When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Non per buttare giù la persona, ma ho avuto dei problemi di salute abbastanza gravi e non avevo forza (risolti poi ed i carichi sono schizzati).
Anche se non sembra, ho GH e IGF-1 bassi (ma nella norma) e mi erano venute strane idee. Alla fine i carichi stanno arrivando e anche se ho un apparato ormonale degno di un lanciatore di coriandoli, non mi lamento. Non sarò mai uno strongman come Savickas, ma con 10 anni di allenamento (mancano ancora 7 lol) sarà interessante
Sostengo ancora il discorso genetica anche se tu mi smentisci![]()
Ultima modifica di Corvette; 22-08-2007 alle 11:32 AM
Se ti può consolare, la prima volta che misi piede in palestra avevo i seguenti carichi
Bicipiti manubri 3 kg e 3 kg, ora alla maiala faccio 40 kg e 40 kg (bene fino a 34 kg a manubrio)
Press spalle seduto (4 kg e 4 kg), ora 52 e 52 (con un pò di aiuto, nel mio miglior momento di forma quando non avevo la tendinite)
Squat bilancere + 10 kg per parte (3 x 3 con 200 kg condizione attuale)
Trazioni alla sbarra 0!! (ora ne faccio 15 di fila)
Aggiungo che partivo da una condizione disperata. Ti basta per tirarti su di morale?![]()
La genetica c'erntra a mio modesto parere cioe'nonostante un hd che si allena bene, riposa, insomma soddisfa tutti i requisiti necessari per diventare forte e grosso, rimane pur sempre un hd il quale sicuramente ottera' grandi risultati, magari un 40cm e perchè no una panca da 130kg, tali risultati lo renderanno grande sia se confrontato con chi non fa' palestra sia se confrontato con la maggior parte dei frequentatori delle palestre, ma non sara' mai competitivo se paragonato a un normalissimo easy gainer senza andare a prendere campioni o atleti di alto livello... Io la penso cosi'![]()
[QUOTE=Corvette;288139]Se ti può consolare, la prima volta che misi piede in palestra avevo i seguenti carichi
Bicipiti manubri 3 kg e 3 kg, ora alla maiala faccio 40 kg e 40 kg (bene fino a 34 kg a manubrio)
Press spalle seduto (4 kg e 4 kg), ora 52 e 52 (con un pò di aiuto, nel mio miglior momento di forma quando non avevo la tendinite)
Squat bilancere + 10 kg per parte (3 x 3 con 200 kg condizione attuale)
Trazioni alla sbarra 0!! (ora ne faccio 15 di fila)
Che sega![]()
ehm...ma leggete bene?
Cioè...passare da 160 a 190 di panca ad 80 di BW, potrebbe tirare in ballo la genetica...
ma da 60 a 90 dai...che genetica e genetica...per carità, alcuni ci metteranno meno altri di più, ma si può fare.
Io, che sono l'esempio dell'opposto esatto al geneticamente predisposto...sono arrivato sui 110 con maglia per 72kg di BW, dunque posso ancora migliorare, ci metterò di più...ok ok...ma si fa eh.
Poi da 130 a 140 allora ok, subentra pesantemente questo ed ALTRI fattori.
Ciao
PS senza polemiche, come sempre, mi piace essere diretto.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Non ma difatti è quello che dico un hd pio' arrivare benissimo ai 130kg e ancor meglio dai 60kg ai 90kg, la genetica entrara' dai 130kg in su per esempio...![]()
ragazzi condivido tutto io infatti non ho mai voluto dire ke nn arriverò mai a mettere due pizze da 40 per ogni lato...arrivando a sti 90 kg di panca ...o a sti 90 di squat o a superare abbondantemente i 100 di stacco...sl ho detto ke conoscendomi ci verrà tempo cioè alla fine in un anno sono arrivato a 20 kg per lato(di panca..) pardendo quasi da 0 solo ke si sa il primo anno è quello ke si prende di + quindi si nn dico ke nn arriverò mai dico solo ke se vedrete lenti cambiamenti sia nel fisico che nei carichi nn è perkè nn mi alleno bene o cosa ma perkè conoscendomi e forse sono l'unico davvero convinto di essere hard gainer faccio davvero fatica a mettere sia kg in muscoli ke in pesi...ma tranqui nn mi butto certo giù anzi andare in palestra per me è in primis un divertimento ......bhe oggi pome vado a eseguire il secondo allenamento...poi stase magari vi comunico ...cm è andato ..speriamo in bene ...anke se oggi nn c'è il mio compagno di allenamento quindi nn potrò spingere in tutto al max
..
