Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Il LATTE

Predefinito

Fenix non voglio passare sempre per il diplomatico moralista e buonista ma perchè invece di rispondere "leggete prima di postare MINCHIATE" non scrivi "leggete prima di postare cose non corrette o che non si conoscono a fondo" oppure semplicemente leggete prima di postare.. punto e stop.. sei un monello... eheheheh

Predefinito

infatti... cmq ho trovato un articolo circa il latte http://digilander.libero.it/napoleta/danni_latte.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Fenix non voglio passare sempre per il diplomatico moralista e buonista ma perchè invece di rispondere "leggete prima di postare MINCHIATE" non scrivi "leggete prima di postare cose non corrette o che non si conoscono a fondo" oppure semplicemente leggete prima di postare.. punto e stop.. sei un monello... eheheheh
    non è che abbia tutti i torti eh...

Predefinito

sei un diavolo mi piaceva di piu lo so ragazzi scusate ma sono fatto così...a volte sono troppo schietto...e cmq era in senso amichevole ho messo la faccina cmq non mi riferivo a te tempesta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    infatti... cmq ho trovato un articolo circa il latte http://digilander.libero.it/napoleta/danni_latte.html
    bravo tempesta!

Predefinito

Dato che sul latte si è già detto tutto, facciamo un bel giochino sulla manipolazione delle informazioni.

Diciamo che qui siamo tutti bodybuilder, no? Altrimenti che scriviamo a fare. Se non bodybuilder, persone che ricercano l'incremento della massa muscolare. Ok, siamo degli asociali, ma apriremo un altro 3d apposito

Banalizzo ora un po': c'è un "partito" che afferma che il latte è una ottima fonte nutritiva, un'altro che la definisce pessima.

Il partito che definisce pessimo il latte posta il link sopra riportato, dove ci sono informazioni che stabiliscono i difetti del latte. Ammettiamo che questi siano veri. Cioè: tutto quello che è scritto lì è vero.

riporto un pezzo:

Il latte vaccino, dovendo servire ai vitelli, che hanno una velocità d'accrescimento fisico notevolmente superiore a quella umana (raddoppiano il proprio peso dopo appena 47 giorni dalla nascita, mentre il neonato umano lo raddoppia in 180 giorni), contiene dal 3,5% al 5% di proteine, contro l'1,2% del latte umano. Tale notevole quantità di proteine nel latte di mucca costituisce, quindi, una autentica overdose proteica per un essere umano. Si è cosi accertato che quando le proteine superano il normale fabbisogno del mammifero che assume un determinato latte, l'eccesso determina un sovraccarico per il fegato e le reni, che hanno il compito di eliminare i prodotti del metabolismo proteico

Il latte fa male perchè è altamente proteico, e troppe proteine fanno male ai reni e al fegato.

Azz... e allora noi che abbiamo sempre detto che sono tutte stronza.te le storielle dei dottori sui reni che si affaticano? Allora è tutto vero! Il latte fa male perchè ha tante proteine... oppure no. Le proteine non fanno male, ma allora nemmeno il latte fa male?

Il punto è che quello che manca a tutta questa mole informativa è la coerenza. Non è possibile sposare una tesi e poi una che è diametralmente opposta.

La mancanza di coerenza, qui come spessissimo quando si parla di "informazione" è data dall'eccesso.

Ragazzi... secondo voi il latte causa danni cerebrali? E andiamo, *****! Ma quanto devo berne porca *****! Prima mi caco fuori tutto l'intestino! Non parlo di intolleranze o malattie rarissime. Vorrei vedere una statistica di danni cerebrali causati dal latte.

Che poi ci sia una spinta da parte delle case produttrici di latte è un'altro discorso. Anche qui, l'eccesso provoca incoerenze che sono facilmente smascherabili SE si ragiona un attimo.

Altrimenti, il latte è una buona fonte proteica anzi no, fa venire danni al cervello. E il nuoto è uno sport completo.

E da grande mio figlio farà l'ingegnere invece dell'agente segreto, intanto gli dò da mangiare questo buon pesce che a lui piace tanto.

Il latte è cotto e ricotto perciò non è sano, invece le nostre sanissime proteine in polvere ultrafiltrate, caseinizzate, idrolizzate, si colgono sugli alberi durante Maggio, quando i fiori delle proteine dopo essere state impollinate dalle api, danno il loro nettare naturale.

Un minimo di pragmatismo non è che faccia male eh...

Vi pongo una domanda: un litro di latte scremato senza lattosio costa 1.60 Euro, sono 30gr di pro, 45 di carbo (mi pare) un po' di grasso, acqua che così non devo bere, tutti i cazz.i che ci sono dentro al latte.

Una alternativa di pari costo a barrette, polverine e altro. Se c'è ed è più pratica, per me è ok. Altrimenti va bene così. Tanto il cervello è già andato da tempo.

Predefinito

e bè in effetti come sempre dici bene, a volte qui si genralizza tutto in bianco o nero.
    Rimango dell'idea che il latte è un ottimo e sanissimo alimento.vogliamo evitare i grassi? prendiamo parzialmente o addirittura scremato che ha le stesse proteine.
    Poi le pro in polvere in effetti allora cosa sono?
    Ciao

Predefinito

beh in effetti per ki riesce a mangiare le uova di mattina è molto meglio rispetto al latte (DURANTE LA DEFINIZIONE), però io nn so proprio farne a meno. anke quando sono in definizione assumo molto latte, quasi un litro al giorno, anke se cmq mantengo alta sia attività aerobica e contemporaneamente bevo molta acqua.... 3-4 litri al giorno. Comunque, giusto per specificare una cosa sull'acqua. Minimo si devono bere 2lt al giorno, però se si beve oltre i 2lt per forza, cioè senza avere sete, allora anke l'acqua in questo caso può appesantire i reni. quindi è consigliabile bere solo quando si ha sete.

