no infatti non è la caseina responsabile del'accumulo...che confusione che fate
ribadisco: leggete TUTTI i post prima di postare minc**te![]()
no infatti non è la caseina responsabile del'accumulo...che confusione che fate
ribadisco: leggete TUTTI i post prima di postare minc**te![]()
Fenix non voglio passare sempre per il diplomatico moralista e buonista ma perchè invece di rispondere "leggete prima di postare MINCHIATE" non scrivi "leggete prima di postare cose non corrette o che non si conoscono a fondo" oppure semplicemente leggete prima di postare.. punto e stop.. sei un monello... eheheheh
infatti... cmq ho trovato un articolo circa il latte http://digilander.libero.it/napoleta/danni_latte.html
Dato che sul latte si è già detto tutto, facciamo un bel giochino sulla manipolazione delle informazioni.
Diciamo che qui siamo tutti bodybuilder, no? Altrimenti che scriviamo a fare. Se non bodybuilder, persone che ricercano l'incremento della massa muscolare. Ok, siamo degli asociali, ma apriremo un altro 3d apposito
Banalizzo ora un po': c'è un "partito" che afferma che il latte è una ottima fonte nutritiva, un'altro che la definisce pessima.
Il partito che definisce pessimo il latte posta il link sopra riportato, dove ci sono informazioni che stabiliscono i difetti del latte. Ammettiamo che questi siano veri. Cioè: tutto quello che è scritto lì è vero.
riporto un pezzo:
Il latte vaccino, dovendo servire ai vitelli, che hanno una velocità d'accrescimento fisico notevolmente superiore a quella umana (raddoppiano il proprio peso dopo appena 47 giorni dalla nascita, mentre il neonato umano lo raddoppia in 180 giorni), contiene dal 3,5% al 5% di proteine, contro l'1,2% del latte umano. Tale notevole quantità di proteine nel latte di mucca costituisce, quindi, una autentica overdose proteica per un essere umano. Si è cosi accertato che quando le proteine superano il normale fabbisogno del mammifero che assume un determinato latte, l'eccesso determina un sovraccarico per il fegato e le reni, che hanno il compito di eliminare i prodotti del metabolismo proteico
Il latte fa male perchè è altamente proteico, e troppe proteine fanno male ai reni e al fegato.
Azz... e allora noi che abbiamo sempre detto che sono tutte stronza.te le storielle dei dottori sui reni che si affaticano? Allora è tutto vero! Il latte fa male perchè ha tante proteine... oppure no. Le proteine non fanno male, ma allora nemmeno il latte fa male?
Il punto è che quello che manca a tutta questa mole informativa è la coerenza. Non è possibile sposare una tesi e poi una che è diametralmente opposta.
La mancanza di coerenza, qui come spessissimo quando si parla di "informazione" è data dall'eccesso.
Ragazzi... secondo voi il latte causa danni cerebrali? E andiamo, *****! Ma quanto devo berne porca *****! Prima mi caco fuori tutto l'intestino! Non parlo di intolleranze o malattie rarissime. Vorrei vedere una statistica di danni cerebrali causati dal latte.
Che poi ci sia una spinta da parte delle case produttrici di latte è un'altro discorso. Anche qui, l'eccesso provoca incoerenze che sono facilmente smascherabili SE si ragiona un attimo.
Altrimenti, il latte è una buona fonte proteica anzi no, fa venire danni al cervello. E il nuoto è uno sport completo.
E da grande mio figlio farà l'ingegnere invece dell'agente segreto, intanto gli dò da mangiare questo buon pesce che a lui piace tanto.
Il latte è cotto e ricotto perciò non è sano, invece le nostre sanissime proteine in polvere ultrafiltrate, caseinizzate, idrolizzate, si colgono sugli alberi durante Maggio, quando i fiori delle proteine dopo essere state impollinate dalle api, danno il loro nettare naturale.
Un minimo di pragmatismo non è che faccia male eh...
Vi pongo una domanda: un litro di latte scremato senza lattosio costa 1.60 Euro, sono 30gr di pro, 45 di carbo (mi pare) un po' di grasso, acqua che così non devo bere, tutti i cazz.i che ci sono dentro al latte.
Una alternativa di pari costo a barrette, polverine e altro. Se c'è ed è più pratica, per me è ok. Altrimenti va bene così. Tanto il cervello è già andato da tempo.
e bè in effetti come sempre dici bene, a volte qui si genralizza tutto in bianco o nero.
Rimango dell'idea che il latte è un ottimo e sanissimo alimento.vogliamo evitare i grassi? prendiamo parzialmente o addirittura scremato che ha le stesse proteine.
Poi le pro in polvere in effetti allora cosa sono?
Ciao
beh in effetti per ki riesce a mangiare le uova di mattina è molto meglio rispetto al latte (DURANTE LA DEFINIZIONE), però io nn so proprio farne a meno. anke quando sono in definizione assumo molto latte, quasi un litro al giorno, anke se cmq mantengo alta sia attività aerobica e contemporaneamente bevo molta acqua.... 3-4 litri al giorno. Comunque, giusto per specificare una cosa sull'acqua. Minimo si devono bere 2lt al giorno, però se si beve oltre i 2lt per forza, cioè senza avere sete, allora anke l'acqua in questo caso può appesantire i reni. quindi è consigliabile bere solo quando si ha sete.
sei un diavolo mi piaceva di piulo so ragazzi scusate ma sono fatto così...a volte sono troppo schietto...e cmq era in senso amichevole ho messo la faccina
cmq non mi riferivo a te tempesta
![]()
Segnalibri