Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 160

Discussione: Log di Crono-PLer

Predefinito

Con l' arco e il leg drive spancheresti almeno 140 raw Teo! Sei una belva
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Con l' arco e il leg drive spancheresti almeno 140 raw Teo! Sei una belva
    ehm corvo... ho già 130 con fermo raw [gara fine maggio] ... 135 senza fermo[fine marzo] ... in realtà speravo di avere i 140 senza fermo prima delle vacanze se non mi fossi infortunato[piccolo stiramento petto dx]..
    prossimo anno

e tu di panca quanto stai? perchè non la testi una volta... con tutto quello che fai di lento...

my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg

Predefinito

Prego Teo,
    allo squat potresti provarla, anche se per le alte ripetizioni te la sconsiglio, e la cinta da BBer non va nemmeno bene per quelle.

Corvette, (non è una critica) hai sempre i numeri facili, ma per pancare 140 si deve essere abituati a controllarli e tenerli in mano. Non è solo introducendo cinta e leg-drive che questi decollano. Te lo dico perchè noto sempre la tua tendenza a sparare carichi dedotti da somme:

del tipo: tu squatti 210 (esempio) raw. Allora
    cinta: +15
    corpetto: +40
    fasce: +40
    polsini: +2.5

210+15+40+40+2.5 = 307.5kg...capisci che non è così??Anzi, se ti mettessi un corpetto per come squatti tu dubito che batteresti il tuo massimale raw, almeno all'inizio. Oh, in amicizia eh, lo sai quanto ci tengo al confronto e ad essere schietto con quelle persone recettive con cui ne val la pena. Sei tra quelle!Ciao
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

Predefinito

Be, si..di solito incoraggio le persone. Se uno spanca 130 kg senza leg drive ed arco, ho azzardato un aumento dell' 7% compresa la cinta ed ecco come sono venuti i 140 kg! Considerando che Teo ha spancato 135 kg senza fermo ho supposto che con un miglior setup i 140 kg, per lui, fossero fattibili. Ad Unge ho portato fortuna diverse volte..ahahah

Oddio certo, penso che se indossassi un corpetto da squat mi sentirei come un palombaro o un robot e sono sicuro che farei anche di peggio del mio raw
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

anche io le incoraggio...ma occhio a fare falsa psicologia. Anche io sono convinto che possa fare 140, ha del potenziale per essere un '86, mi sa che lo porto davvero con me e Unge a Torino. Così lo prendo a calci nel c. ogni volta che si azzarda a squattare come fa...LOL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    anche io le incoraggio...ma occhio a fare falsa psicologia. Anche io sono convinto che possa fare 140, ha del potenziale per essere un '86, mi sa che lo porto davvero con me e Unge a Torino. Così lo prendo a calci nel c. ogni volta che si azzarda a squattare come fa...LOL

che palle adesso mi tocca anche imparare a squattare decentemente...

Predefinito

dalla mia piccola esperienza, la cinta per dare qualche aiuto, come dice crono, bisogna saperla usare. Per dire, i carichi che faccio senza cinta, sono identici a quelli con cinta, questo perchè mi viene innaturale spanciare contro la cinta...
    Cmq crono, ho una domanda. Ho iniziato a fare il circuito YTWL. Secondo te conviene eseguirlo a fine sessione o in sessioni separate? Eh diciamo, indicativamente, su quante reps ti mantieni? Ho visto che c'è chi si ferma a 6 e chi arriva a 10-12. Ciao.

Predefinito

Ciao Psi...mentre di la ti rispondevo sulle trazioni (LOL), di qui ti ritrovo...

l'YTWL io lo faccio a 10+10+10+10 rip. Credo che meglio di esso per lavorare regioni trascurate non ci sia, davvero eccelso!E io eccelso lo userò 3 volte all'anno come parola ;-)

Predefinito

crono l'ho provata solo nello stacco finora...e in una tripla di squat attg...

nello stacco raw doppia prona (faccio solo quella... visto che uso i pesi come preparazione atletica non ha senso la mista) 140kg
    cinta 145kg a fine wo schiena e dopo un po' di front...quindi sarebbero saliti ottimisticamente anche 152.5/155kg se fossi stato fresco...

l'esecuzione ora è migliorata, soprattutto lo squat (sia back che front) sono tutt'altra cosa (e non per niente i carichi non sono mai aumentati tanti...ritengo di stare sui 120 attg massimo)

Predefinito

hahah, sisi devo dire che è veramente spettacolare, almeno come prime sensazioni, e speriamo anche sul lungo termine. Cmq proverò ad arrivare a 10reps, l'altra volta con solo i manubri da 1,5kg la Y mi ha steso con solo 6reps.

Predefinito

anch'io faccio il circuitino 2-3 xweek... non male

Predefinito molto bene miei prodi (LOL)...ben fatto

Giovedi 09 Agosto 2007

Floor Press r.i. 2'
    6x50kg
    aggiunta 1chain/side
    3x50kg
    3x60kg
    3x70kg
    4x1x80kg, fermo prolungato
    2x3x70kg
    6x60kg

A-Press r.i. 1'30"
    5x40kg
    aggiunto 1 #3 Blue Band
    5x50kg
    4x3x60kg
    4x4x60kg

Croci su Piana r.i. 1'
    3x10x20kg

Trazioni alla sbarra presa stretta parallela r.i. 2'
    5xBW
    5xBW+21.5kg
    3xBW+31.5kg
    1xBW+41.5kg
    6xBW+21.5kg
    13xBW

Rematore unilaterale al cavo, busto poggiato su panca inclinata 20° r.i. 1'
    4x8x35kg

Addome appeso a testa in giù, 4 set
    Stretching e Cuffia dei rotatori, 30'

Commenti:
    Non ho i video. E' finita la batteria, cavoli!Sto recuperando la forza nei tricipiti, ho fatto tutto totalmente da solo, compreso staccare bilancieri e risettarmi in corsa. Non male davvero il 4x1x80 con catene. Le A-Press sono un esercizio fantastico, per la panca il must (per me). Le trazioni le ho chiuse petto contro sbarra, davvero bene. Il 13xBW lascia sperare di arrivare a 15xBW, per me grande obiettivo. Mi piacerebbe col tempo arrivare a caricare tra 50 e 55kg in questa versione, dopotutto carico ancora meno di quelle supine, e la cosa è emblematica. Contento.

Predefinito

benino le trazioni crono... sono sicuro che dato che sei leggero il 15@BW è vicino...

Predefinito

si, ce la posso fare.
    Tra l'altro il mio back sta davvero crescendo a vista d'occhio...mi dovrò preoccupare?

I miei obiettivi per le trazioni sono:
    55kg per le supine largh. spalle
    45kg per le prone
    50kg per le parallele.

Mi paiono obiettivi a medio fattibili. Poi alzo di 10kg.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    si, ce la posso fare.
    Tra l'altro il mio back sta davvero crescendo a vista d'occhio...mi dovrò preoccupare?

I miei obiettivi per le trazioni sono:
    55kg per le supine largh. spalle
    45kg per le prone
    50kg per le parallele.

Mi paiono obiettivi a medio fattibili. Poi alzo di 10kg.

Ciao!
    cosi' poca differenza tra prone e supine... si vede che sei un pl...
    rinforza sti bicipiti!! [lo so che non ti interessa ]