E' dura 115 kg senza gambe, ma non tanto alla partenza ma da metà rom in chiusura. Mi devo riabituare a gestire certi carichi e lo squat frontale con le bande mi aiuta proprio per questo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento di oggi
14 x 2 front squat + monster band
Singole a salire
130 + band
140 + band x 2, fallita la terza (tensione al lockout 230 kg, bottom 170 circa)
Affondi manubri 3 x 8 62 kg per mano
5 x 5 military press (avevo la spalla sx provata dallo squat) ho usato 85 e 95 kg
5 x 5 manubri su inclinata presa a martello
3 x 10 aperture su piana
4 x 10 cavi
Lombari e addome
Attività cardiovascolare
10 minuti di corda
30 minuti di scambi di boxe thailandese + sacco
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sì, ma volevo usare dei complementari mirati. Prossima volta divido il tutto. Ottimo lo squat frontale, sta torando su. Il mio obiettivo è arrivare a 180 - 190 kg di base + 90 kg di bande elastiche![]()
Tiro molto di più, in proporzione, di squat frontale che di back squat. A me interessa essere forte sia nello squat frontale che nello zercher perchè diverse prove di strongman danno enfasi sui quadricipiti.
I femorali li alleno con i good morning pesanti, così abituo a tenere il peso sulla schiena! Chiaramente farò dei massimali pure di back squat raw.
Segnalibri