Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni, mi alleno da circa 10/11 mesi in modo continuo e per settembre stavo valutando la possibiltà di cominciare a usare integratori, fino ad ora sono sempre stato attento all alimentazione ma nn ho mai preso niente, avevo intezione di comiciare almeno cn gli ammonoacidi ramificati per aiutarmi nei recuperi e magari poi anche le proteine. (cmq sono 174cm x 68 kg) , TUTTAVIA C'è UN PROBLEMA...ho un acne abbastanza evidente già da 3 anni, così mi sono rivolto ad una dermatologa che per la metà di settembre mi fà iniziare una cura (che nn penso che duri molti mesi, 1/2 credo) con un farmaco derivante dalla vitamina A ...l'Acido Retinoico,(reputato uno tra i migliori per la cura dell acne), il fatto è che se non sbaglio esso sia legato alla sintesi delle proteine nel fegato, DOVREI QUINDI abbandonare l idea di cominciare con integratori per non portare troppo lavoro a carico del fegato ?? voi che ne pensate?? so che sapete tutto di tutto ,consigliatemi.
(ovviamente ne parlerò anche con la dermatologa stessa, ma vorrei sapere anche la vostra opinione)
Segnalibri