ennio è palese che se sei natural hai un metabolismo da paura...io purtroppo sono lontano da voi sennò avrei partecipato volentieri alla mini-sfidaanche se non sono stato invitato
![]()
ennio è palese che se sei natural hai un metabolismo da paura...io purtroppo sono lontano da voi sennò avrei partecipato volentieri alla mini-sfidaanche se non sono stato invitato
![]()
All By Myself
è palese che il mio metabolismo è una *****!nel senso...che è troppo veloce x mettere su peso e troppo lento x tirarmi da gara.
ti assicuro che da gennaio a giugno in 6 mesi ho fatto 5 sgarri totali...e di mezzo c'è capitata pasqua (a petti di pollo) e il mio compleanno. 5 pizze me le son concesse durante la preparazione...ma x il resto ti assicuro che tutto il resto era nella norma. le foto che vedi sono datate 11 giugno... il 7 (in cui ho sgarrato con pizza) era il mio compleanno...il 23 sono salito sul palco a nettuno dove ho vinto la mia categoria e sono arrivato terzo all'assoluto. la mia miglior condizione di sempre.
io condivido sul fatto che quando si è sotto gara la pizza è da bandire...xò prima di abbuffarmi di mcdonald / stufati/ lasagne e co preferisco una bella margherita con prosciutto crudo sopra e via...oppure una bella rucola e bresaola. da una parte si limitano i danni...
CERTO è che se non si sgarra è MEGLIO!!! su questo non ci piove...ma tutto dipende dagli obiettivi...se una deve andare in spiaggia...due sgarri al mese può concerderseli...almeno io la vedo cosi. alla fine aiutano la testa a rimanere in riga e danno quell'attimo di illusione al fisico mangiando qualcosa di diverso dal solito merluzzo o petto di pollo. naturalmente x me sgarrare vuol dire un pasto solo... e poi x il resto conto tutto...anche l'acqua... quindi x me mangiarsi un cioccolatino vuol dire che quel giorno ho sgarrato!!!x questo io sono molto maniacale.
x la sfida sono tutti invitati...![]()
Ultima modifica di ennio78; 27-08-2007 alle 01:35 PM
Fenix però tu asserivi che mai un Bb dovrebbe mangiare pizza, se non una ogni sei mesi non una al mese che poi diventano addirittura 2 in un solo colpo, robe che se te le diceva Utente o io ci avresti denunciato...
@Ennio ho postato queste perchè non volevo farti apparire troppo grosso e definito magari si spaventavano... eeheheh
luke luke luke...ma tu li LEGGI i post??? ennio parla di una pizza al meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee!ed è un parere suo personale.se poi gli piace mettere su 15 kg in off-season amen!Resta il fatto che la pizza NON è UN ALIMENTO PER BBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
All By Myself
@Luke Ma sai leggere quello che ha scritto??
@Ennio io 2 anni fa pesavo anche l'insalatail BB è fatto di estremismi..concordo con Luke quando dice che offseason non bisogna essere ossessivi IN TUTTO..
Cmq metti su 12 kg offseason da natural e li smaltisci??Non voglio approfondire...
no, no...se vuoi approfondiamo... non ci sono problemi... VAI PURE!
peso 6 gennaio 84,6...
peso 23 giugno 70,6...
- 14 kg...
questa è la verità. ne accelleratori di metabolismo ne niente. unica integrazione sono state pro in polvere e tanti tanti bcca! 20 gr a botta al giorno.
x il resto riso, pollo, merluzzo, pane azzimo. tutto il resto bandito.
libero di credermi o meno!
Ennio
Guarda, lungi da me il polemizzare..non mi scandalizzerei in ogni caso!!!
Per curiosità,visto che sono fautore del BB e della cultura natural.
Che gap calorico crei tra massa e def nella tua dieta?
Tagli a mano a mano o lo fai drasticamente?
Presumo che inizi almeno 3-4 mesi prima della gara..
Cmq complimenti cavoli...
Più di 2 Kg al mese non sono facili da buttare giù senza privazioni forti.
diciamo che ho ridato subito una bella pulita alla dieta...
le kcal le ho abbassate piano piano...e a regime ci sono entrato dopo un mese e mezzo circa. cmq ero salito troppo sporco..quest'anno cerco di salire meno...anche se la vedo difficile...visto che sono già + 10 rispetto alla gara...
Cacchio 3 mesi,10 Kg??
Vabbè i lquidi e compagnia bella ma sono tanti se stai già ad 80,no?
Cmq intendevo dire:
1)a regime ci arrivi quanto prima della gara?
2)la differenza di Kcal/die tra quando sei a regime e mantenimento? Io per dirti a regime sto a 1800/1900 (non mi tiro da gara proprio) mentre in massa 3000/3100,mantenimento 2600 circa..
Mi sono spiegato meglio??
solo una piccola lancia spezzata a favore di luca: ennio la qualità è molto più importante della quantita ed è verissimo ma parlando di BB la sfida si dovrebbe fare sul palco non sotto squat o stacchi.Cioè tu potrai essere anche piu forte ma nel BB non è questo che conta, quello che conta è come ti presenti.Anche perchè allora va considerata pure la qualita della rips e quanta testa metti nel fare gli es (cosa impossibile da stabilire, la connessione personale mente-muscolo intendo)Quindi basta che vi mettiate allo specchio per capire che la qualità conta più della quantità
![]()
hai ragione... il fatto è che io gareggio... lui? cmq le foto andrebbero fatte vicino x poter fare dei confronti...
CMQ non è una sfida nei suoi confronti...è solo x fargli capire che spesso il peso conta poco. in massa oltre gli 85 kg ci vado anch'io...ma poi ne riperdo una 12/15 prima di salire sul palco...
Segnalibri