Originariamente Scritto da
luca88
aspetta un attimo, la dieta mediterranea e la migliore rispetto a cosa? quindi per chi pratica bblding da anni e si prepara per delle gare nn seguendo la dieta mediterranea è un idiota? nn ho capito bene questo concetto.
stiamo parlando di bblding non di ciò che è meglio per un uomo inattivo nella media,il discorso è e rimane che la pizza nn è un alimento nemmeno discreto per il bblding e che la dieta mediterranea è una buona dieta per gli inattivi.
cmq nn esiste la dieta mediterranea esistono delle linee guida generali se poi queste linee guida sono state chiamate dieta mediterranea questo è un altro conto, cmq la mia nn è presunzione , la presunta presunzione allora è dei nostri antenati che hanno costruito inconsapevolmente il modello della dieta mediterranea, quindi visto che i nostri antenati non hanno deciso di mangiare cosi ma ci sono capitati, vuol dire che nn ci sono stati grandi fondamenti scientifici giusto?giusto! quindi con un pò do scienza e ragionamento si può fare di meglio.la "dieta mediterranea" nn è frutto di studi e sperimentazione ma bensi "oggetto" di sperimentazione, questo vuol dire che questa "dieta" già esisteva da secoli probabilmente e solo ora la tecnologia ci ha permesso di fare degli studi che hanno scoperto che nn è niente male per la salute, ma nn per un bblder.visto che dici che è una dieta dimmi quali sono i principi insomma le regole, li sai? non puoi saperli perchè fondamentalmente nn ci sono principi rigidi, la "dieta mediterranea" almeno le linee guida dicono solo di fare una dieta bilanciata e di preferire certi cibi evitandone altri. mangio pasta, sugo di qualità,verdure crude,ortaggi,carni fresche,tonno,uova, frutta,pane integrale,frutta secca, nn credo ci sia un solo alimento che nn sia incluso nella dieta mediterranea!
la mia dieta è bilanciata i cibi sono di ottima qualità cosa cè che potrebbe farmi male? forse l'apporto troppo elevato di kcal? però bisogna pure mettere in conto che sono un hp+10 e sollevo oltre i 200kg per più volte nello squat, che mi allenao 4 volte a settimana e che faccio regolarmente aerobica, cose che nn fanno la maggior parte delle persone! ma dai su per favore mi dici che la mia dieta è più scadente della mediterranea (che ufficialmente nn è una dieta ma linee guida) senza nemmeno sapere cosa mangio, ecco perchè ti ho detto che sei presuntuoso.
la dieta mediterranea è pessima per chi fà sport ad alti livelli, necessita di accorgimenti, sennò si rischia di avere delle carenze.
prova a seguire rigidamente i dettami della dieta mediterranea (apporto calorico compreso) allenati duro e poi mi dici quali sono i risultati fra un anno, mi darai ragione, anche se le tue sole esperienze (come le mie) nn contano assolutamente nulla!
Segnalibri