@Rick non lo so io arrivo a ciò non perchè abbia la verità in tasca ma in effetti non recuperavano bene facendo petto e bicipiti etc..

@Titan lasciamo perdere le sostanze dopanti per favore perchè la nostra è una passione e un divertimento ma c'è altro nella vita.
Detto ciò puoi benissimo fare 35-40 minuti di pettorali senza andare a cedimento magari utilizzando in una seduta i bilancieri e nell'altra i manubri, fare 90' o farne 45' al mattino e al pomeriggio non è uguale.
Poi certo, tendini, sistema nervoso centrale e tutto quello che vuoi non puoi stressarli ma infatti questa è una tabella poi ci sono giorni che magari non hai recuperato e allora abbassi i carichi e il volume e recuperi.
Devi saperti ascolatare.
Per me comunque 2 volte a settimana è poco comunque almeno un 3 volte mi sembra ilminimo dai siamo giovani e non siamo fatti di cristallo.
Poi io uso una scheda così perchè non devo far gare, mi piace mangiare, dormo 9 ore a notte (sabato compreso) e recupero bene e mangio bene.
Abitando a 30 secondi dalla palestra non faccio nemmeno la doccia, salgo in casa e mangio e recupero. Ho un lavoro che non mi stressa per nulla, anzi è un hobby vhe ho trasformato in professione, non ho ne capi ne orari fissi.
Comunque ognuno ha la sua filosofia e un abito che a lui gli va a pannello ad altri no.
Ciao