ma a cosa servirebbero queste proteine prima del sonno????ma cosi non ostacoleri il sonno con la digestione?
ma a cosa servirebbero queste proteine prima del sonno????ma cosi non ostacoleri il sonno con la digestione?
ti servono a fornire aminoacidi e di conseguenza a contrastare il catabolismo notturno.Ammesso che tu ceni abbastanza tardi non potresti cmq fornire per tutto il periodo del sonno un' adeguata copertura aminoacidica.
C' è anche una corrente di pensiero che non lo ritiene indispensabile ma io non sono d' accordo.Anzi se c' è qualcuno che è contrario allo spuntino pre-bed sarebbe utile discuterne.
Ultima modifica di utente86; 29-08-2007 alle 12:40 AM
gli esperti cosa ne pensano?.......rileggendo i vari post di 4ca ho capito che le proteine non sono fondamentali ma per crescere cè bisogno di carbo buoni per l'energia e dei grassi per un discorso ormonale....per gli spuntini il problema che sono in ufficio e non posso mangiare e cmq non ho fame.....preferisco pochi pasti ma sostanziosi...anche per far riposare e non stressare l'apparato digerente.....magari mi porto un frutto ma niente proteine....ma per crescere cè bisogno di un surplus calorico oppure i muscoli si fanno con l'allenamento e basta???
I muscoli si costrucono con un duro allenamento, un profondo riposo e con una adeguata alimentazione. Senza proteine la vera massa magra non crescerà mai. I carboidrati, scissi in glucosio, servono a livello energetico, ma un surplus porterebbe ad un aumento della massa grassa.
i pasti sostanziosi si digeriscono in molto tempo, e se oltretutto lavori in ufficio, non credo agevolino la ripresa del tuo lavoro. Meglio mangiare 250 kcal alle 11 e altre 500 a pranzo piuttosto che 750 tutte insieme. Per aumentare la massa muscolare è chiaro che occorre un surplus calorico: quando si dice "trasformare il grasso in muscolo" non bisogna prenderlo alla lettera! Vuol dire perdere grasso (per vari possbili meccanismi) e, contemporaneamente (difficile... meglio in separata sede) aumentare la massa magra.
Tornando sugli "spuntini", è una delle poche cose su cui tutti sono d'accordo: mangiare spesso è necessario se vuoi avere i migliori risultati
massimo aggiungo un frutto negli spuntini pero tolgo il miele al mattino e uso il dolcificante...niente zuccheri semplici solo pasta pane riso patate e verdure.....da lunedi la inizio.....vi faro sapere....
L'ho rivista...ecco qua la versione ufficiale:
Colazione
100 gr avena/gallette/fiocchi di cereali 70 carbo 15 pro 5 grassi
200 ml albumi 20 pro
2 cucchiaino nocciole/noci/mandorle 10 grassi
dolcificante
spuntino
1 frutto
pranzo
100 gr riso/pasta 70 carbo 15 pro
150 gr tonno/petto pollo/ 200 gr merluzzo 37 pro 2
2 cucchiaini olio 10 gr grassi
Verdura
Spuntino
1 Frutto
Cena
100 gr riso/pasta 70 carbo 15 pro
150 gr tonno/petto pollo/ 200 gr merluzzo 37 pro 2
1 cucchiaino olio 5 gr grassi
Verdura
Totale
Carbo 240 carbo pro 135 grassi 35 grassi= 960 + 540 + 310= 1800 kcal
il programma di allenamento è basato sul programma FORZA-POMPAGGIO-INTENSITA'.
lunedi di inizia!!!!
secondo me te ne scendi nei pantaloni...
1800 Kcal? ma è una dieta di definizione?
te ne servono almeno 2800-3000
1) spuntini miserrimi
2) dolcificante? a prima mattina gli zuccheri semplici (capirai poi... un cucchiaino) puoi tranquillamente assumerli
3) pochissimi grassi: la sera ne devi assumere un tot in più. La loro assunzione facilita il rilascio di testosterone a riposo.
Una soluzione pratica? aggiungi del formaggio (asiago ad esempio) ai tuoi spuntini
Segnalibri