchè nn ti sei potuto allenare causa esami.."
.. in pratica mi fa capire che se vogliamo continuare ad allenarci in quella palestra dobbiamo fare esattamente come dice lui, insomma dobbiamo seguire il suo VERBO
".. l'allenamento lo programmo io anche in modo che voi nn occupiate troppo il power Rack, visto che quest'inverno lo avete utilizzato troppo"
gli rispondo molto cortesemente che nn sono un atleta agonista, mi alleno per il gusto di farlo e la programmazione rientra in questo piacere al massimo avremmo potuto DISCUTERNE insieme ma nn avrei rinunciato al mio box squat e alla mia panca con elastici
mi fa capire che nn si può trovare un punto di incontro.. il box è pericoloso (nn vuole sentire storie nonostante gli abbia detto che le maggiori squadre di PL del paese lo utilizzano su base fissa) e la panca con elastici è inutile
sempre molto gentilmente gli dico che mi sarei allenato li per questa sera e ne avremmo riparlato a fine serata.. dopo 2 ore una stretta di mano, ARRIVEDERCI
chiaramente nn esiste che io mi cali le braghe davanti a lui... non esiste proprio.. troverò un'altra palestra per allenarmi
ah... l'allenamento:
Panca
1x8 @60kg
1x6 @80kg
5x5 @100kg
trazioni supine
4x10 @BW
Panca 45°manubri
1x8 @24+24kg
4x10 @30+30kg
jumpset con: Pulley
1x10 @60kg
4x8-10 @80kg
jumpset braccia
tricipiti ai cavi e hammer curl qualche serie
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-09-2007 alle 09:52 PM
Ma le vere ragioni del suo comportamento?
Le vere ragioni sono presto dette!
Somo, trovati una palestra seria![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri