Allora il discorso è questo, io nn salto addosso a nessuno. Però le cose che io so me le ha insegnate il mio istruttore in un arco di tempo di tre anni di continui consigli e pagine da studiare ke mi ha dato lui. il mio istruttore è stato anke campione italiano di bodybuilding e posso assicurare ke se andiamo a vedere in 300ml latte scremato le proteine vanno da 3,6 a 4,1 in 100gr di prodotto.... 300ml di latte pesano circa 300gr.... quindi 4x3=12gr di proteine di cui il 20% sono del siero e 80% caseine quindi 9,6gr di caseine, e quindi nn ci vuole niente per assimilarle. Anche il fatto ke utente 86 ha detto ke le proteine in eccesso sono trasformate in zuccheri e poi in grassi nn è del tutto corretto. Se io sto facendo un'alimentazione di massa io do una bella dose di carboidrati, il ke significa ke il corpo nn ha bisogno di andare a procurarsi i carbo da un'altra fonte, per cui le proteine in eccesso vengono espulse. Più di 30gr di proteine a pasto nn vengono assimilate e questo si può trovare da qualsiasi parte. Inoltre tornando al discorso della gluconeogenesi, è un processo ke si sfrutta prevalentemente quando si fa definizione, periodo in cui si ingeriscono scarsissime quantità di carboidrati e il proprio corpo per procurarsi carboidrati ricorre alle proteine attraverso appunto al processo di gluconeogenesi, e quindi è giusto dare una grande quantita di pro durante la definizione, ma durante la massa nn serve dare ingenti quantità di pro, affatichiamo sl i reni.

Segnalibri