Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: Scheda massa!

Predefinito

Ora mis to allenando 6 volte a settimana come suggerito da fifty in questo thread!Anzi veramente come dicevo io con la sua suddivisione per gruppi,dalla prosisma settimana inizio come mai ha detto con le jumpset etc!
    Devo dire che mi trovo benisismo,sn sempre in forma (prima mi smosciavo a non fare nulla) e mi piace come mi alleno!

Predefinito

Calma ragazzi!
    Non prendiamo tutto per oro colato, sarebbe un grosso errore
    Allenamenti come ho suggerito a Rik, sono efficaci per un certo periodo, poi puff....
    Pero' questo serve a dimostrare, come sia utile ai fini della crescita muscolare, cambiare approccio!
    Alternare fasi di basso volume/alta intensità (di carico), alto volume/bassa intensità (di carico), nonchè bassa e alta frequenza, sia alla base di una programmazione, naturalmente vanno inserite anche fasi di forza pura, per stimolare il SNC ed alzare i carichi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Simone hai mai provato ad allenarti stile vecchio BB??
    SOno d'accordo cn t come al solito, ma vorrei per curiosotà cosa intendi per vecchio BB o meglio se intendi ciò che intendo io!

Predefinito

Bhè se intendi alto volume tanti giorni si per un periodo dove non ho ottenuto niente... Non che non sia un valido metodo (Rik ne è un esempio) ma io riesco a dare il meglio e a ottenere risultati solo su basse reps max 8 e allenamenti da 40m 3 volte a settimana...

Predefinito

Beh nel passato l'alto volume era la regola!
    Dalle 20 alle 30 serie per gruppo muscolare, cedimento muscolare, pump, allenamenti 2 volte al giorno, 6/7 volte alla settimana!!
    Tutto da buttare via? mah......

Predefinito

Come pensavo..Bei tempi quelli!!

Predefinito

Questo 3d mi garba davvero e che un moderatore appoggi il sistema ad alto volumje e ci appoggia nell'allenamento svolte per 6 volte a settimana è un piacere.
    Perchè non stiliamo un paio di schemi d'allenamento basato su 6 sedute settimanali?
    Quello che avevi scritto Fifty è ok ma altre alternative?
    Ad esempio è meglio se voglio fare petto e dorsali 2 volte a settimana unire a questo punto i tricipiti con il petto e i bicipiti con il dorso per non richiamarli troppe volte?
    Insomma dorso-tricip alla fine si rischia poi di lavorare i tricipiti ancora quando fai petto e spalle per cui 3 volte mi sembra troppo, a questo punto meglio petto-tricipiti alla coleman?
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Avete letto il thread "pompatori contro biiomani"?Bene con quelle premesse e identificandomi con il 2° atleta ho deciso di crearmi una nuova scheda per il prossimo meso!Allora io ho deciso di fare una cosa di questo tipo:

Petto
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 4x8/12
    Croci 3x15/20
    Tricipiti
    Panca stretta 4x6
    Dips tra sedie 4x8/12
    Pushdown 3x15/20
    Spalle
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 4x8/12
    Alzate laterali 3x15/20
    Gambe
    Squat 4x6
    Leg ext 4x8/12
    Calf 3x15/20
    Bicipiti
    Curl Bil/Traz supine strette 4x6
    Alternato/Hammer 4x8/12
    Concentrato alla Arnold 3x15/20
    Dorso
    Stacchi 4x6
    Trazioni prone 4x8/12
    Lat Avanti 3x15/20

