Forse sono l'ultima persona che dovrebbe scrivere in questa discussione, dato che sono uno di quei "frocetti" che si avvicinano adesso a questa disciplina. Sono partito dalle arti marziali che pratico ormai da più di 12 anni, sono un istruttore di JKD e quindi non mi piacciono nemmeno quegli sport da combattimento dove il contatto è "semi" o "light" o dove la gente più che combattere si sfida in piroette sempre più spettacolari, colpendo più che altro l'aria. Amo lo scontro duro, il contatto pieno e le mazzate "serie", quindi tanto frocetto forse non sono. Mi sono avvicinato da pochi mesi al BB per guadagnare potenza e perchè no anche una certa "presenza" in termini di massa, devo dire però che quello che era iniziato come un di più, un vezzo per "scolpire l'addominale e stupire le ragazze in disco" si sta trasformando in qualcosa sempre di più serio. Ho iniziato a leggere un po' di libri, riviste e a consultare il forum (soprattutto i vecchi post) e sembra che questa passione stia diventando sempre più viva. Che alla fine Jeet Kune Do e Body Building finiranno per diventare le mie "2" grandi passioni? Chi lo sa. E cmq ben venga (anche Bruce Lee si allenava molto con i pesi anche se era un "nervo").Quello che voglio dire è che magari molti di quelli che come me appartengono alla nuova generazione e che si avvicinano al BB per gioco o per vanità, magari domani saranno BB professionisti o cmq praticanti seri, magari in mezzo a questi c'è anke il nuovo Colemann...Non penso ci sia una sola strada per arrivare al BB serio, come in tutte le cose tutto è soggettivo.
P.S. Il mio film preferito è Rocky e da piccolo volevo diventare come Stallone.

Non penso ci sia una sola strada per arrivare al BB serio, come in tutte le cose tutto è soggettivo.
Segnalibri