Predefinito

x ironpaolo: i danni celebrali le proteine di troppo sono riferite all'assunzione del latte in polvere da parte dei bambini durante il periodo della nascita fino a quello dello svezzamento... e un individuo essere umano a quella età è vulnerabile... dovresti sapere dato che sei un padre di famiglia, che i bambini li tiri su meglio con il latte materno che con quello di vacca...

Predefinito

x ironpaolo: i danni celebrali le proteine di troppo sono riferite all'assunzione del latte in polvere da parte dei bambini durante il periodo della nascita fino a quello dello svezzamento... e un individuo essere umano a quella età è vulnerabile... dovresti sapere dato che sei un padre di famiglia, che i bambini li tiri su meglio con il latte materno che con quello di vacca...
    Iron tira su i figli con stacchi e squat!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Iron tira su i figli con stacchi e squat!!
    Bellissima battuta!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bellissima battuta!
    spero la prenda bene Iron piuttosto...

Predefinito

insomma ste pro in polvere ispessiscono la pelle come il latte o no?
    spero nn sia cosi pure quello di soia XD!

Predefinito

PERSONALMENTE la vedo così: limitandomi esclusivamente al discorso proteine, che alla fine è quello che ci interessa di più, posso dire che

1) le proteine del latte non hanno uno spettro aminoacidico ideale per il corpo umano
    2) essendo composte circa all'80% di caseine risultano quasi inutili assunte cosi in quanto "vedi effetto colla"
    3)il latte di oggi è estremamente "sporco": il bestiame viene sottoposto a "cure mediche" per produrre più latte,e questo è uno dei primi "trattamenti che il latte "incassa", questa produzione innaturale fa si che le mammelle della vacca si irritino e prendono infezione, per cui bisogna somministrare ad essa antibiotici che finiscono sempre nel latte, latte sempre più povero in quanto a "regime forzato" (per intenderci un pò come siccede per le piante da frutto).aggiungiamo pesticidi sui prati e mangimi e il nostro bell'alimento sano è quasi andato...
    4)le temperature per i trattamenti UHT sono si sicure per i batteri, ma distruggono anche maggior parte delle pro, rendendole inutilizzabili dall'organismo
    5)a questo punto aggiungiamo che un latte del genere può causare patologie documentate http://www.scienzavegetariana.it/nut...latticini.html

e tutto ciò mi porta a concludere: ma il latte e i suoi derivati mi sono così indispensabili?posso dare al mio corpo qualcosa di più utile (se non sano) che possa risultare più redditizio?Certo posso fare lo stesso discorso per pollo e altre carni (per le uova e pesce pescato forse no) ma se non altro ho 24/30 gr di pro su 100 rispetto alle 4.2 del latte...allora: chi me lo fa fa???

All By Myself

Predefinito

Si quello che dici è vero, però anche qui c'è un equilibrio. Quando nostra figlia non tirava il latte materno, facevamo la famosa "giunta" con il latte in polvere.

Non sapevamo niente di proteine o che, anche se avevamo il terrore irrazionale delle cose "non naturali". Ma con un po' di buon senso, che cosa le avrebbe potuto fare un 20% di latte artificiale rispetto al resto materno?

Ripeto: io non è che sia pro-latte, personalmente, è un argomento che non mi interessa più di tanto. Però sono estremamente sensibile alle incoerenze.

Cioè: dire che il latte fa male perchè il latte in polvere causa danni cerebrali non è che porti vantaggio alla tesi contro-latte.

Non voglio mancarti di rispetto, e mi spiace che la scrittura mi faccia sembrare un vecchio saggio rinco.glio.nito, de visu ti accorgeresti che io sono semplicemente un povero pazzo eh... ah ah ah

Però il link è puro terrorismo.

Chiariamo subito. Che il latte vaccino faccia male ad un bambino, finalmente è stato detto. Ci avevano convinto che il latte in polvere "era uguale", per giustificare così tutte le madri che si rompevano le palle ad allattare. Ma... non è uguale. Si sono arricchite le case produttrici.

Da qui a dire che il latte sia una specie di veleno per l'adulto, ce ne corre però. Direi meglio 2 litri di latte al giorno che 2 pasti da McDonald al giorno.

Se tutti bevessero un po' di latte in più e andassero un po' meno da McDonald la salute pubblica ne avrebbe da guadagnarci.

Se si rilegge l'articolo, è facile trovare elementi di contraddizione o di parziale informazioni da cui si sono tirate fuori affermazioni false.

Se poi vogliamo dire che c'è disinformazione a uso e consumo di chi produce certi prodotti, li vende e ci guadagna facendoli passare per "sani e naturali", è un'altro discorso.

Anche perchè, questi discorsi pari pari si applicano alle diete che facciamo "noi BB", classificate sempre come dannose, malate, da psicopatici. Non capisco perchè quello che facciamo noi vada allora bene.