Dato che sul latte si è già detto tutto, facciamo un bel giochino sulla manipolazione delle informazioni.

Diciamo che qui siamo tutti bodybuilder, no? Altrimenti che scriviamo a fare. Se non bodybuilder, persone che ricercano l'incremento della massa muscolare. Ok, siamo degli asociali, ma apriremo un altro 3d apposito

Banalizzo ora un po': c'è un "partito" che afferma che il latte è una ottima fonte nutritiva, un'altro che la definisce pessima.

Il partito che definisce pessimo il latte posta il link sopra riportato, dove ci sono informazioni che stabiliscono i difetti del latte. Ammettiamo che questi siano veri. Cioè: tutto quello che è scritto lì è vero.

riporto un pezzo:

Il latte vaccino, dovendo servire ai vitelli, che hanno una velocità d'accrescimento fisico notevolmente superiore a quella umana (raddoppiano il proprio peso dopo appena 47 giorni dalla nascita, mentre il neonato umano lo raddoppia in 180 giorni), contiene dal 3,5% al 5% di proteine, contro l'1,2% del latte umano. Tale notevole quantità di proteine nel latte di mucca costituisce, quindi, una autentica overdose proteica per un essere umano. Si è cosi accertato che quando le proteine superano il normale fabbisogno del mammifero che assume un determinato latte, l'eccesso determina un sovraccarico per il fegato e le reni, che hanno il compito di eliminare i prodotti del metabolismo proteico

Il latte fa male perchè è altamente proteico, e troppe proteine fanno male ai reni e al fegato.

Azz... e allora noi che abbiamo sempre detto che sono tutte stronza.te le storielle dei dottori sui reni che si affaticano? Allora è tutto vero! Il latte fa male perchè ha tante proteine... oppure no. Le proteine non fanno male, ma allora nemmeno il latte fa male?

Il punto è che quello che manca a tutta questa mole informativa è la coerenza. Non è possibile sposare una tesi e poi una che è diametralmente opposta.

La mancanza di coerenza, qui come spessissimo quando si parla di "informazione" è data dall'eccesso.

Ragazzi... secondo voi il latte causa danni cerebrali? E andiamo, *****! Ma quanto devo berne porca *****! Prima mi caco fuori tutto l'intestino! Non parlo di intolleranze o malattie rarissime. Vorrei vedere una statistica di danni cerebrali causati dal latte.

Che poi ci sia una spinta da parte delle case produttrici di latte è un'altro discorso. Anche qui, l'eccesso provoca incoerenze che sono facilmente smascherabili SE si ragiona un attimo.

Altrimenti, il latte è una buona fonte proteica anzi no, fa venire danni al cervello. E il nuoto è uno sport completo.

E da grande mio figlio farà l'ingegnere invece dell'agente segreto, intanto gli dò da mangiare questo buon pesce che a lui piace tanto.

Il latte è cotto e ricotto perciò non è sano, invece le nostre sanissime proteine in polvere ultrafiltrate, caseinizzate, idrolizzate, si colgono sugli alberi durante Maggio, quando i fiori delle proteine dopo essere state impollinate dalle api, danno il loro nettare naturale.

Un minimo di pragmatismo non è che faccia male eh...

Vi pongo una domanda: un litro di latte scremato senza lattosio costa 1.60 Euro, sono 30gr di pro, 45 di carbo (mi pare) un po' di grasso, acqua che così non devo bere, tutti i cazz.i che ci sono dentro al latte.

Una alternativa di pari costo a barrette, polverine e altro. Se c'è ed è più pratica, per me è ok. Altrimenti va bene così. Tanto il cervello è già andato da tempo.