no non sono per nulla d'accordo...deve essere un ricambio, uno scambio di esperienze e consigli...invece non faccio che leggere "posso mangiare la pizza a xcena?" oppure "4 X 12 va bene?" o ancora "se faccio la ricarica di creatina posso prendere le proteine?" ecc ecc...tutte cose che basta frugare un pò e si trovano già nel forum...invece solo per comodità si apre un teared e si fanno domane idiote, una volte ottenuta la risposta saluti e baci...ci risentiamo quando cambio il "ciclo"...ma apparte i "mordi e fuggi" secondo me i peggiori sono quelli che continuano a postare sul forum avendo come obbiettivo finale Raul Bova...allora mi domando perchè tali signori non postano su un forum tipo "FOX" o "Max" o "For Man" e quant'altro?Se non si è interessati al BB perchè postare e cercare consigli su un forum di BB?
beh menomale...
Io scrivo dal 2002, e posso dire che anche se è calato, e ci sono ora utenti giovanissimi, trovo che on sia mai stato un forum diciamo hardcore..ma aabbastanza moderato...
due giorni prima di memoderato si, ma sempre di bb si parlava...gare, personaggi, diete VERE e allenamenti massacranti...ridai un'occhiatina
ora Coleman &co sono solo mostri...e purtroppo in senso brutto
![]()
All By Myself
Bella domanda.
Da parte mia sono partito per calare la pancetta ed ora mi ritrovo, nel garage, un buon equipaggiamento da strongman.
Passo sempre da un estremo all' altro![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sono d’accordo con te, ma e’ innegabile che negli ultimi anni il modello di fisico maschile e’ slittato verso canoni che rappresentano un uomo efebico quasi androgino, dal fisico asciutto in cui la muscolatura viene appena appena delineata se non e’ assente del tutto. Moda, pubblicita’ e film ed i loro interpreti, modelli e attori, sono appunto “modelli” a cui le nuove generazioni fanno riferimento. Di conseguenza c’e’ una fascia di utenti giovanissimi che si avvicina al BB come strumento per raggiungere l’obiettivo di cui sopra con standard che con il vero BB hanno poco a che fare e quindi come dici tu sfruttano le conoscenza e le tecniche di questa disciplina per raggiungere obbiettivi finali che nel BB sono considerati appena un inizio. Che vogliamo fare?
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Io dico che i modelli che si vedono e le nuove generazioni stanno diventando sempre più froci. Quando ero giovane mi ispiravo a Don Johnson, Mickey Rourke, Stallone, Arnold, ecc ed ora?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Secondo me non è che si sta diventando froci.
Il fatto è che fisici alla Brad Pitt, o alla "modello di D&G" sono più verosimili e plausibili.
Per intenderci, a me per primo non piace un fisico massoso e massiccio (i gusti sono gusti), anche perchè per ottenere certe masse occorre una costanza ed una tenacia (onore a chi ce le ha) che spesso non si conciliano con la vita lavorativa, con quella sociale e con gli altri interessi che ci possono essere al di là del BB.
Un fisico magro, con i muscoli al punto giusto, ma senza esagerare, sono più sinonimo di libertà, del fare movimento quando se ne ha voglia, del non rintanarsi in estenuanti sedute sotto un bilanciere, del fare una corsetta quando se ne ha voglia indipendentemente dalle seghe mentali tipo: "Sono in massa, e non posso permettermi di fare attività aerobica", del non prepararsi maniacalmnete i 6 pasti quotidiani pesati e calcolati.
Io la vedo così.
C'era un mio amico, che ha anche fatto diverse gare nazionali, che addirittura non riusciva a trovare i pantaloni adatti a lui. Se andavano bene di vita erano stretti di coscia, se andavano bene di coscia erano stretti di vita.
Allora sceglieva sempre le tute...
Un fisico "tranquillo" che permetta di fare uno scatto in una partita di calcetto, di sopprtare 1 ora di partita a calcio o basket o tennis, un'uscita in mountain bike, ecc..., credo sia più semplice da raggiungere e da mantenere soprattutto.
Io la vedo così, forse anche perchè anche io sono un frocetto (e frocio non sono) alto 1.84x65 chili...
Ultima modifica di user_del87452; 24-08-2007 alle 12:54 PM
Segnalibri