Con l' arco e il leg drive spancheresti almeno 140 raw Teo! Sei una belva![]()
Con l' arco e il leg drive spancheresti almeno 140 raw Teo! Sei una belva![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ehm corvo... ho già 130 con fermo raw [gara fine maggio] ... 135 senza fermo[fine marzo] ... in realtà speravo di avere i 140 senza fermo prima delle vacanze se non mi fossi infortunato[piccolo stiramento petto dx]..
prossimo anno
e tu di panca quanto stai? perchè non la testi una volta... con tutto quello che fai di lento...
Prego Teo,
allo squat potresti provarla, anche se per le alte ripetizioni te la sconsiglio, e la cinta da BBer non va nemmeno bene per quelle.
Corvette, (non è una critica) hai sempre i numeri facili, ma per pancare 140 si deve essere abituati a controllarli e tenerli in mano. Non è solo introducendo cinta e leg-drive che questi decollano. Te lo dico perchè noto sempre la tua tendenza a sparare carichi dedotti da somme:
del tipo: tu squatti 210 (esempio) raw. Allora
cinta: +15
corpetto: +40
fasce: +40
polsini: +2.5
210+15+40+40+2.5 = 307.5kg...capisci che non è così??Anzi, se ti mettessi un corpetto per come squatti tu dubito che batteresti il tuo massimale raw, almeno all'inizio. Oh, in amicizia eh, lo sai quanto ci tengo al confronto e ad essere schietto con quelle persone recettive con cui ne val la pena. Sei tra quelle!Ciao
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Be, si..di solito incoraggio le persone. Se uno spanca 130 kg senza leg drive ed arco, ho azzardato un aumento dell' 7% compresa la cintaed ecco come sono venuti i 140 kg!
Considerando che Teo ha spancato 135 kg senza fermo ho supposto che con un miglior setup i 140 kg, per lui, fossero fattibili. Ad Unge ho portato fortuna diverse volte..ahahah
Oddio certo, penso che se indossassi un corpetto da squat mi sentirei come un palombaro o un robote sono sicuro che farei anche di peggio del mio raw
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
anche io le incoraggio...ma occhio a fare falsa psicologia. Anche io sono convinto che possa fare 140, ha del potenziale per essere un '86, mi sa che lo porto davvero con me e Unge a Torino. Così lo prendo a calci nel c. ogni volta che si azzarda a squattare come fa...LOL
dalla mia piccola esperienza, la cinta per dare qualche aiuto, come dice crono, bisogna saperla usare. Per dire, i carichi che faccio senza cinta, sono identici a quelli con cinta, questo perchè mi viene innaturale spanciare contro la cinta...
Cmq crono, ho una domanda. Ho iniziato a fare il circuito YTWL. Secondo te conviene eseguirlo a fine sessione o in sessioni separate? Eh diciamo, indicativamente, su quante reps ti mantieni? Ho visto che c'è chi si ferma a 6 e chi arriva a 10-12. Ciao.
Ciao Psi...mentre di la ti rispondevo sulle trazioni (LOL), di qui ti ritrovo...
l'YTWL io lo faccio a 10+10+10+10 rip. Credo che meglio di esso per lavorare regioni trascurate non ci sia, davvero eccelso!E io eccelso lo userò 3 volte all'anno come parola ;-)
crono l'ho provata solo nello stacco finora...e in una tripla di squat attg...
nello stacco raw doppia prona (faccio solo quella... visto che uso i pesi come preparazione atletica non ha senso la mista) 140kg
cinta 145kg a fine wo schiena e dopo un po' di front...quindi sarebbero saliti ottimisticamente anche 152.5/155kg se fossi stato fresco...
l'esecuzione ora è migliorata, soprattutto lo squat (sia back che front) sono tutt'altra cosa (e non per niente i carichi non sono mai aumentati tanti...ritengo di stare sui 120 attg massimo)
hahah, sisi devo dire che è veramente spettacolare, almeno come prime sensazioni, e speriamo anche sul lungo termine. Cmq proverò ad arrivare a 10reps, l'altra volta con solo i manubri da 1,5kg la Y mi ha steso con solo 6reps.
anch'io faccio il circuitino 2-3 xweek... non male
Giovedi 09 Agosto 2007
Floor Press r.i. 2'
6x50kg
aggiunta 1chain/side
3x50kg
3x60kg
3x70kg
4x1x80kg, fermo prolungato
2x3x70kg
6x60kg
A-Press r.i. 1'30"
5x40kg
aggiunto 1 #3 Blue Band
5x50kg
4x3x60kg
4x4x60kg
Croci su Piana r.i. 1'
3x10x20kg
Trazioni alla sbarra presa stretta parallela r.i. 2'
5xBW
5xBW+21.5kg
3xBW+31.5kg
1xBW+41.5kg
6xBW+21.5kg
13xBW
Rematore unilaterale al cavo, busto poggiato su panca inclinata 20° r.i. 1'
4x8x35kg
Addome appeso a testa in giù, 4 set
Stretching e Cuffia dei rotatori, 30'
Commenti:
Non ho i video. E' finita la batteria, cavoli!Sto recuperando la forza nei tricipiti, ho fatto tutto totalmente da solo, compreso staccare bilancieri e risettarmi in corsa. Non male davvero il 4x1x80 con catene. Le A-Press sono un esercizio fantastico, per la panca il must (per me). Le trazioni le ho chiuse petto contro sbarra, davvero bene. Il 13xBW lascia sperare di arrivare a 15xBW, per me grande obiettivo. Mi piacerebbe col tempo arrivare a caricare tra 50 e 55kg in questa versione, dopotutto carico ancora meno di quelle supine, e la cosa è emblematica. Contento.
benino le trazioni crono... sono sicuro che dato che sei leggero il 15@BW è vicino...
si, ce la posso fare.
Tra l'altro il mio back sta davvero crescendo a vista d'occhio...mi dovrò preoccupare?
I miei obiettivi per le trazioni sono:
55kg per le supine largh. spalle
45kg per le prone
50kg per le parallele.
Mi paiono obiettivi a medio fattibili. Poi alzo di 10kg.
Ciao!
Segnalibri