Si io direi di fare una full di fondamentali 2-3 allenamenti a week x 3 weeks e poi passare ad una split a-b-a-b in cui a parte superiore e b parte inferiore per altre 3 weeks...poi continui col metodo che preferisci.
Si io direi di fare una full di fondamentali 2-3 allenamenti a week x 3 weeks e poi passare ad una split a-b-a-b in cui a parte superiore e b parte inferiore per altre 3 weeks...poi continui col metodo che preferisci.
Nella full della fase di ricondizionamento vanno messi tutti i gruppi muscolari, quindi anche bicipiti e tricipiti.
Tre gg, a settimana con stessa % di carico stesse ripetizioni, non la vedo produttiva.
Presupponendo che prima ti allenavi bene, direi di modulare l'intensità nei 3 gg settimanali:
1 giorno 6 rip.
2 giorno 12/15 rip. (usa pure macchine, cavetti cavettini)
3 giorno 8/10 rip.
recuperi 1,30" 1 giorno
30" 2 giorno
1m terzo giorno
Finito il mesociclo, vedo bene un 5x5 nei fondamentali, 3x8 nel primo complementare, 1/2 x12/15 secondo complementare.
Quindi un ciclo di "forza" vero e proprio, senza andare troppo nel complicato.
grazie fifty.
prima mi allenavo male.
seguirò i tuoi consigli per l'intensità, solo una domanda però: le serie rimangono invariate?
Si, lascia pure 2 serie per esercizio![]()
Perfezioniamo allora:
Mesociclo Ricondizionamento
- 2° giorno (B): 2 serie x 12/15 RIP + 30'' rip.
- 3° giorno (C): 2 serie x 8/10 RIP + 60'' rip.
Squat
Stacco
Rematore
Panca Piana
Lat
Lento avanti
Curl bil EZ
French
Crunch 2x20
Ok?
Nel secondo allenamento, sbizzarrisciti con cavi, cavetti, macchine,macchinette!
lol...
ma ke vuol di???
che esercizi devo fare??
leg exstesion
iperextension
pulley
pectoral machine
lat
shoulder press
curl
ercolina??
boh, non so' che fare