si ho dato un occhiata. Ho capito il fatto dei carboidrati a alto e basso indice glicemico,però volevo sapere qualcosa di più specifico e non aggiungendo integratori tipo maltodestrine, proteine del siero ecc
si ho dato un occhiata. Ho capito il fatto dei carboidrati a alto e basso indice glicemico,però volevo sapere qualcosa di più specifico e non aggiungendo integratori tipo maltodestrine, proteine del siero ecc
Pane e bresaola;
tonno e patate;
pollo e riso.
Se vuoi continuo...
ok grazie credo di aver intuito. scusa un ultima cosa,è alimenti invece subito prima e dopo? cioè prima di allenarsi e subito dopo? ho letto di frutta prima e banane o destrosio subito dopo, mi sai indicare altri alimenti?
grazie mille e scusa per il disturbo
Dipende da quanto prima. Dipende dai tuoi obiettivi di alimentazione (e quindi dalla dieta che segui).
Sii più specifico.
Per il Post WO, hai letto questo ? https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17179
é da poco che cerco di introdurre una buona e corretta alimentazione, sono alto 1.80 e peso 74 kg. Vorrei prendere qualche kg (di massa magra si capisce) e irrobustirmi, ma non a livelli da body builder profess... diciamo di voler arrivare a un fisico sportivo e abbastanza definito. ehehehe
Solitamente mi alleno il pomeriggio verso le 18 e ceno per le 20.30.
consigliami un pò tu che hai grande esperienza
Prova a postare la tua alimentazione "media", con l'indicazione dell'ora dei pasti (più o meno).
P.S. Inserisci anche l'età, please.
allora, premetto che ora sono in " vacanza" diciamo, cmq io mese scorso mi alimentavo cosi:
mattina:
250 ml latte e 250 di bastoncini integrali ; 2 fette bisc con marmell e margarina
spuntino:
100 gr bresaol o fesa tacchino o simmenthal ecc
pranzo:
250 gr di petto di pollo, tacchino , vitello o pesce + verdura in quantità
Spuntino:
frutta e mandorle; oppure tonno, grana , fiocchi di latte
Cena:
Vedi pranzo,con variazioni di alimenti
Vorrei dire che come avrai notato mancano i carbo perchè ho cercato di definirmi un pò e quindi solo 2 volte alla settima li inserivo.
Cmq, come riprendo a settembre, inserisco carboidrati sia a pranzo che a cena.
Che ti pare? Tanto sbagliata? Mi puoi aiutare e dare consigli? Specialmente sui spuntini, vorrei inserire come gia detto, quello post work e magari anche prima di andare a letto.
Segnalibri