L'ordine dei muscoli è sparso,ma il problema sta nel fatto che non so bene come organizzare gli accoppiamenti,i giorni di allenamento,la frequenza...è un bel problema!
    Chi mi da una mano??
    Vi ringrazio in anticipo
    Guarda nn dare retta al fatto ke esistono diete per massa e diete per definizione. Ke un programma di allenamento possa essere indicato più in un certo periodo rispetto a un'altro si, questo è vero. Per esempio durante il periodo di massa si è soliti fare schede di forza. Una per eccellenza è quella di 2 allenamenti settimanali e è così strutturata
    distensioni panca inclinata 5x5
    pressa o squat 5x5
    rematore bilancere o mezzi stacchi 5x5
    A questa scheda seguono poi altre mirate al lavoro completo del muscolo ke vanno ad affticare anche le fibre ke tendenzialmente nn vengono stimolate. Per questo tipo di allenamento si usa la tecnica del rest pause
    es distensioni panca piana: 3x4+4+4 30'' di recupero nelle serie del rest pause.
    poi si passera ad una scheda di volumizzazione mista a forza
    es distensioni panca piana 2x6 + 2 scalate o 3 scalate
    infine si passera ad una scheda di solo volumizzazione
    es distensioni panca piana 3x8 + 2 scalate
    aperture 2x8+8+8 rest pause 30''
    poi si farà una settimana di riposo e si ricomincerà il piano di allenamento. Questo ciclo di allenamento può durare anke tutto il periodo di massa per poi passare a quello di definizione costituito da tutte super serie e rest pause così ke tu possa stimolare tutte le fibre muscolari e possa nello stesso tempo arrivare al massimo per quanto riguarda l'intensità del tuo allenamento ke ti farà sudare perdendo così più liquidi, in +, mangiando di meno essendo nel periodo di definizione perderai la tua percentuale di grasso molte volte anke senza dover fare aerobica..... io per esempio nn la faccio mai in palestra, caso mai faccio 30minuti i giorni ke nn vado in palestra cioè martedì e giovedì, anke se devo stare attento anke perché io perdo subito peso.
    Ultima modifica di ale29paola14; 24-08-2007 alle 08:37 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Beh nel passato l'alto volume era la regola!
    Dalle 20 alle 30 serie per gruppo muscolare, cedimento muscolare, pump, allenamenti 2 volte al giorno, 6/7 volte alla settimana!!
    Tutto da buttare via? mah......
    ASSOLUTAMENTE NO!!! Non dico (e ne mi permetto) che è d buttare, pero' diciamo che non è "il metodo" per me, oramai avrai capito come la penso...

Predefinito

Simone, se l'allenamento che esegui, ti permette di avere miglioramenti, sia dal punto di vista crescita muscolare, sia dal punto di vista della forza, va benssimo e non hai bisogno di cambiarlo

Luke, ti dico la verità.

Non mi farei troppe seghe mentali, per quanto riguarda le sovrapposizioni!
    Nel PL si allenano anche più di 4 volte a settimana, compiendo sempre lo stesso gesto atletico, naturalmente variando volume e intensità
    Comunque se leggi bene la mia non è una programmazione 6gg su 7, bensi' 6gg su 8.
    Trovare alternative a cio' che ho postato?
    Mi riprometto di farlo, appena ho un po' di tempo

Predefinito

Si questo 3d sta proprio prendendo un bella piega!
    Volendo potremmo stilare programmi in triple,superserie etc sempre per restare in argomento!

Predefinito

si si alla grande torniamo ai vecchi tempi al grido di abbasso il B.I.I.O!! eheheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    si si alla grande torniamo ai vecchi tempi al grido di abbasso il B.I.I.O!! eheheh
    Ihihihi siamo sulle stesse lunghezze d'onda

Felice

Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Avete letto il thread "pompatori contro biiomani"?Bene con quelle premesse e identificandomi con il 2° atleta ho deciso di crearmi una nuova scheda per il prossimo meso!Allora io ho deciso di fare una cosa di questo tipo:

Petto
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 4x8/12
    Croci 3x15/20
    Tricipiti
    Panca stretta 4x6
    Dips tra sedie 4x8/12
    Pushdown 3x15/20
    Spalle
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 4x8/12
    Alzate laterali 3x15/20
    Gambe
    Squat 4x6
    Leg ext 4x8/12
    Calf 3x15/20
    Bicipiti
    Curl Bil/Traz supine strette 4x6
    Alternato/Hammer 4x8/12
    Concentrato alla Arnold 3x15/20
    Dorso
    Stacchi 4x6
    Trazioni prone 4x8/12
    Lat Avanti 3x15/20

L'ordine dei muscoli è sparso,ma il problema sta nel fatto che non so bene come organizzare gli accoppiamenti,i giorni di allenamento,la frequenza...è un bel problema!
    Chi mi da una mano??
    Vi ringrazio in anticipo
    Io farei la solita a:Petto/dorso B:Spalle/braccia C:Gambe
    Io mi trovo benissimo cosi!!!poi vedi tu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    AHAHAHA Dai facciamo che le bande e spariamoci dietro.