ma dai corvo... il log lift...
basta e stra-avanza il bilanciere, è un PL, perderebbe solo che tempo
ma dai corvo... il log lift...
basta e stra-avanza il bilanciere, è un PL, perderebbe solo che tempo
ho migliorato di molto la panca piana lavorando bene sulla inclinata... 1 mese e mezzo cattivo e quando sono tornato alla piana i pesi che per me erano pesanti nelle triple [parlo di 115 kg circa] erano decisamente piu' abbordabili in chiusura...
@crono: ottimo... cmq le dip sono "strane"...a volte pensi di essere al limite, metti 5-10kg in più e fai le stesse rip![]()
Vediamo se riesco a far trasparire quello che penso.
Tu Teo sei migliorato molto dopo 1 mese e mezzo di panca inclinata, io però so di per certo che su di me più di 2-3week non vanno bene per lo stesso esercizio, anche cambiando pattern eccetera. Il miglioramento inteso come transfer dall'inclinata alla piana per me sta nell'eseguire un esercizio con ROM alto e senza arco ad uno con ROM più basso e tecnicamente più impegnativo, dove poter sfruttare il lavoro di tricipiti e deltoidi fatto su di un piano diverso. Più che deltoidi io parlerei di tricipite.
Il mio obiettivo in questa pianificazione è utilizzare questo schema di Paolo in modo intelligente, dopotutto il principio su cui poggia è un simil-Sheiko modificato, congegnato benissimo perchè se date un occhio in secondo set ho fatto 3x60 (e non sarei andato oltre i 5x60), mentre in quarto set (dopo aver svegliato il mio SNC, che ha compreso che 60 è un peso gestibile) ho fatto 7x60, che peraltro non avevo mai fatto. Il mio 1RM di inclinata è di 70, ma io l'ho sovrastimato a 75 per calcolare le %, in quanto visto come saliti i 67.5, con uno che mi stacca il bil. e di conseguenza con un setup migliore dovrei riuscire a farli. Proverò al momento.
Dicevo, l'obiettivo per me è quello di alternare ogni 2 settimane lavori su questo schema con piana, inclinata e piana con band a % modificate, affiancate da un lavoro specifico per il lockout ed il potenziamento dei tricipiti. Ho usato le parallele, userò i manubri tra 2 settimane, ecc. Nel secondo allenamento invece vado ad esser più simile ad un ME, questa settimana ad esempio farò floor press con catene, dove di certo sono peggiorato, in quanto la floor l'ho sentita pesante le due ultime volte che ho eseguito decentemente l'esercizio.
Sono certo che una pianificazione di questo tipo può rendere, anche in termini di massa, mi sento bene, staremo a vedere.
Nulla toglie che nella panca inclinata sono una sega.![]()
Notate bene: il video che allego vede uno squat non nel mio stile, da recuperare quasi in toto e da portare sotto il parallelo. Dunque, non prendetelo ad esempio
Martedi 07 Agosto 2007
Squat medio stance, parallelo r.i. 1'30"
2x8x50kg
5x70kg
5x90kg
3x5x100kg
Stacco Sumo rialzato di 10cm (33cm) r.i. 2'
8x50kg
5x80kg
3x100kg, doppia prona
3x120kg, doppia prona
3x140kg, mista inversa a gara
1x160kg, cinta
Affondi con manubrio r.i. 1'30"
2x8x31kg
Calf con manubrio, set discendente r.i. 30" tra le gambe
8x25kg+12x14kg+12xBW, destra e sinistra x 2 set
Curl manubri su panca inclinata a 70° r.i. 1'
8x5x16kg
Addome: Sit up a 10 rip
BW+16kg, 3 set
Stretching, 20'
Commenti:
Oggi parla lui, allo squat c'è molto da fare. Ma devo andarci cauto e non più di 1 x week (e parallelo) a settimana, per ora si cerca solo un improvement del gesto. Stacco...beh...io così ben impostato di schiena non sono mai riuscito a stare, e la spinta di piedi pare ci sia. 170 li avevo già ieri. considerando che il PR è 190...non male. Per ora, mi rimbocco le maniche.
Video: http://www.youtube.com/v/JJFSs0s3C3k
bè lo squat non è male nonostante tutto... lo fai meglio di me e cerchi di recuperare... ottimo lo stacco
ehm Teo...
questo sarebbe il mio squat (mi consenta, LOL)
http://it.youtube.com/watch?v=26njP7Gg_rc
vedrai che recuperando piano piano, abbassando le rip e reintroducendo il box (ma in una chiave che sto rilaborando) posso andare molto meglio.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Segnalibri