ho dimenticato gli orari scusa... allora
coalzione ore 8.00 ; spuntino ore 10.30 ; pranzo ore 13.00 ; spuntino ore 17.00 ; cena ore 20.30:
ho dimenticato gli orari scusa... allora
coalzione ore 8.00 ; spuntino ore 10.30 ; pranzo ore 13.00 ; spuntino ore 17.00 ; cena ore 20.30:
La margarina ?!?!?!?!
No, non ci posso credere...![]()
vabbe'.
Riavutomi dallo choc di quel grasso idrogenato, direi che dovresti decidere che vuoi fare dei tuoi obiettivi.
La presenza o meno di carboidrati dalla dieta è funzionali agli obiettivi (anche e soprattutto di allenamento).
Con quel tipo di dieta ipoglucidica (che giudico non positiva, proprio per la quasi totale assenza di EFA), direi che vai poco lontano.
Con i carbo solo 2 volte a settimana mi sembra molto una metabolica (non mi dispiace per la def) anche io l'ho intrapresa e sono contento, pero' in inverno si cambia totalmente, se vuoi mettere su massa metti i carbs (pasta,patate,riso ecc) Almeo al pranzo dei giorni di work, di modo che uniti anche alle prote frutti dei bei picchi insuinici, inoltre mangia piu' prote a colazione, fatti 600ml di latte con prote in polvere (non ti fanno male) e barrette integrali (ti danno tanti carbs e anche prote), alla sera non mangiare carbo ad alto IG e se puoi nemmeno a basso (interferiscono con l'ormone della crescita e gli accumuli come adipe), negli spuntini mangiati sempre prote come 1 hg di bresaola e un frutto, per quanto riguarda il pre-bed l'ideale sarebbero proteine in polvere a lento rilascio( ma se non ti fidi),seno beviti un 500ml di latte che anche lui fa il suo lavoro....![]()
Mmmmm. Non sono proprio d'accordo con quello che scrivi.
I picchi insulinici io li lascerei perdere, analogamente al pre riposo. Pure il latte lo lascerei perdere.
Per ciò che riguarda l'alimentazione seguita fino ad ora, non è una metabolica.
tanto errata è quindi questa dieta?!
lo so, i carbo a settembre li riprendo, li avevo eliminati solo per definizione, è ho notato dei cambiamenti devo ammettere.
Per altro? oltre alla "margarina", cosa devo togliere e soprattutto inserire? Ripeto, vorrei non usare integratori, almeno provare...
Ciao e grazie
Se elimini i carbs o che fai una chetogenica oppure (se come dice lui li mangia 2 volte a settimana) sei in meta, infatti in cuei 2 giorni ricarichi i carbs per poi non mangiarli piu' per il resto della settimana... Per il pre-bed se non vuole prendere le prote io la vedo l'unica alternativa (a meno che non si faccia una fetta di carne), il latte a prote e carb puliti le dosi dei nutrienti sono in 40-30-30 circa come una dieta a zona non vedo che danno puo' dare (a meno che non si sia allergici), per i picchi insulinici se mangi (nello stesso pasto)prote e carbs è normale che ci siano, derresto se sei in massa nei giorni di work cosa fai non mangi crbs o ti limiti solo a prenderli nel pre work??? L'energia dove la prendi???
![]()
Dai grassi.
Che mancano completamente dalla dieta che è stata postata (per quello dico che non è una Keto o meta a dir si voglia...).
Sulla salubrità o meno dei picchi insulinici, ho già discusso più volte. Io penso che, alla lunga, non siano affatto salutari.
Segnalibri