Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: serve qualcosa fare cyclette 1 volta al giorno per 20 minuti?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattew_87 Visualizza Messaggio
    Dite che serve a qualcosa continuare a farla?
    NO.

    A meno che tu non sappia un minimo cosa sono le % allenanti della FCMax, il VO2 max, il QR, la soglia anaerobica, ecc e ti programmi da solo un training salubre ed efficace.
    Sono un po' talebano in queste cose. Ma fare cardio significa puntare a migliorare l'efficienza cardiovascolare....giusto una cosetta da niente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ok grazie, allora smetto subito

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    Non smettere invece che fare è sempre meglio che nn fare.

    I consigli dati da MetalMeltdown sono validi, ma sicuramente al tuo livello di allenamento sono sottigliezze (non me ne volere ma la domanda è da principiante), quindi pensa a pedalare cercando di aumentare sempre di + il tempo di pedalata e nel frattempo fatti una cultura sul condizionamento aerobico in modo da poter migliorare i tuoi allenamenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Dovrebbe cercare perlomeno di tenere sempre un'intensità BASSA, senza affaticarsi troppo. Aumentare piuttosto la durata ma mai l'intensità, partendo da 20' 3 volte la settimana e arrivando a 35'. Non più di 3 x week.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    si come detto a settembre mi iscrivo in palestra perchè da solo mi sa che non imparo niente

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    l'attività aerobica è importante per una serie di motivi che ben si conoscono, 20 minuti è un pò pochino, arriva piano piano senza ammazzarti a 30-40 minuti.
    Poi se vuoi fare un periodo di massa magari riducila a 2 volte a settimana ma se t'interessa un efficenza cardiovascolare ai fini di qualche sport falla 4-5 volte a settimana alternandola con la corsa, lo step, il nuoto etc..

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    20 minuti è un pò pochino, arriva piano piano senza ammazzarti a 30-40 minuti.
    La maggioranza delle persone sedentarie (non allenate) entra in soglia in 15'-20'. Quindi, non conoscendo una persona (siamo sul web), meglio tenersi bassi. Al massimo, si ottengono benefici minori, ma almeno non si rischia di fare danni. Se uno è MOLTO fuori forma (ad es. un obeso), addirittura io parto con 15' al 50% della FCmax. Se gli sta bene è così, senno va a fare il corso di hip hop che quello sì che gli fa "bene" al cuore.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    30' minuti di attività balnda sono solo benefiche, poi non penso che lui sia ne obeso ne un vecchio con problemi per cui saprà bene lui se 30' sono troppi.

Discussioni Simili

  1. Pareri scheda 6 giorno alla settimana x 30 minuti
    Di Nicolani nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-2020, 07:41 PM
  2. Mi serve qualcosa di urgente per il petto...
    Di Mauro_86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-08-2010, 11:06 AM
  3. CYCLETTE per eliminare un pò di pancetta....serve?
    Di mareoracing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2008, 10:24 AM
  4. mi serve a qualcosa prendere le proteine?accelera l'aumento massa?!
    Di defcom99 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-12-2007, 11:35 AM
  5. serve a qualcosa??
    Di spot86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-2006, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home