se funziona lo voglio prendere pure io sto farmaco,spesso ho prufoli enormi che maleche fanno!!scusate l'OT
se funziona lo voglio prendere pure io sto farmaco,spesso ho prufoli enormi che maleche fanno!!scusate l'OT
Io usavo lo Zinerit, ma ho smesso perche puzzava di alcool e incartapecoiva tutta la pelle.
Poi semplicemente lavavo il viso con un detergente "non sapone" ma emulsione. una schiuma soffice.
L'acne è passato (il mio non era esteso, ma apparivano grossi bugni rossi e frequenti) senza lasciare NESSUNA cicatrice, eppure io ero sempre lì a distruggerli con l'ago, con il tagliaunghie... Un vero macellaio, insomma!
Credo che ci voglia solo del tempo.
Prova prima di dormire a spalmare sul viso l'Esopent crema.
io l'ho provato per 15 giorni e ho dovuto interromperla perchè mi stava massacrando, mal di testa stanchezza spaventosa ecc.se il tuo non è un problema grave di acne io quel farmaco lo eviterei e magari proverei con il minocin
Prima di passare all'acido retinoico hai provato a fare pulizia del viso quotidiana con prodotti specifici (per esempio agli acidi di frutta)? Ti consiglio di provare ad applicare sul viso del gel di Aloe (lo trovi in erboristeria). Sulla mia faccia faceva effetto, così magari potrai provare ad evitare l'acido retinoico e non dovrai farti problemi di interazioni.
proprio ieri sera mi è venuto tra il naso e l'occhio un brufolo enorme gonfio che in parte mi riduce la visuale, in pratica se abbasso l'occhio riesco a vederlo , fà un male cane porca miseria e nn è la prima volta.
si...sono andato avati mesi e mesi con creme e cremine ..anche specifiche,per esempio adesso uso un detergente che si chiama aquasfera, seguito da 1 crema apposta(aknicare) mattina e sera...le ho provate tutte...topexan, saponi vari....certo ,nn è da dire che non facciano niente,ti puliscono il viso, la pelle appare più limpida, ma sulla mia acne fà poco....certo è anche l ètà, tra 1 paio d anni sicuramente non ho più niente, cmq avevo sentito che come effetti collaterali dava stanchezza e mal di testa....beh ne parlerò meglio con la dermatologa...grazie lo stesso a tutti.
(scusate se tutto questo ha avuto poco a che vedere con il contesto principale del forum)
Anche io ho risolto con lo zynerit(o zinerit nn ricordo),anche se come dicevi puzza ed è pieno di alcol..però il suo compito lo fa egregiamente.Per il discorso delle proteine non penso che possa incidere in quanto in tal caso dovrebbe limitare anche il consumo di cibo proteico..in quanto o polveri o solido il rapporto proteico quello è.
sono stato oggi dalla dermatologa e mi ha dato un antibiotico per quell'enorme brufolo, l'ho preso mezz'ora fà, speriamo funzioni anche perchè sabato sera ciò una festa!
Segnalibri