scusate mi sono imbrogliato.. per curl con bilanciere intendevo alla panca scott![]()
scusate mi sono imbrogliato.. per curl con bilanciere intendevo alla panca scott![]()
Fatti il curl in piedi è meno isolante, per la domanda cene sarebbe da parlare cioe' i manubri dovrebbero coinvolgere piu' muscolatura vista la difficolta' che solitamente si ha nel tenerli su una giusta traiettoria percio' ti dico sono maggiormente ipertrfici rispetto a una panca scot, ma in caso tu faccia il curl in piedi ti posso dire che si equivalgono e quoto in pieno quello detto prima da Konkoji; anche se non ne sarei cosi' certo che allenare tanto un muscolo carente porti a un maggiore aumento...
quindi secondo voi per recuperare una parte carente come mi devo regolare? l'alleno 2 volte a settimana con esercizi diversi e magari una volta uso peso maggiore e una volta maggior volume?
grazie
Io credo che se nella routine dei bici mettesi stacchi e trzioni in supinazione/lat-inversa e un curl impiedi oterresti grandi risultati, credo che creare della sovrapposizione nelle routine non porti molto lontano. Parlando per esperieza,avevo i bici piccoli rispetto il rsto del corpo, mi ha dato di piu' una routine descritta sopra (adirittura (estremo) togliendo l allenamento specifico) che anni di mille esercizi e esercizietti... Detto questo prova le soluzioni e trai le conclusioni...![]()
Mai visto un BBer in palestra che non allena bicipiti e tricipiti
Non solo li allenano, ma li massacrano
Che gli debbo dire? di non allenarli direttamente, tanto crescono lo stesso?
Finiamola con queste favolette.
fifty quindi tu cosa mi consigli?
Le Favolette le racconterai tu caro fifty, dovresti saperlo che la gente con genetica normale ho che cmq ha difficolta' a crescere non migliora la situazione dei suoi bici allenandoli fino al massacro, infatti questi (se uno si allena intensamente) ricevono tanti stimoli dal fare stacchi e trazioni o lat, molte volte allenarli piu' volte nella settimana non porta ad altro che il superallenameneto, ma tu non eri quello che eseguiva allenamenti abbreviati?? E vieni a dire ste' cose?? Non me ne volero ma io dico solo quello che leggo,e se mcRobert e compagni raccontano favolette allora scrivilo tu un libro... Se interpretasti veramente una metodica abbreviata e se soprattutto fossi un vero HD forse capiresti che fare delle specializzazioni per i bici dovrebbe essere l ultimo pensiero per un HD....![]()
Secondo me bisogna tenere conto di diversi fattori.Prima cosa c'è chi risponde meglio a intensità alte oppure a volumi alti.Seconda cosa c'è chi risponde meglio ad allenamenti brevi e infrequenti mentre altri rispondono meglio ad allenamenti frequenti.terza cosa l'infrequenza è una storia inventata non da molto tempo, da che mondo è mondo i BB si allenano a frequenze elevate.Oltre a ciò bisogna sapere se Junk vuole fare BB o PL che sono due cose completamente diverse.Magari vuole fare bb e gli sta benisismo avere 40 d braccio cn curl alternati cn 10 kili (è solo un sesempio) oppure se vuole fare pl gli basta un braccio da 34 con un massimale di panca però di 120(altro esempio)
Tu guarda nella palestra che frequenti, quelli che hanno braccia da 45 cm e oltre
Se vuoi venirmi a raccontare che le loro braccia sono cresciute con trazioni e stacchi, mi faccio frate
A proposito, lo so ora che con gli stacchi alleni i bicipiti
E' più facile che certa gente non sappia nemmeno cosa siano stacchi e .
trazioni.
Poi quando mai io consiglio routine abbreviate?
Non vuoi seguire i miei consigli? liberissimo di farlo
Ti reputi un HG? segui i miei consigli e non lo sarai più!!
Carissimo B/J/4/2, non mi hai ancora chiarito il lavoro dei bicipiti negli stacchi
Per quanto riguarda le trazioni supine, forse sei nuovo, ma io ho sempre affermato che sono il miglior esercizio per i bicipiti.
Basterebbe leggere la mia routine "big arms by fifty" e vedresti subito che è il primo esercizio per i bicipiti!
X Boromir: ti concedo di inserirlo in firma![]()
Segnalibri