questo forum è pieno di diatribe!ahahah!
questo forum è pieno di diatribe!ahahah!
Si però come al solito Utente86 porta avanti idee corrette ma qui gli saltano addosso subito, prima del w.o cabo complessi e bcaa vanno bene oppure una bevanda proteica ma la caseina in effetti non la vedo molto utile, magari nel posto w.o una miscela di whey e caseina è un ottima soluzione.
Allora il discorso è questo, io nn salto addosso a nessuno. Però le cose che io so me le ha insegnate il mio istruttore in un arco di tempo di tre anni di continui consigli e pagine da studiare ke mi ha dato lui. il mio istruttore è stato anke campione italiano di bodybuilding e posso assicurare ke se andiamo a vedere in 300ml latte scremato le proteine vanno da 3,6 a 4,1 in 100gr di prodotto.... 300ml di latte pesano circa 300gr.... quindi 4x3=12gr di proteine di cui il 20% sono del siero e 80% caseine quindi 9,6gr di caseine, e quindi nn ci vuole niente per assimilarle. Anche il fatto ke utente 86 ha detto ke le proteine in eccesso sono trasformate in zuccheri e poi in grassi nn è del tutto corretto. Se io sto facendo un'alimentazione di massa io do una bella dose di carboidrati, il ke significa ke il corpo nn ha bisogno di andare a procurarsi i carbo da un'altra fonte, per cui le proteine in eccesso vengono espulse. Più di 30gr di proteine a pasto nn vengono assimilate e questo si può trovare da qualsiasi parte. Inoltre tornando al discorso della gluconeogenesi, è un processo ke si sfrutta prevalentemente quando si fa definizione, periodo in cui si ingeriscono scarsissime quantità di carboidrati e il proprio corpo per procurarsi carboidrati ricorre alle proteine attraverso appunto al processo di gluconeogenesi, e quindi è giusto dare una grande quantita di pro durante la definizione, ma durante la massa nn serve dare ingenti quantità di pro, affatichiamo sl i reni.
Ale, ok puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma Utente ti ha dato semplicemente il suo parere, per altro giusto, per cui dargli del saputello non è stato corretto.
Utente dice bene anche che le proteine in eccesso si trasformano in grasso e zuccheri in carenza di carbo, ti consigliava tra le righe un'alimentazione corretta ed equilibrata tutto qui..
Ciao
allora io concludo ke è stato lui a cominciare a dirmi ke io nn sapevo dare consigli e nn sapevo cosa dicevo.... dico soltanto ke un mio amico è venuto in palestra e nn ha kiesto nnt all'istruttore, gli ho fatto fare tutto io, alimentazione e tutto, gli ho fatto mettere su muscolo senzamettere grasso, è aumetato di 4kg in 4 mesi di solo muscolo!!! E dal punto di vista della forza è quasi arrivato al mio livello ke è da 4 anni ke faccio bodybuilding. Quindi io le cose le so.... e nn mi piace sentirmi dire ke nn so quello ke dico... altrimenti nn gli avrei mai dato del saputo.
La preparazione per sentito dire nn porta da nessuna parte
.Le proteine in eccesso diventano grasso in quanto dopo la glucogenesi se non servono a scopo energetico vengono immagazzinate come grasso.In pratica quando si attiva il ricambio muscolare si ha un insieme di aminoacidi derivanti dalla degradazione dei muscoli e dall' alimentazione,quelli non utilizzati per la sintesi proteica o inutilizzabili per colpa dell' aminiacido limite(ad esempio nella troppa assunzione di proteine vegetali) vengono coinvolti nella glucogenesi e diventano di fatto energia come se provenienti dai carboidrati...quelli inutilizzati vengono immagazzinati...di certo non vengono espulsi...e se il tuo istruttore afferma ciò è da codice penale.
forse nn hai capito quello ke cerco di dire. Se per esempio io prendo più delle proteine ke mi servono allora si queste sono immagazzinate nel corpo.... ma ragionando limitatamente a un pasto, più di 30gr di proteine a pasto il corpo nn le assimila, le altre le espelle. Anke mantenendoci sempre sulle 30gr di proteine a pasto si può cmq superare le proteine necessarie. Per esempio io faccio 7 pasti quando mi alleno, quindi se io prendessi 30gr di proteine a pasto arriverei a 210gr di proteine ke cmq le assimilo tutte perché nn ho superato la soglia massima per pasto. però sono troppe considerando ke adesso ke sono ancora in definizione peso 77kgx1,84mt. Quindi per capire il mio discorso se io prendessi 60gr di proteine in un pasto nn le assimilerei tutte perché il corpo umano nn ne sintetizza più di 30gr a pasto, e questo lo trovi dappertutto perché è un dato di fatto.
Non è semplice mettere 4gk di muscolo senza un filo di grasso...
Comunque Ale nessuno dice che non sai le cose ma Utente ti assicuro che è molto preparato e se gli danno addosso in molti è semplicemente perchè non è un fanatico, da consigli utili a livello alimentare nel rispetto della passione del BB ma anche e sopratutto della salute..
Ciao e benvenuto![]()
oh no no...questo lo lascio fare a te, sei tu il maestro in questo campo...io ho fatto solo una constatazione...]#]
#]
#
X tornare al 3D in riferimento a quanto dice Ale, io sapevo che il nostro corpo potesse assimilare un massimo di 40/45 gr di proteine a pasto, non 30...non penso di sbagliarmi, in qunato è scritto sui libri di alimentazione e company...ma non sono un esperto
Segnalibri