Big Gene Ryclack, bencher da oltre 1000 lbs ha iniziato panca con 100 lbs! Dice sempre che il peggior nemico è la fretta. Ha ragione. Ha impegato oltre 20 anni per sollevare oltre 450 kg di panca!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eccoci ...tornato da palestra e docciato devo dire ke anke l'allenamento numer 2 è pesante....ma bello anke questo ...ho iniziato con lo stacco ...mettendo come carico iniziale 80 poi la serie dopo ho fatto 85 sepre 6 spinte... poi la serie dopo ancora ho aggiunto ancora 2 kg emezzo arrivando a 87.5 ..e ho tenuto il peso anke per l'ultima serie...buono il lavoro gli stacchi pesanti spaccano sempre ..anke se forse l'ultima serie riuscivo a kiuderla con i 90 ...bhe vedremo prox volta semmai...per quanto riguarda il leg curl ho fatto il classico 4 spinte con 40 kg e 6 con 35...solo ke all'ultima serie ne ho fatte 4 con 35 perkè ero morto ..di cui l'ultima a metà...poi i polpacci non ho fatto come c'era scritto ma ho fatto un 3 x 10 (con 45 kg) + subito 6 spinte con 30 kg ..devo dire ke azz se han lavorato li sentivo bruciare ...e li sentivo doloranti nella camminata
... le trazioni sono state pesanti e forse sono quelle ke ho fatto peggio ...cioè nn che le abbia fatt male solo ke ho fatto un 3 x 8 -7(perkè l'ultima sennò era na merd) - 6 di cui l'ultima penosa...e finite le trazioni nn avevo sentito + di tanto lavorare la skiena cioè nn tantissimo...+ ke altro avevo sentito la fatica di fare le trazioni ...nn so è anke per voi così o sentite il lavoro sulla skiena? ...prox proverò con una presa + ampia ke per me è meglio credo
....bhe poi per i rematori sono passato al manubrio da 22...prima volta ke lo usavo...e devo dire ke anke se le ultime 2 spinte nn le facevo pulitissime me la son cavata ...qnd credo di tenerlo.....infine da notificare ke ho fatto panca stretta invece ke le dip per l'assenza del mio compagno di allenamento ...cmq sono soddisfatto anke se magari nella skiena si poteva dare un zic in +...devo vedere se le trazioni vanno bene ...cioè nn so secondo voi meglio trazioni o pulley perkè nn so le trazioni + ke sentire il lavoro del muscolo sento la stanchezza dell'esercizio ...bho ...voi cosa dite?
Ultima modifica di Madd88; 22-08-2007 alle 08:01 PM
ragazzi ieri non ho avuto tempo di postare...e così lo faccio oggi...
Cmq ieri ho completato la prima settimana ...e ho testato quindi il gruppo c...devo dire ke anke questa sessione ...è faticosa...ma bella...quindi posso dire ke mi piace molto il nuovo programma e ke mi porterà per me ad ampie soddisfazioni ...tipo ieri ho tratto i primi incrementi (da cui so già nn mi schioderò per un pò)...sono arrivato a fare 6 spinte con 210 nella pressa (ho fatto la seq 180-190-200-210) ...mentre in panca piana vedendo ke la prima seriee da 6 spinte con 20 20 nn l'avevo sentita molto ho pianificato al momento un piaramidale e quindi ho fatto 6(50)-6(52.5)-5(55)-4(55)-6(50) ..cmq mancava ancora il mio compagno di allenamento sennò per me con gli stessi pesi sarei riuscito a fare cn un zicchino di aiuto 6 e 5 spinte con il carico da 55..poi ho tenuto i 16 kg per le circa 3serie da 8 -10 - 8 su inclinata..poi visto ke nn c'era il mio compagno ho fatto la smith invece ke il lento avanti..insomma un ottimo allenamento davvero ...sotto sia il campo dei pesi ke in quello del fisico ..mi sentivo bello gonfio ..e cmq vedevo che avevoo lavorato + ke bene
![]()
Ultima modifica di Madd88; 25-08-2007 alle 07:59 PM
solo una cosa nn mi è ancora passato il dolore ai polpacci da merc sera..??? può essere perkè nn li allenavo da un bel pò e ho sforzato subito...o secondo voi è perkè per la prima volta davvero hanno lavorato?
Ultima modifica di Madd88; 25-08-2007 alle 08:00 PM
Segnalibri